VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La cosa migliore è installare entrambe le applicazioni: sono utilità snalle che non rubano spazio su disco. Mi sembrano due ottimi prodotti.

Purtroppo tra i due litiganti, il terzo - la vera sciagura! - rischia di farla franca. Mi riferisco, naturalmente, a QuickTime, incredibilmente ancora incapace di fare il lavoro svolto egregiamente da queste due piccole utility.

<font color="ff0000">Purtroppo tra i due litiganti, il terzo - la vera sciagura! - rischia di farla franca. Mi riferisco, naturalmente, a QuickTime, incredibilmente ancora incapace di fare il lavoro svolto egregiamente da queste due piccole utility.</font>

Vero. Tra l'altro Quicktime non solo non visualizza bene i divx, ma anche i normali mpeg, per esempio (li taglia spesso).

Ciao,

Daniele

scusate il ritardo ecco il mio piccolo tutorial su come si crea in un cd divx con + lingue

1 creo normalmente il divx in italiano

2 estraggo dal dvd la seconda lingua

3 con quicktime pro apro divx ita ed estraggo solo traccia video

4 seleziono tutto il film (con i due mini controlli sotto la barra) e copio

5 compatto file audio inglese in mp3 o mp4

6 apro file audio inglese, seleziono tutta la barra e "aggiungo in scala" il video

7 registro file "divx ing" permettendo dipendenza da altri file

(7e mezzo ripeto le operazioni 5 6 7 per ogni lingua che voglio)

8 masterizzo "divx ita" + "divx ing" + file mp3 ing

9 ora posso vedere il mio bel film in italiano o in inglese da qualsiasi player senza settare ogni volta chissachè

spero di essere stato più chiaro rispetto ai messaggi precedenti

per eventuali dubbi postatemi domande

ciao

ciao a tutti, c'é qualcuno di buona volontà che mi spieghi come fare vcd svcd con la mia telecamera DV(imac osX 1.5), non so da dove iniziare ce una confusione almeno per me.Posted Imageinsomma una istruzione base,e i programmi da scaricare.

vi rigrazio anticipatamente dei consigli dati

Posted ImagePosted ImagePosted Image

Salve, mi sto avvicinando da poco al mondo video, e prima di fare inutili spese vorrei sapere alcune cose:

io ho una videocamera JVC con IN/out riverso tutto sul mio computer usando imove o al tri software

1 - una volta fatto il montaggio in che formato dovrei salvarlo per averlo come unico file definitivo?

2 - e poi per passarlo un futuro su dvd e poterlo leggere su la maggior parte dei lettori, in che formato dovrei salvarlo?

3 - e se poi voglio passarlo in divx visto che per il momento non ho un masterizzatore dvd, che programma dovrei usare e come si fà?

4 - invece per leggerli i dvx, che cosa potrei utilizzare?

forse chiedo un po' troppo ma se c'è qualcuno che ne sa tanto posso contattarlo via e-mail. grazie tante

Il tuo post richiederebbe una lunga risposta, certo non adatta ad un forum.

Potresti forse cercare nei vecchi post, sotto le voci VCD, SVCD, iMovie, FfmpegX, Toast...

In linea di massima, devi acquisire il filmato dalla telecamera con iMovie, o altro software di montaggio video.

Poi devi fare il montaggio vero e proprio, cioè il taglia e cuci, l'inserimento di titoli, transizioni, effetti, colonna sonora.

Dovrai poi esportare il tuo film o verso la tua telecamera (se questa ha il DV in abilitato) e poi eventualmente trasferirlo in un nastro VHS.

Oppure esportare in QuickTime e poi codificare in formato Mpeg1 (per il VCD) o Mpeg2 (per il SVCD) usando per esempio FfmpegX.

Insomma, un lavoro lungo e paziente...

Bguaglione.

Sai gia' usare iMovie?

quindi saprai fare tutti i pssaggi preliminari.

Per trasformare il tuo filmato in videoCD o super video CD hai 3 strade...

Usi Toast, programma commerciale che ti permette di installare una estensione di Quicktime che registra i VideoCD

Sei i tuoi filmati sono inferiori a 10 minuti puoi usare la versione demo di Devideon 2.

