Recommended Posts

Confermo tutto quanto dice Blue.

Ho smesso di usare iMovie 3 (e l'ho cestinato) dopo aver realizzato due filmatini di pochi minuti a prezzo di lunghissime perdite di tempo, ben descritte nella lettera.

Sono tornato a iMovie2.1.1.

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Luca,

ho riscontrato il difetto nella lettura dei DVD anche negli iMac 17" in un negozio a Roma, il tecnico del negozio c'è rimasto molto male. Il mioTi ha la ATI mobility e gli iMac hanno la Nvidia GF4 Mx, in comune hanno solo la quantita di ram video (64MB), eppure il difetto è lo stesso: sembra di vedere un film ultracompresso su monitor settati a 16 coloriPosted Image

E poi se fosse colpa della scheda video dovrei avere problemi anche nell'uso con FCP o Avid, cosa che non succede.

Non è neanche colpa del Superdrive visto che un mio collega è nella stessa situazione con il combo.

Boh...spero in Panther, Leopard, Micètt Siamès....

Bottazzi tocca un tasto dolente: splendide applicazioni Apple, spesso uniche, improvvisamente e inspiegabilmente sottratte agli utilizzatori. Spero di non essere O.T - se è così me ne scuso - ma io non ho ancora dimenticato lo "scippo" di Hypercard, l'inopinata scomparsa di AppleMedia Tool, di Claris HomePage…

E, per restare nel campo del montaggio video, la prima vera soluzione amatoriale è stata di Apple con il Performa 6400 e AvidCinema. Uscito di produzione quel modello, anche AvidCinema missing … si è dovuto aspettare iMovie - cioè qualche anno! - per avere qualcosa di analogo (questa volta in campo digitale). Quando ho provato l'ultima versione di iMovie la delusione è stata grande: ho dovuto reinstallare la versione precedente.

iMac 800/superdrive 15", 768Mb di RAM, disco esterno firewire con 54Gb liberi, MacOs 10.2.5 iMovie 3.0.2.

Oggi ho importato da videoregistratore due filmini matrimoniali da 30' l'uno, ho dovuto elaborarli pochissimo perchè dovevo solo masterizzarli su DVD.

Non ho riscontrto nessuna lentezza esasperante, i pulsanti reagiscono in circa un secondo e la selezione delle clips è immediata, rimane lento solo in fase di prima apertura ma con le successive torna ad essere accettbile (8 secondi per 90 minuti di filmati).

Concordo che con iMovie 3.0.1 e MacoOs 10.2.4 la situazione era nettamente peggiore ma visto che la lettera è di questa mattina se l'autore ha usato una configurazione "vecchia", anche se probabilmente la più diffusa, non trovo giusto criticare così aspramente il programma, se invece sono solo io ad essere fortunato... . Per quanto riguarda l'esportazione non in real time è vero ma è anche vero che se l'esportazione avviene verso iDVD3 non bisogna esportare proprio nulla, per la precisione io uso ancora iDVD2 quindi devo esportare e 30 minuti di filmato li ha esportati alla massima qualità in 37 minuti in un caso e 28 nell'altro quindi non mi straccio le vesti.

per salvare tutto ho cliccato su registra ed ho chiuso subito dopo il programma, nessun ritardo o attesa bibliche.

Roberto

Le possibilità di montaggio con iMovie 3.0.2 sono migliorate ma di certo non è un fulmine di guerra. Ho 1 GB di RAM sul Ti667, forse questa fa un po' di differenza... Una funzione non mi «funziona»: l'anteprima nelle transizioni (quella che si vede nello "schermo grande", per in tenderci, non nella finestra dei settaggi). Poi, per il resto, va.

Comunque la 3.0.1 faceva ribrezzo.

I DVD li assaporo bene sul Ti, nessun problema.

Ciao

Guest
This topic is now closed to further replies.