Recommended Posts

Luciano ti ringrazio del suggerimento ma questa è sempre una scappatoia che non fa cambiare la delusione per il soft che non funziona e che in molti abbiamo aspettato per molto tempo.... per quanto riguarda l'effetto Kern Burns mi potrei rivolgere ad un programmino carino che si chiama Still Life ma purtroppo non ho la carta di credito e non posso acquistare la licenza e quindi il numero di codice... aspetterò con pazienza(?) che il problema si risolva.

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<font color="ff0000">Attualmente non ho nemmeno 200 foto in libreria ma comunque tutte da 1 a 2 mb.

L'unica cosa che trovo poco furba è che all'avvio mostri automaticamente tutta la libreria e debba caricare conseguentemente tutti i thumb. </font>

vero, dovrebbe rimanere sull'ultimo album visionato

Massimo > <font color="ff0000">questa è sempre una scappatoia che non fa cambiare la delusione per il soft che non funziona</font>

Vedi di non farti male, con me stai sfondando una porta aperta...Posted Image

Se può consolarti, nel thread che ti dicevo prima c'è parecchia gente soddisfatta di iMovie3.

Non so se ti può essere di aiuto, però io proprio ieri, quindi prima dell'esportazione, ho fatto l'aggiornamento al Mac OS X 10.2.5 (?)

Il mio primo ed unico DVD l'ho fatto in configurazione 10.1.5, iMovie 2 e iDVD 2. Ed ha funzionato bene.

Ho generato due mov, entrambi provengono da delle videocassette che voglio riversare su DVD, in un caso tutto OK, nell'altro taglia sotto e a destra. Ho notato che l'originale che genera il mov corretto è in formato 16:9 quindi con le bande nere sopra e sotto mentre quello in 4:3 viene tagliato però è la prima volta che mi capita, ho già riversato parecchie cassette in 4:3 e non ho mai avuto problemi, avendo almeno una decina di cassette da riversare sto pensando di acquistare iLife così risparmio il tempo dell'esportazione.

Roberto

Roberto, ho provato ad esportare lo stesso filmato in QuickTime impostando il formato ad hoc. Quindi ho selezionato la miglior qualità possibile: formato di tipo "video" (ero indeciso con DV-PAL ma alla fine ho deciso video) con 60 fotogrammi al secondo ed audio a 48Mhz. Purtroppo il problema rimane lo stesso ed in più si è aggiunta l'aggravante che l'audio in un passaggio tra titoli ed immagini salta emettendo uno strano e fastidioso rumore.

Nessun passo avanti ed io vermante vorrei evitare l'acquisto di iLife. Il tempo dell'esportazione che in effetti è lunghissimo, lo posticipo come ultima fase in orari serali se non notturni; se però funzionasse!?!

Hai notato che è possibile esportare anche in altri formati e tra questi c'è MPEG-4. Ma è migliore dell'MPEG-2 che è il formato standard dei DVD? Se esporto in questo formato sarà poi possibile masterizzare un CD semplicemente dal finder? Probabilmente servirà qualche software tipo Toast? Fammi sapere se hai qualche informazione su queste opzioni.

Vittorio

Risposta a Massimo De Dominicis:

non so se l'hai fatto, ma i privilegi vanno riparati dal disco di avvio tenendo premuto C all'avvio senza accettare l'installazione, andando sul menu' utility disck e riparare sia i privilegi che il disco.

Io lho già fatto e ho notato un leggero miglioramento specialmente con QT 6.1.1 e X 10.2.5, inoltre, ho ram. e E speriamo in un aggiornamento piu' serio di iMOVIE3}{

ciao a tutti!!!!

sono 3/4 d'ora che sto cercando di riversare del materiale da project di final cut su telecamera digitale tramite fire wire con il comando da menu edit--> edit to tipe ma non registra un bel tubo.....sto sbagliando......

sapete come si fa.........??????

help me please......}}

Ciao Fabio! mi potresti dire se l'effetto Kern Burns ti funziona il modo fluido?

Naturalmente la domanda è rivolta a tutti... non per essere insistente ma perchè quando mi si dice di riparare i privilegi, far girare MacJanitor sembrerebbe che tutto vada a posto.... a me continua tutto, più o meno, ad essere come prima. Faccio presente di avere un iMac 1GH con 768 mb di ram. Posted Image

ciao a tutti,

stavo leggendo le vostre soluzioni per riversare su dv .

sto cercando di riversare su una telecamera canon seguendo le vostre istruzioni ma il risultato è lo zero + assoluto.

vi spiego il xchè....

quando trascino il mio la mia sequenza dentro assemble mi si apre una finestrina che dice esattamente così :

"unable to perform edit operation.

please set a valid in point and try again."

che cosa devo fare in che senso in point ......

ho capito il significato ma non capisco in che senso....

.......AIUTO....

SONO DISPERATA.....

Guest
This topic is now closed to further replies.