VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Ho un ibook dual usb 500 e 384 di ram con l'ultima release di Jaguar, non capisco perchè guardando i divx che faccio, su un emac 700 li vedo bene sia con vlc che con mplayer, video fluido e audio perfetto.

Mentre se li visualizzo sull' ibook vlc non mi fa vedere niente sento solo l'audio, e mplayer me lo fa vedere a scatti.

Ho provato a riversare direttamente il file dal dvd (masterizzo direttamente 3/4 film su un dvd) al desktop e facendo partire il file da li le cose non migliorano.

Capisco che su l' eMac ci sia montato un G4 mentre sull'ibook un G3 ma non credo che il problema sia dovuto a questo.

Ho cercato in rete dei modi per ovviare al problema ma non sono riuscito a risolvere.

Chiedo se qualcuno ha esperienza di divx su ibook come sia possibile rimediare a questo fastidioso inconveniente.

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

uso da parecchio tempo ffmpegX per trasformare DVD in DivX tramite mencoder (a proposito, vi consiglio di scaricare ffmpegX0.0.6i che include la possibilità di estrarre sottotitoli in formato .sub).

domanda 1: vorrei riuscire a ottenere un file divx con due traccie audio, per esempio: una in italiano e l'altra in inglese. è possibile?

domanda 2: i sottotitoli estratti (.sub) sono riuscito a visualizzarli soltanto con mplayer (versione CLI). esistono alternative GUI? per esempio vlc?

(diciamo che il mio intento sarebbe quello di arrivare a fare una estrazione del DVD in formato divx con doppio audio e almeno un sottotitolo).

grazie,

francesco.

con i dvd è ovvio che si possa fare, che mi risulti coi divx è un po' più dura, non fosse altro che per il fatto che tu hai un unico file, e non tante cartelle e sottocartelle viste dal lettore come un'unica entità ...

temo che l'unica possibilità per cambiare audio a un divx sia di codificare le tre tracce (video + audio ita + audio eng) come tre files separati, e poi con mplayer (se nn erro può farlo, controlla) associare manualmente ogni volta la traccia audio desiderata al video.

ovviamente, se trovi un modo per farlo facci sapere!

Marco ho notato lo stesso problema sul mio vecchio ibok e ancora oggi non ho scoperto perchè.

ho notato che c'è differenza anche tra il mio iMac SE e il G4dual867

Anch'io avevo perso imovi2 installando il 3, ma grazie ai suggerimenti di questo sito http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA12977/index.shtml ho reinstallato imovie2 su una cartella diversa da quella dov'è imovie3. Per quanto riguarda l'importazione video io faccio così: se si tratta di video analogico uso formac studio e imovie2 da os9, se è video digitale invece collego direttamente la videocamera digitale sulla porta firewire e uso imovie2 da osx. Imovie3 lo uso solo per aggiungere qualche effetto che non è presente sulla versione 2, per il resto è molto meglio imovie2, almeno per me.

Salve a tutti,

ho installato con successo ffmpegX_0.0.6j e i vari mpeg2enc, mencoder e mplayer.

Ho acquisito il mio bel filmatino con iMovie 3 ed esportato in DV qualità massima ed ho ottenuto un .mov di circa 3GB.

Adesso quando provo a trasformarlo con ffmpeg in divx o in qualsiasi altro formato ottengo un serie di errori nel terminale .

Chi mi aiuta a capire come settare ffmpeg o mi invii le schermate con i settaggi per comprimere tale filmato in divx??

Grazie

Fiore Cappone

http://www.vrplace.com

Le feste Pasquali mi hanno dato tempo e modo di poter masterizzare il tanto agognato DVD delle nozze, ma purtroppo il risultato mi ha lasciato del tutto deluso Posted Image.

Il DVD in se è bello, il tema Nozze alla fine sono riuscito ad aggiustarlo al meglio con un bell'effetto finale, ho inserito un film ed due piccoli cortometraggi, insomma in se è completo.

Ma nel rivedere il film in TV mi sono ritrovato una qualità d'immagine scarsissima. Alcune scene panoramiche (per intenderci quelle che si muovono da destra a sinistra o viceversa) non sono fluide ma presentano scene a piccoli scatti; praticamente inguardabile nonostante siano scene alle quali non ho applicato alcun effetto speciale di iMovie. Inoltre la qualità di tutte le immagini e molto più bassa dell'originale. Non convinto della differenza ho provato a rivedere il DV dal tape direttamente sul TV ed in effetti, ahimè, l'immagine è nettamente migliore e le scene panoramiche non presentano alcun problema.

Ed ora? E' un problema di iMovie 3? Perde la qualità dell'immagine non riuscendo a mantenere la qualità d'ingresso? Avete qualche idea?

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share