Recommended Posts

Salve sono un nuovo iscritto alla famiglia.

Mi è stata regalata una PANASONIC NV-GS70Eg e anche a me sembra un ottima macchina, con però un difetto di base, la mancanza di driver per Mac (almeno nel

Cd fornito non ve nè traccia).

Dimmi che da qualche parte si trovano,

ti prego...

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non ce la faccio piùùùùùùù!!! La tecnologia mi ammazza! Ho la scrivania piena di programmi di ogni tipo: da dvd a divx a vcd a svcd, compattatori, scompattatori, estrattori, editing, conversori, macdottori... mi son rotto i.....

Li ho TUTTI, i procedimenti sono (forse) tutti giusti...allora xkè questi azz di svcd non riesco a farli???? Io ho anche una vita sociale, non posso passare le notti sul G4!

Vorrei trasformare una serie di filmati in divx che siano leggibili anche su PC con Windows Media Player o con il DIVX Player (www.divx.com)

Utilizzo: iMovie, ffmpegX,

Acquisisco dalla mia JVC i filmati con iMovie e li salvo successivamente in DV.

Poi con ffmpegX li trasformo in MPEG4 [.AVI] - Divx(PAL).

Purtroppo quando vado per leggerli su un PC, Windows Media Player non vede ne audio ne video e con il divx player niente audio.

Qualcuno di voi ha già fatto un'operazione del genere anche con altri software.

In sostanza come fare per produrre divx "universali" ?

Devo inviare dei filmati in divx a parenti americani che aimè utilizzano windows!

Grazie mille in anticipo

Fiore

http://www.vrplace.com

Fiore, puoi usare il codec ufficiale divx (divx.com) per esportare direttamente da imovie.

al di là di questo, io i filmati codificati col codec mpeg4 avi (mencoder) li ho visti su pc, quindi ai tuoi parenti manca il software adatto. dì loro di utilizzare winamp, e/o di scaricarsi il codec xvid, alla base tanto dell'xvid (manco a dirlo) quanto dell'mpeg4 di mencoder ...

Salve a tutti, stò cercando di convertire un video dal formato dv (esportato da iMovie per intenderci) a divx. Leggendo nel forum ho trovato numerosi messaggi sull'argomento ma non ho avuto molta fortuna dal lato pratico. Ho provato a convertirlo con ffmpegX e DVision ma entrambi mi danno un errore dello stream (in realtà con il DVision selezionando direct stream il problema si risolve ma il programma mi dà ugualmente errore e non viene convertito). Ho provato con il QuickTime e salvarlo in Divx (La versione del codec è la 5.0.5) ma l'audio non funziona. Ho provato a correggere l'errore anche con il Divx Validator ma niente. Qualcuno può consigliarmi come risolvere il problema?

Salve a tutti, vorrei un piccolo aiuto da voi se qualcuno conosce After Effects mi potrebbe spiegare perchè importando il filamto nella time line per visualizzarlo bisogna fare in contiunazione il rendering? L'applicazione non si comporta come Adobe Premiere? Cioè non basta falo una volta sola? O meglio come utilzza After Effects il rendering?

Guest
This topic is now closed to further replies.