Se i tuoi filmati sono superiori a 10 minuti e non vuoi comprare un programma usi FFMPEGX che scarichi liberamente dalla rete

per fare VideoCD o SuperVideoCD.

In ogni caso trovi esaurienti tutoriale sulla sezione "videofacile" di ilmioMac

http://www.macitynet.it/ilmiomac/videofacile

il software citato lo trovi nella sezione Video di AggiornaMac

http://www.macitynet.it/aggiornamac/video

1 - Esporti per iDVD 2 o iDVD3.

Hai un file DV pronto per essere inserito in un DVD da un amico che ha il masterizzatore.

Oppure esporti in semplice formato DV se vuoi passarlo dopo sulla videocamera

Oppure esporti verso la videocamera direttametne visto che ha il DV IN

2 - vedi prima parte della prima risposta

3 - usi ffmpegx

trovi le info sul forum ... centinaia di risposte

nella sezione VideoFacile di

http://www.ilmiomac.it

e per il software nella sezione Video di

http://www.macitynet.it/aggiornamac

4 - trovi centinaia di risposte nel forum, basta cercare con parola chiave Divx negli argomenti degli ultimi 30 giorni

oppure nella sezione VIDEO di

http://www.macitynet.it/aggiornamac

dove trovi i riferimenti per scaricare

MPlayer per Mac OS X

VideoLanC o VLC

e i Codec di 3ivx

che e' tutto quel che ti serve.

Scusa Settimio, ma fra le centinaia di risposte del forum (che stampo e conservo), non sono riuscito a trovare, forse perchè sono proprio centinaia e la ricerca non è semplice, la risposta a questa domanda:

mi ritrovo con diversi file vob da unificare in un solo file vob per poi usare ffmpeg e creare un divx: come devo fare?

Quicktime player è un contenitore troppo grosso è da tanto che soffre di pesantezza (dalla versione 3.5 in poi se non ricordo male).

Puo gestire di tutto, dai filmati alle animazioni flash dalla visualizzazione di files .psd a filmati .mov con sprite e oggetti 3D (QuckDraw3D) in movimento con la possibilita di essere cliccate per un qualsiasi tipo di interazione, per non parlare degli effetti in tempo reale tipo onda a cerchi concentrici che si puo ottenere se clicchi in un filmato (ho un .MOV demo) inoltre gestisce tracce midi, e tracce di testo tipo karaoke e troppo altro ancora. Tutte features che non ho mai visto usare concretamente se non in qualche demo.

Quicktime player (e il suo formato nativo .MOV) è un programmone con tutti i pregi e i difetti di un progetto mastodontico, e non è del tutto corretto se lo si paragona in performance ad applicazioni specifiche che gestiscono solo il video e la sua co/decompressione.

Io sono e sarò sempre per l'uso di piu programmi snelli e leggerri che si integrano tra loro perfettamente, anche attraverso l'uso di formati di files Standard.

Fatto sta che alla Apple sono i primi a lanciare fuori tempo tecnologia innovative con visioni di futuro che si rivelano poi azzeccatissime ma che al momento non raccolgonno il favore del pubblico e degli sviluppatori e poi nel futuro ... stessa cosa.

Li bello è che immancabilmente si assite alla cannibalizzazione delle stesse idee da parte di altri che riescono, con capacità, a trovare il momento e il modo giusto per il lancio del loro prodotto fotocopia che riscuote magari grande successo, a discapito dell'analogo natato anni prima ma non più sviluppato adeguatamente e marcato Apple.

E' sempre molto triste assitstere a questi episodi, e dire: si ma alla Apple ci sono arrivati prima e l'hanno copiata oppure l'equvalente apple è meglio solo è un po datato perche hanno deciso di non svilupparlo piu perchè non redditizzio; sono discorsi che non valgono un fico secco, neanche per la gloria, peche Apple fa sempre la figura del fesso che si fa fregare.

E non è indice necessariamente di capacità in senso assoluto avere ottime idee se non si ha la capacità poi di concretizzarle in un vero prodotto, anzi!

Il riscio è che QuickTime rimanga un esercizzio raffinatissimo e costosissimi di stile fine a se stesso.

Piccolo sfogo ... scusate.

Ciao

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share