VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Maahh non è possibile ... su 6 film che ho provato a convertire da DivX a VCD solo uno è riuscito decentemente, tutti gli altri hanno l'audio fuori sincrono e alcuni addirittura le immagini fuori quadro (mangiate sul lato sinistro).

DivX Doctor II è un cexxo, pensavo che con ffmpegX le cose migliorassero ma invece alla fine dell'"encode" mi sono ritrovato l'hd pieno di filmati da centinaia di mega (e un paio da più di un giga) e tutti con l'audio fuori sincrono. Non mi dite che su PC la situazione è migliore ... non voglio saperlo ... questi mec del CA\"$#[%!!! Posted ImagePosted ImagePosted ImagePosted Image

A proposito dove diavolo posiziona i vari "mplayer", "mpeg2enc" ecc. l'autoinstaller di ffmpegX? Come faccio a rimuovere tutta sta spazzatura UNIX dal mio hd? Posted Image

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anche io aggiungo un voto a favore di iPhoto. Lo uso per una gestione molto amatoriale di foto che scatto viaggiando in giro per l'Italia e mi va benissimo.

Certo, per ogni rullino non ci saranno mai piu' di 10 foto e le funzioni di ricerca e catalogazione sono tutt'altro che un'ira di Dio, pero' per un utilizzo molto "consumer" mi va benissimo. Con qualche piccola chicca: grazie ad iPhoto+Savescreen ho preparato in 10 minuti uno slideshow carino da proiettare come sfondo animato per l'inizio di un convegno, mettendo una pezza all'ultimo secondo alla mancata disponibilita' del materiale "titolare".

Credo che alla fin fine dipenda sempre tutto dal target e dall'uso: da un programma "consumer" non mi aspetto mai le prestazioni "pro" che millantano; se poi ci sono (ma e' rarissimo), tanto meglio.

Su iMovie posso solo fornire un elemento a supporto delle ultime osservazioni di Bottazzi: lo sto facendo usare (impropriamente) come convertitore di foto scattare come una telecamera digitale. Fino a che si caricano 50-70 foto per volta, si lavora. Sopra quel numero cominciano i forti rischi che cominci a dare i numeri, perdendo fotogrammi oppure chiudendosi aspettatamente, se mi passate il gioco di parole.

Grazie Roberto, ho anche verificato nel tutorial di iMovie e spiega la tua stessa modalità. Proverò subito.

Sai a cosa serva l'esportazione QuickTime come formato "per CD ROM"? Posso immaginare che serva per creare CD ROM ma poi per masterizzare il filmato su CD ROM quale sarà la procedura?

Ho fatto di tutto, riparazione dei privilegi e quant'altro, ma il mio iMac 1GH 17" non riesce a far funzionare decentemente iMovie 3, in particolare l'effetto Kern Burns per le foto.... e poi penso che un utente come me, che non ne mastica tanto di computer,non dovrebbe arrampicarsi sugli specchi con trucchi e trucchettini ma dovrebbe mettersi seduto davanti al suo Mac e poter cominciare da subito a poter esprimere la sua vena creativa..... invece di sentirsi frustrato perché "quello non si può fare, quell'altro non funziona...." che p+++e.

A questo punto bisogna capire se Cupertino abbia intenzione di aggiustare il tutto o no. Chiunque sappia qualcosa a riguardo e pregato di farlo sapere.

Roberto, ho provato! Ho eseguito l'esportazione in QuickTime come formato "qualità massima DV" e dopo da iDVD 2 ho importato il filmato come da procedura classica. Peccato che in anteprima il video viene tagliato per una fascia sulla destra dello schermo e per un'altra fascia in basso allo schermo. In pratica nella porzione che viene visualizzata, i titoli sono centrati come se lo schermo fosse intero e completo, quindi una schifezza, mentre il video è perfettamente centrato nella parte visiva, ovvero rimpicciolito rispetto alla dimensione dello schermo.

Probabilmente devo esportare utilizzando il formato ad hoc in modo da selezionare il massimo delle caratteristiche?

il formato di esportazione cambia il bitrate cioè la qunatità di dati per unità di tempo che vengono trasferiti quindi cambia la qualità del filmato, più il supporto è capiente più dati si possono immagazzinare meglio si vede il tutto. Normalmente per mantenere una visione accettabile con un bitrate basso la finestra di quicktime che racchiude il filmato esportato si contrae, altrimenti si vedrebbero dei pixeloni enormi e non si capirebbe nulla.

Per la masterizzazione si puo' usare semplicemente il finder infatti l'esportazione in quicktime ti genera solo un file visibile con quicktime o con altri programmi simili con il codec corretto, non viene generato un VCD o un SVCD che necessitano di formattazioni particolari prima della masterizzazione

Roberto

Roberto, innanzitutto grazie per le tue risposte.

Immaginavo che l'esportazione in CD-ROM non fosse altro che un filmato ridotto ma sempre in formato QuickTime e quindi nel caso di visione su un normale lettore DVD, bisogna utilizzare qualche altro software ad hoc.

Mente riguardo al problemma con iDVD 2, che la visione in anteprima dopo l'esportazione in formato "qualità massima DV" crea un filmato tagliato su due lati, hai qualche suggeriemento o qualche idea?

Leggiti il thread "Lettera aperta su iMovie3".

Ti troverai in buona compagnia.

E poi cerca di trovare una copia di iMovie2. Quello funziona senza tanti problemi.

Mi aggiungo alla lista di chi vota positivamente iPhoto2

Io trovo che sia molto più veloce del 1 e trovo molto comoda la funzione di poter masterizzare direttamente dall'interno del programma in un formato, tra l'altro, riconosciuto da iPhoto.

Quando infatti viene inserito il cd si apre automaticamente l'applicazione mostrando la libreria del CD.

Attualmente non ho nemmeno 200 foto in libreria ma comunque tutte da 1 a 2 mb.

L'unica cosa che trovo poco furba è che all'avvio mostri automaticamente tutta la libreria e debba caricare conseguentemente tutti i thumb.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share