Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

allora, ho fatto la prova con Missingmpeg ecc, e dopo 12 ore era ancora al 60 % (preoccupante)....pero' funzionava...almeno...

dopo averci pensato un po, ho capito che la cosa migliore sarebbere avere un codec che mi esporta direttamente da .mov a mpg2.....in sto modo, mi creerebbe un file unico, che dovrei solo masterizzare...no?

Guest

Vi ringrazio, avrei solo un'altra domanda ma come divolo si installa Final Cut PRo 3??? Mi chiede un Id...che diavolo è????

Guest

Enrico, devi costrure la struttura del DVD.... non puoi masterizzare solo l'mpg2!

se il finalcut pro che hai è originale nella confezione ti danno una licenza d'uso con un serial number... devi inserire quel numerino.

Poi per quel che ne so io FCP si installa solo dal disco originale e non da dischi masterizzati o taroccati.

scusa? che centra il DVD? io devo fare un SVCD da DIVX, in questo momento della struttura del DVD non me ne frega nulla!

io ho un cavolo di DIVX e lo voglio magicamente far diventare un SVCD da vedere sul mio lettore DVDHome. Ho provato a fare VCd e mi vengono fuori in modo molto semplice, passando il file .avi in DivxDoctor e poi aprendolo in Qt, lo esporto come VCD Toast. Su esporta di Quictime, vedo pure un MPG2, ma non mi funziona in quanto non trova l' altivec....(ci credo ho un ibook....)....quindi?

che suggerite?

Guest

enrico, è normale che la codifica in mpeg2 sia lenta senza altivec. ieri ho provato a fare un svcd con ffmpeg e la compressione video andava, l'audio no ... è mpeg2enc che è un po' fulminato, perchè mi faceva lo stesso anche in mpeg1. fatto il vcd con l'mpeg2 di ffmpeg tutto va a meraviglia.

in proposito, sei sicuro che non ti convenga puntare al vcd?se l'avi di partenza non è di qualità perfetta rischi anche che venga meglio ...

marco, dici di provare a fare un VCD partendo da un divx di ottima qualita? io ho dei .avi di ottimissima qualita', potrei provare a fare un VCD da quelli...e poi vedere com' e il risultato...ok, questo lo faccio...

pero' te l' ho detto ormai il discorso del SVCD e' questione di principio.....comunque Missingmpegtool mi era partito tranquillamente, quindi vuol dire che mpeg2enc funzionava no? senno manco partiva! sbaglio? il tempo delle codifica per l' mpg2 poco mi interessa, puo' anche metterci 20-25 ore, tanto tengo il mio ibook 300 a fare codifica...chi se ne frega...

"non importa chi e' stato l' importante e' il risultato!" da La spada nella Roccia

comunque non capsico perche i programmatori di ffmpegx e di missinmpegtool, non si mettono assieme per fare un unico sw che funzioni perfettamente....

Scusate..dove posso scaricare missing mpeg tools? Ho cercato velocemente qua e la', ma ho trovato solo pagine inesistenti.

Cmq l'ffmpeg crea parecchi casini anche a me... vorrei fare uno stupidissimo SVCD da divx o da vob, ma è una lotta ogni volta e vince sempre lui Posted Image

Guest

no, enrico, ovviamente il svcd uscirebbe meglio con un buon punto di partenza. l'impressione è che partendo da divx di qualità non esattamente eccelsa (ho provato di recente) il vcd possa paradossalmente in parte smussare le perdite qualitative, o quantomeno la differenza non sarebbe tale da giustificare lo sbattimento e i tempi di encoding (ffmpeg sul mio ibook 600 va in 1:1 con vcd, 1:10 con svcd) ... xò non ho mai realmente provato. è anche vero che visto in tv riesce ad esser decente anche il peggiore dei divx ...

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this