Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Intanto direi che è già tanto averli convertiti in . AVI con ffmpeg (nel senso che già puoi usufruirne della visione in ambiente Mac OSX con i vari VLC e MPlayer)...

dando per scontato che starai usando QT aggiornato alla versione PRO, penso che il problema possa essere quello della codifica audio (anche se di solito DivX Doctor porta a termine questa operazione, salvo poi alla fine ti avvisa che l'audio potrebbe essere "troncato" è lo è sempre!).

consigli:

1) prova col Sistem Nove ed assegna a DivX Doctor II quanta più memoria ti è possibile;

2) usa DivX 5.0.5 in altenativa a DivX Doctor II

www.divx.com/divx/mac

è uscito di recente un aggiornamento.

Ciao e facci sapere

Roberto

Ho acquistato il libro

Final Cut Pro

Tecniche di montaggio video e di editing video

di Michael Wohl

Apogeo

(contiene CD-ROM)

? 38,00

L'autore è anche creatore di FCP, il copyright è del 2002 l'edizione italiana è 2003.

Non è strettamente un manuale di FCP ma aiuta molto a capire come si monta ed edita un film. Usando ovviamente FCP.

È stato ed è tuttora un utile approfondimento nell'uso di FCP ma soprattutto è utile per non creare delle ciofeche inimmaginabili quando si hanno a disposizione strumenti potenti. Ho visto delle cavolate universali fatte da fotografi (veramente bravi nel loro campo) improvvisatisi videomaker...

Ovviamente il libro è in italiano, corredato di fotografie e CD con tutorial.<font face="times new roman,times,roman"></font>

andando nelle preferenze di fcp3 alla voce "external video" hai la possibilità di segliere se vedere il montato della timeline nell'uscita dv (quindi collegando nel mio caso il videoregistratore digitale dvcam alla porta firewire del mac e l'uscita del dvcam a un monitor), così facendo però si ha un calo di potenza. oppure si può scegliere se disabilitare la porta firewire in visione e attivare il secondo desktop (un altro monitor vga nel mio caso) ma fa schifo la qualità in visione...

Salve a tutti, a dispetto del mio misero numero di post in questo forum, devo dire che lo seguo da parecchio tempo trovandoci sempre informazioni preziose e spesso soluzioni ai problemi.

Ora vorrei dare il mio piccolo contributo segnalando (scommetto che molti di voi già lo conoscono) che sul sito DVDRHELP ci sono a disposizione molti forum veramente interessanti (i + dedicati al pc ovviamente...) ma con una sezione dedicata al mac, nella quale è attivo da poco un forum intero su ffmpegx in cui il moderatore è lo stesso autore del programma (major).

Quindi se volete riportare bugs (e in ffmpegx di certo non mancano...), inoltrare richieste per features da implementare nel programma e quindi contribuire in qualche modo allo sviluppo dello stesso, penso che quello è il luogo giusto per farlo.

L'indirizzo dei forum è http://www.dvdrhelp.com/forum/index.php

dall'indice bisogna poi selezionare Mac Video Forum o più giù ffmpegx for macosx.

Ciao.

Sono indeciso fra le due videocamere (Sony DCR-PC8 e Canon MV5i) che hanno caratteristiche molto simili.

Vedendole accese entrambe in un centro MediaWorld, ho notato che la Sony genera immagini più gialle (almeno in interno) rispetto alla Canon. Potrebbe essere solo un problema di bilanciamento del bianco? O è da imputarsi ad una migliore qualità della Canon?

Guest
This topic is now closed to further replies.