Recommended Posts

L'estensione QT è disabilitata (altrimenti non cattura), i driver credo siano installati perchè ha fatto tutto l'installer. La AppleTalk non è attiva perchè non sono in rete.

Il problema che si verifica è che durante il riversaggio (che avviene perchè l'ho controllato sulla TV) vi sono degli attimi con schermo bianco, come se non vi fosse flusso dati, e quindi perdita di frames che genera il messaggio.

L'ipotesi degli interrupt sembre valida, ma non immagino cosa possa generarli.

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per quanto riguarda il problema dischi FireWire - telecamere Canon, a quanto pare è dovuto a un'implementazione un po' fuori le righe del protocollo FireWire da parte di Canon. Secondo notizie che girano sui siti americani, Apple ha comunque risolto il problema nelle estensioni firewire fornite con il MacOs 9.1, per cui ora il problema dovrebbe essere risolto (qui lo dico e qui lo annego...)

bye

Renzo

Ciao a tutti quanti,io sto avendo problemi per quel riguarda il collegamento tra un notebook MICRODATA 1438 con porta fire-wire ed una videocamera SONY TRV20e appena acquistata.Praticamente non riesco a vedere sullo schermo del notebook il flusso video....Volevo agginugere che uso parecchi programmi di VIDEO-EDITING ed ho sempre lo stesso problema.Con PREMIERE riesco ad azionare i comandi video dal computer ma per quello che riguarda il video...niente

Aiutatemi...GRAZIE

grazie e scusa per la mia imprecisione...è un p3 500 ha un chip fire-wire della texas instrument ohci compatibile ed ho un hard disk da 12 GB NATURALMENTE PER NOTEBOOK ED HA 128mb DI RAM...CIAO E GRAZIE

Salve a tutti,

sto cercando feedback riguardo alla Piena compatibilita tra la videocamera SONY DCR-PC110 e iMovie 2. Chiedo a coloro che hanno sperimentato questo "abbinamento" di farmi sapere le vostre considerazioni e suggerimenti in merito alla convenienza o meno di acquistare la PC 110.

Grazie,

luca

Ciao a tutti, ho appena comprato una sony trv20e con memory stick. Pensavo che fosse possibile riversare le foto su Mac tramite Firewire ma il manuale non fa riferimento e io non ci sono riuscito.( tra l'altro in dotazione c'e' software solo x Win e menzionano solo trasferimenti via seriale... )

Se le trasferisco su cassetta e poi su Mac tramite Imovie, e le salvo successivamente come fotogramma ( pict o jpg ) la qualita' e' decisamente bassa. ( forse e' colpa del programma?)

Come posso fare?

grazie

ciao andrea,

prima di tutto auguri,

guarda se fra il software non ci sia un plugin per photoshop.

se si dovresti "acquisire" la tua immagine direttamente in photoshop.

In caso contrario puoi vedere se sul sito della sony ci sia qualcosa di simile.

in realta' ti dovrebbe bastare il plugin (sempre che tu abbia photoshop anche versione light)

ciao

Allora...

che Mac hai?

Se hai un portatile potresti prendere una schedina

PCMCIA-Memory Stick.

Se hai un Mac con USB un lettore USB di Memory Stick...

Ma la qualità delle foto realizzate da VideoCamera non e' mai eccellente...

Di solito hai problemi di interlacciamento che puoi risolvere con uno dei filtri "video" di photoshop: Deinterlaccia.

Un applicazione che potrebbe fare al caso è BTV view per acquisire e BTV Edit che fa tutta l'operazione "mediando" tra più fotogrammi

per scaricarli vai su...

http://www.btv.org.uk/

Ciao! Sono da poco diventato proprietario di una Sony DVCR-PC4E. Mi sembra una ottima macchina ma nei vari forum che ho letto non la trovo mai citata. In particolare mi servirebbe sapere se l'uscita DVin è attivabile anche in questo modello con il widget. Se non è possibile quali soluzioni si possono adottare per trasferire il filmato montato con l'Imacdv che posseggo sul videoregistratore vhs?

Quali altri suggerimenti utili per il neofita (ovvero me stesso?)

Grazie

Fabius,

io uso la PC4 con un G4 e il riversaggio su VHS lo faccio tramite un convertitore A-D che avevo già acquistato per processare i filmati girati con una videocamera Hi8.

Anzi, ho scelto la PC4 e non la PC100, oltre che per il costo, anche perchè ho ritenuto inutile avere il DVin abilitato e le foto su smart media. Sia perchè già avevo il convertitore, sia perchè non volevo sollecitare tropo la camera. Non so, infatti, se, con il DVin abilitato, ci sia anche la funzione di pass-through verso il VCR. Se così non fosse, la meccanica della telecamera sarebbe fortemente sollecitata (play, rewind, fast forward; il tutto più volte e per ogni volta che vedi il film).

Se vedi nei vari threads del forum, si è già parlato di questi dispositivi di conversione e troverai sicuramente info utili.

Ciao.

Guest
This topic is now closed to further replies.