Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

ieri sera, tornato da una scampagnata, ho scaricato le foto su iPhoto e il girato su iMovie. Di solito uso Premiere. Ieri sera ho scoperto l'enorme comodità della suite integrata iLife, foto, musica, film e dvd, tutti collegati fra loro. In più nuove funzioni per gestire l'audio e tanti effetti in più. Francamente sono stupito per la grande maneggevolezza, rapidità e potenza di risultati. Problemi zero. Il film dura solo 3 minuti, e con la stessa incredibile comodità ho buttato tutto sul sito .mac: http://homepage.mac.com/giannimarconi/Menu4.html.

Con ciò non voglio smentire Blue, soprattutto per la brevità del mio filmato. E' solo una testimonianza in più.

Guest

Non capisco di quali problemi dvd si parli,io non ne ho di alcun tipo. iMac g4 700 os 10.2.5

Guest

Non capisco di quali problemi dvd si parli,io non ne ho di alcun tipo. iMac g4 700 os 10.2.5

Cari amici,

la lettera aperta ha un "successo" oltre alle aspettative, suscitando un vero e proprio Tsumani. Le redazioni delle riviste di settore sono state invase da mail di sottoscrizione degli utenti, e credo che sia una delle prime volte che ci facciamo sentire in modo così deciso.

Speriamo che un poco aiuti ad insegnare mamma Apple a dare ascolto ai suoi utenti (anche se purtroppo Apple a Cupertino non da molto peso a ciò che pensano alla periferia dell'Impero).

Comunque sono stato contattato a mia volta dalla stampa Mac che sta dimostrando il massimo interesse per il nostro parere.

Invito perciò chi non l'abbia ancora fatto a inviare due righe ad Applicando [email protected] e MacWorld [email protected], o sottoscrivendo la "lettera aperta", oppure scrivendo due righe con il proprio parere su iMovie 3.

Posted Image

PS:

Naturalmente non si può ignorare che c'è qualche voce fuori dal coro che sostiene di non avere in definitiva problemi con iMovie3.

Dal momento che escludo che circolino due versioni differenti del programma Posted Image come puro escludo che l'hardware possa fare una differenza sostanziale, ho buttato qualche ora a fare qualche esperimento in più, oltre al normale lavoro di montaggio che ho dedicato fino ad ora ad iMovie 3.

Il risultato è che iMovie 3 risente in modo determinante del numero delle clip con cui deve lavorare, indipendententemente dalla loro durata.

Ho registrato otto clip della durata di 10 minuti l'una, ed iMovie 3 risponde in modo scattante.

Se invece le clip diventano cento o più, anche della durata di pochi secondi, il programma va in tilt, diventando lento oltre l'utilizzabile.

Il mix audio non funziona più oltre una certa complessità del filmato (molte clip, colonne sonore multiple) evidentemente x l'incapacità del programma di processarle in tempo reale - necessario per il reverse su videocamera.

Una certa instabilità è presente in qualsiasi modalità di lavoro, come pure l'errore di export in molti formati QuickTime (come il DV).

PS:

Naturalmente non si può ignorare che c'è qualche voce fuori dal coro che sostiene di non avere in definitiva problemi con iMovie3.

Dal momento che escludo che circolino due versioni differenti del programma come puro escludo che l'hardware possa fare una differenza sostanziale, ho buttato qualche ora a fare qualche esperimento in più, oltre al normale lavoro di montaggio che ho dedicato fino ad ora ad iMovie 3.

Il risultato è che iMovie 3 risente in modo determinante del numero delle clip con cui deve lavorare, indipendententemente dalla loro durata.

Ho registrato otto clip della durata di 10 minuti l'una, ed iMovie 3 risponde in modo scattante.

Se invece le clip diventano cento o più, anche della durata di pochi secondi, il programma va in tilt, diventando lento oltre l'utilizzabile.

Il mix audio non funziona più oltre una certa complessità del filmato (molte clip, colonne sonore multiple) evidentemente x l'incapacità del programma di processarle in tempo reale - necessario per il reverse su videocamera.

Una certa instabilità è presente in qualsiasi modalità di lavoro, come pure l'errore di export in molti formati QuickTime (come il DV).

Guest

Ciao,

Sono completamente in accordo con Gaetano.

iPhoto2 ed iMovie3 sono due cessi di software.

Fortunatamente non ho comprato il pacchetto iLIfe.

iMovie2 funziona molto meglio.

Massimo Lucano

--Massimo Lucano

** Mac user since 1984 **

"The Macintosh uses an experimental pointing device called a 'mouse.'

There is no evidence that people want to use these things."

-John C. Dvorak, SF Examiner, Feb. 1984.

Guest

Sono in linea con quanto detto su iMovie 3 Posted Image. Purtroppo devo constatare che non funziona quasi nulla, compreso l'effetto per le foto Kern Burns, molto bello se fosse utilizzabile senza la scattosità che presenta.

Sicuramente non dovrebbero essere messi in circolazione Software simili.

Anch'io sono d'accordo con Gaetano....Imovie

3 funziona male anche su un DP 1.42....non mi sembra questione di hardware...è il programma che fa abbastanza pena...soprattutto nella gestione dell'audio....per non parlare dell'effetto ern Burns (troppo "scattoso")...

Be ragazzi si puo' masterizzare l'immagie ottenuta con ffmpeg selezionando in toast other e multitrack cd-rom xa oppure ancora piu' semplice con vcdbuilder si sceglie Menu' and one sequence, si trascina il file mpeg creato da ffmpeg sulla finestra di sinistra e il pulsante in alto a destra diventa burn svcd, a quel punto si clica su di esso e si arrangia lui ad aprire il toast e a settarlo

io ho provato piu' volte con ffmpegx..ma nulla...non mi ritengo del tutto un idota..ma qualcosa non mi funziona, quindi ho deciso che provero' con il metodo di Roberto, poi vi faro' sapere.

una domanda intanto a Roberto o altri..ma il vcd che viene fuori, viene fuori bene?? cioe', visto dal computer in divx e visto dal televisore con il lettore dvd, la qualita' e' la stessa?

salve a tutti il mio problema è che ho una telecamera non digitale della canon con sistema NTSC in quanto viene direttamente dal giappone(che usa lo standard americano).

Il problema è che vorrei mettere i miei filmati in formato pal,per vederli sul mio bel televisore digitale.

Come posso fare oppure a chi posso rivolgermi per farlo fare?

Grazie a tutti.

Fabrizio.

PS.Il risultato che vorrei ottenere sarebbe avere videocassette vhs (in pal naturalmente)oppure mettere il contenuto in uno o più CD e tramite il mio notebook trasferire le immagini sul mio televisore

Ciao.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this