Recommended Posts

Mi sto cimentando nella creazione di un SVCD e dei menu con VCD Builder, e mi sorgono delle domande: durante gli incotri dell' Utvicenza, abbiamo fatto dei filmati con la telecamera, poi sono diventati dei divx; dopo averli fatti in mpg2, li vorrei mettere in un dvd.....

1) su un dvd video, da leggere sul lettorehome e sul computer, basta che ci metto dentro file mpg2 giusto?

2) se io faccio un menu con VCD Builder con i contenuti video mpg2, e lo voglio masterizzare su un DVD non ci sono problemi vero?

3) oppure mi conviene fare i menu con idvd e metterci i video in formato mpg2 dentro e masterizzare direttamente il dvd?

lo so, sono domande del cavolo, ma mi servono per regolarmi....ciao

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

in teoria, al termine della codifica i due files dovrebbero venire uniti in un unico file .mpg

cmq, se non avvenisse devi sceglierli nei tools e fare come dici, avendo cura di selezionare "mux as svcd"

filippo, il prob credo sia da ricercare in ffmpeg, prova a reinstallare tutto ... io ho esportato numerosi dv in xvid, senza problemi particolari ...

in alternativa, prova a esportare da imovie in mov scegliendo nelle opzioni "dv" per il video (qualità massima) e comprimere quello ...

Enrico scusa... a parte i casini con gli svcd (spero che tu li abbia risolti) che mi racconti dei vcd... riesci a farli?

Da mov. a mpg1 con il toast va bene, ma quando voglio fare da vob a vcd come faccio? L'ffmpeg mi da parecchi problemi... o mi codifica solo l'audio o niente

questo, giuliano, è molto strano ... che codec usi in ffmpeg? usa mpeg1 ffmpeg, anzichè quello preselezionato di mpeg2enc, che anche a me fa quello scherzetto. quello di ffmpeg codifica correttamente (e molto più velocemente sia di toast che di mpeg2enc), e genera file bin da bruciare direttamente in toast (o firestarter, anche se questo non l'ho ancora provato).

se no, anche D-vision ha i preset per i vcd ...

Guarda Marco... D-Vision sinceramente non lo ho mai usato xkè mi sta antipatico! Ci ho provato qualche volta per creare dei Divx, ma senza risultati, poi ho iniziato a usare il DivxRay e il D-Vision l'ho abbandonato. Cmq stasera lo provo, riprovo anche ffmpeg così ti dico bene se funzionano e quali errori mi danno. Così se puoi mi dai una mano! Grazie

no, enrico, sei totalmente fuori strada

a) lo stream mpeg2 del dvd, per cominciare, deve avere dimensioni, framerate ed audio ben definiti

b) il dvd deve avere una struttura ben definita (cartella AUDIO_TS e VIDEO_TS), non puoi sbatter su l'mpeg e via

quindi, o disponi di un apposito software (tipo dvdstudio pro, per intenderci) oppure, mentre comprimi l'mpeg3 con ffmpeg devi dirgli "author as dvd". sperando che vada ... Posted Image

Guest
This topic is now closed to further replies.