Recommended Posts

Come "tradurre" un VCD (Mpeg1 muxato con audio) in filmato MOV Quicktime?

Ho provato a fare un Export del file MPEG1 con QTPro, ma il canale audio non c'e' piu'... che sia perche' il file Mpeg1 e' muxato?

Ho trovato parecchie applicazioni per demuxare i file Mpeg2, ma cosa si puo' fare con gli Mpeg1??

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il file del VCD (xxxx.dat) è in effetti un file muxed, e quicktime può esportarne solo la traccia video, non quella audio.

Per demuxarlo puoi provare con FfmpegX, che nel tab Tools ha un'opzione "demux". Non l'ho mai provata, ma dovrebbe funzionare, e restituirti due file, uno contenente la traccia video e l'altro la traccia audio.

Su Macity c'è un interessante tutorial sull'uso di FfmpegX

a questo indirizzo

Io vi dico, esperienza di più persone, che su win xp ci sono spesso problemi con i codec: il formato DIV3 (divx 3.11) certe volte non viene letto anche se hai il codec.

Indipendentemente dal player.

<font color="ff0000">o vi dico, esperienza di più persone, che su win xp ci sono spesso problemi con i codec: il formato DIV3 (divx 3.11) certe volte non viene letto anche se hai il codec. </font>

Ormai succede rarissimamente su Xp di avere problemi di codec. E' vero una volta c'erano problemi con il 3.11, ma ormai è obsoleto, quindi è difficilissimo trovare filmati compressi con il 3.11, ormai usano tutti il 5 oppure altri codec.

Ciao,

Daniele

Grazie. :-)

In ogni caso il comunicato stampa è stato scritto dal nostro PR che ha volutamente esagerato un po'... :-)

A.

P.S.

Pier: tua figlia, tra l'altro bravissima, dovrebbe modificare anche l'ombra della pianta! ;-)

> Pier: tua figlia, tra l'altro bravissima, dovrebbe modificare anche l'ombra della pianta! ;-)

Eh! eh! Vero... glielo dirò!

Dove distribuirete Skarr?

Scopro, dopo averlo acquistato, arrgh!, di una grossa mancanza di FCE rispetto la versione Pro.

La possibilita' di animare gli effetti.

O meglio, effetti che non riguardino solamente rotazioni, movimenti e cambi di dimensione.

Mi spiego.

Vorrei per esempio, che ne so, virare il colore ad una clip.

Opererei cosi': applico il filtro correzione colore, nel punto A inserisco un keyframe, mi sposto temporalmente nella timeline fino al punto B, inserisco un ulteriore keyframe, modifico i parametri del filtro.

A questo punto mi aspetterei che i parametri che ho modificato variassero con linearita' dal punto A al punto B.

Ahime', cio' non accade. Infatti la modifica fatta interessa tutta la durata della clip.

Sbaglio qualcosa io??

Spererei tanto di si.

Oppure e' veramente una limitazione?

Tra le differenze evidenti notai la mancanza della gestione di alcuni formati (per me superflui), del vettorscopio e oscillografo (un po' meno superflui), ma non di una cosa essenziale come questa!

Nel caso non fossi io a sbagliare, ritengo di non aver fatto un buon acquisto per 394,80 euro.

Aspetto consigli ed esperienze.

E conforto. Posted Image

Grazie mille.

Guest
This topic is now closed to further replies.