VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

allora, enrico: la traccia di bitrate e dimensioni adatte (720x576, pal, 25 fps, bitrate dipende dalla dimensione finale) la crei con ffmpeg. il prob è che se tu la schiaffi in un dvd senza la struttura di cartelle che possa essere riconosciuta dal lettore il lettore non la leggerà mai ...

credo cmq che la cosa più semplice sia dirgli in ffmpeg "author as DVD"

poi prendi la cartella "VIDEO_TS" generata, la metti in toast e masterizzi come DVD ...

Allora... ho provato a fare un vcd con D-vision come mi avevi detto tu Marco. Funziona che è una meraviglia, mi fa un bel file .mpeg sulla scrivania, ma quando lo infilo dentro il toast come vcd me lo ributta indietro! Un altro Divx l'ho passato in .mov e poi ho fatto fare tutto al quicktime pro (3+3 ore di codifica) e al toast; con un altro ancora ho provato a fare la stessa cosa, ma quando apro il .mov generato da DivX Doctor, si vede una schermata tutta verde con quadratoni bianchi, rossi e blu che si muovono... Xkè?

Purtroppo anch'io non riesco a fare svcd da divx

Ho fatto numerose prove ma ho lo stesso problema di Enrico.

Volevo pertanto chiedere come si fa a disinstallare ffmpeg in quanto vorrei provare a reinstallare il tutto come scritto qui:

http://forum.carpo.org/viewtopic.php?t=467

Grazie per la collaborazione

Marco

PS)Il terminale purtroppo non so usarlo

perfetto.....quindi mi troverei una cartella con video ts dentro al dvd con un file; se io volessi mettere piu' file dentro un dvd?

ho 5 video dell' Utvicenza, e li voglio mettere tutti e 5 divisi dentro ad un dvd...e fare un menu con i filmati....non posso mettere tutti i file in una solta cartella video-ts giusto^

L'acquisizione video presenta una notevole distorsione dell'immagine nella parte alta dello schermo.

La stessa sorgente collegata all'8600 non appare distorta.

Ho provato a cambiare cavo ma senza risultato.

Avete riscontrato lo stesso problema?

Giacomo

Allora, ritiro quanto detto nel post precedente.

Sono riuscito a fare un svcd da un divx.

Ho semplicemente "dottorizzato" con divx doctorII il file avi da cui esce un file mov.

Dato in pasto a Ffmpeg e senza problemi mi ha creato un svcd.

Ciao a tutti

Marco

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share