Recommended Posts

Sicuramente alcuni di voi avranno avuto la possibilità di vedere files avi e divx sia su Mac che su PC. Qualcuno sa spiegarmi per quale assurdo motivo questi tipi di files si vedono meglio su Windows che su Mac OS X??? Sarà la scheda video del mio iMac 1GHz che è un cesso o ha dei driver di m*rda o cosa???

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In che senso meglio???? Anzi, dovrebbe essere il contrario, perchè il monitor da 17" dell'iMac è di categoria superiore, e pure gli altoparlanti sono ottimi. Almeno, questo è ciò che personalmente ho riscontrato da un amico.

Vai a scaricarti Video Lan Client per OSX: http://www.videolan.org

E' più facile da installare/configurare di mplayerosx

<font color="ff0000">e' più facile da installare/configurare di mplayerosx</font>

Veramente mPlayerOSX non ha niente da configurare, e si installa semplicemente copiandolo sulla scrivania, quindi non vedo la difficoltà. Come sempre devi parlare senza sapere (o forse è perchè è un porting da linux che ti da fastidio).

VLC è più potente di mPlayer perchè ha molte più funzioni (tra le quali quella di visualizzare i canali di Stream e Tele+ su FastWeb, ma shhhhhhhhhhh zitti Posted Image ), ma per il resto sono due software assolutamente identici, consiglio come sempre di provare entrambi e scegliere quello che si preferisce.

Ciao,

Daniele

Bene, Alessio

Grazie per aver preso in considerazione il mio (tardivo) post.

Perzioso il tuo link a cnet, dove le rewies degli acquirenti tornano molto preziose...

Ebbene si, i dubbi rimangono per le caratteristiche di low-light e rumorosità, ma sembra che entrambi i modelli lascino un po' a desiderare per questi punti. Mi sa che per questa fascia di prezzo siano mancanze dovute, resta da quantificare effettivamnte le carenze. A questo punto la mia bilancia comincia a pendere leggermente verso la Canon, se non altro perchè, a parità di caratteristiche , sembra che gli extra che il marchio Canon tigarantisce per quanto riguarda service online, software, drivers, patches ecc siano molto esaurienti, dato che (eccelente la mia esperienza per l'acquisto e il supporto della camera digitale Canon A20)sono uno che quando compra non prende solo "la cosa", ma inizia un rapporto continuativo con chi la produce. Resta da verificare direttamente se quelle carenze di cui dicevo prima sono così "colossali" come leggi da qualche parte, o sono solo critiche di chi da un camcorder necessita prestazioni ben al di sopra di quelle di cui ho bisogno io e (sembra)tu.

Ecco, dunque, perchè resto in "fremente" attesa di un tuo post post acquisto :-)

....sono nelle tue mani....

Ciao

Inoltre mPlayer riproduce qualunque tipo di file multimediale (sia audio che video), per cui può essere usato come player unico per tutto Posted Image

VLC infatti nasce come player di file in streaming, ed è stato utilizzato su Mac per i divx solo perchè QuickTime li riproduce in maniera orrenda. In ogni caso, mPlayer e VLC sono due esempi di enormi benefici che ha dato l'adozione del kernel unix: sono stati portati da sorgenti *nix grazie al lavoro della comunità opensource Posted Image

Ciao,

Daniele

mplayer ha due funzioni che nella visione dei divx sono molto utili, e che vlc non ha:

- riproduce i sottotitoli

- può ricostruire l'avi index, nel caso l'avi in questione avesse problemi ...

cmq vi è una sostanziale parità adesso che VLC è arrivata alla 5.3, la 5.0 e .1 eran pietose ...

Egregio Daniele Savi, si ispiri al suo cognome. Se lei avesse installato le prime versioni di mplayerx si ricorderebbe che necessitava di installazioni di librerie unix separate. Ora, se nelle ultime versioni hanno riparato, meglio per loro. Io però nel frattempo mi ero imparato come fare, cosa che ritengo un perfetto spreco di neuroni, e che non consiglio ad altri.

Non sarà che è lei a non amare le cose semplici, cioè le cose Mac?

<font color="ff0000">Io però nel frattempo mi ero imparato come fare, cosa che ritengo un perfetto spreco di neuroni, e che non consiglio ad altri. </font>

Non è colpa mia se non sei aggiornato. Ti ho solo detto che quello che hai scritto non è vero.

<font color="ff0000">Non sarà che è lei a non amare le cose semplici, cioè le cose Mac?</font>

Non sempre le cose semplici sono per forza le migliori. Smettila di fare di ogni cosa una guerra di religione contro il tuo Mac, se ti da fastidio che ci sia qualcuno che vuole imparare anche le cose più complesse, dillo. In ogni caso, mPlayer ORA è semplicissimo.

Ciao,

Daniele

Guest
This topic is now closed to further replies.