Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

è molto, molto strana la cosa ...

fossi in te a questo punto proverei a reinstallare tutto, rimuovendo via terminale i files mpeg2enc, mencoder e mplayer (cartella /usr/bin)

come ultima sponda, quicktimepro col codec mpeg2 opportuno, previo passaggio degli avi con divxdoctor o simili (sperando non sia un xvid, se no non lo vedi nemmeno morto)

scusa dove trovo il codec per l' mp2 per Quicktime? e poi, scusa, ma c'era Missingmpegtool o qualcosa del genere...serve per i SVCD no?

potrei darti ragione sulla reinstallazione del tutto, ma ieri ho provato su un emac, l' ho installato per la prima volta, e non funzionava...

Scusate mi inserisco anch'io.

Ho provato ad installare ffmpeg 0.6 (vers b o m), ma dopo aver seguito le istruzioni dell'installer e pur avendo dato 1000 volte il percorso di mencoder mplayer e mpeg2enc, il terminale mi dice che mencoder è un folder e non un app. en non finisce l'istallazione

Che faccio lo spacco?

Tra parentesi, precedentemente avevo installato correttamente, ma ffmpeg 0.6 non funzionava lo stesso, allora ho disinstallato e provato versioni b e m, ma appare il problema sopra descritto

a questo punto mi pare di capire che ffmpegx e proprio una merd.a...cioe' fioi...dava anche a e quell'errore...

scusa marco banfi, a te funziona ffmpeg giusto? hai per caso i dev tools installati?

Guest

a me ffmpeg funziona che è un piacere, senza nessun dev tool installato ...O_o

gli unici problemi che ho riscontrato sono stati di sincrono audio/video in dei vcd. il svcd, come ti accennavo, va, coi nuovi binari l'xvid è eccellente, e comprimo anche i filmati fatti con la telecamera DV ... Posted Image

è un ottimo software, specie in considerazione del fatto che è gratuito, diciamo che è un po' volitivo ...

il problema di andy mi è abbastanza nuovo, ma potrebbe anch'esso essere attribuibile a un path poco "limpido" (almeno, io gli unici errori di installazione li ho avuti così, scoperto il trucco ...)

Guest

non so se può servire ad enrico, quando non funziona la versione 6.m di ffmpegx per convertire in mpeg uso la vecchia 4.g previo passaggio di divx doctor

risultato eccellente

il file se troppo lungo va rinominato

evergreen...ho provato come hai detto te....ma mi da lo stesso cavolo di errore!!!!! P.r.a eva....

spetta..

---------------------

uhsing:~] enricovetto% pbpaste | sh

sh: /usr/bin/mpeg2enc: cannot execute binary file

## Component Manager: attempting to find symbols in a component alias of type (regR/carP/x!bt)

## Component Manager: attempting to find symbols in a component alias of type (regR/carP/x!bt)

error: could not create save file!

INFO: Opened WAV file, freq = 22050 Hz, channels = 1, bits = 16

INFO: format = 0x1, audio length = 8878286 bytes

INFO: slots/frame = 731

INFO: frac SpF=0.429, tot bitrate=224 kbps, s freq=44.1 kHz

INFO: Fractional number of slots, padding required

INFO: System is big endian

INFO: Avg slots/frame = Inf; b/smp = Inf; br = Inf kbps

INFO: Encoding with psychoacoustic model 2 is finished

INFO: The MPEG encoded output file name is "/Users/enricovetto/Movies/syctcscd.mp2"

INFO: [mplex] mplex version 2.2.1 ($Date: 2002/04/20 19:08:30 $)

**ERROR: [mplex] Unable to open file /Users/enricovetto/Movies/syctcscd.m2v for reading.

rm: /Users/enricovetto/Movies/syctcscd.m2v: No such file or directory

-3 is not a valid mpeg file

(Super) VideoCD xml description created successfully as `/Users/enricovetto/Movies/syctcscd.1.xml'

++ WARN: initializing libvcd 0.7.12 [darwin5.2/powerpc]

++ WARN:

++ WARN: this is the UNSTABLE development branch!

++ WARN: use only if you know what you are doing

++ WARN: see http://www.hvrlab.org/~hvr/vcdimager/ for more information

++ WARN:

**ERROR: could not stat() file `/Users/enricovetto/Movies/syctcscd-1.mpg': No such file or directory

rm: /Users/enricovetto/Movies/syctcscd-1_02_pregap.img: No such file or directory

rm: /Users/enricovetto/Movies/syctcscd-1.toc: No such file or directory

(Super) VideoCD xml description created successfully as `/Users/enricovetto/Movies/syctcscd.2.xml'

++ WARN:

++ WARN:

**ERROR: could not stat() file `/Users/enricovetto/Movies/syctcscd-2.mpg': No such file or directory

rm: /Users/enricovetto/Movies/syctcscd-2_02_pregap.img: No such file or directory

rm: /Users/enricovetto/Movies/syctcscd-2.toc: No such file or directory

(Super) VideoCD xml description created successfully as `/Users/enricovetto/Movies/syctcscd.3.xml'

++ WARN:

++ WARN:

**ERROR: could not stat() file `/Users/enricovetto/Movies/syctcscd-3.mpg': No such file or directory

rm: /Users/enricovetto/Movies/syctcscd-3_02_pregap.img: No such file or directory

rm: /Users/enricovetto/Movies/syctcscd-3.toc: No such file or directory

Encoding complete!

.---------------

ho provato a fare un VCd ma la qualita' e scarsina....ho preso il fantomatico file syct.avi l' ho passato con Divx Doctor, aperto in QT e esportato in VCD.

Ho visto che nelle opzioni di esportazioni di Qt c'e pure un MP2, ma mi dice che non trova altivec...ci credo pirl.a e' un g3....che faccio?

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this