VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Però ho ancora un tarlo: se scarico il film con la firewire sul mio eventuale iBook, lo monto, smanetto con iMovie (come si comporterà l'iBook con iMovie??) e poi lo codifico in formato Quicktime, per esempio, a questo punto posso registrarlo su vhs? D'altra parte l'iBook ha la possibilità di essere collegato tramite cavo AV ad un videoregistratore.

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tornando a monte.

Preso l'adattatore che mi consigliavi, l'input analogico ora funge ma solo con l'adattatore sulla scart 1 del vcr.

La scart 2 funziona solo in input, cosi quando registro sulla videocamera DV da videocassetta non posso vedere cosa passa sulla tv; non riesco neanche a vedere la cassetta normalmente dato che sul manuale del vcr la tv va collegata alla scart 1 dato che il segnale dal vcr puo uscire solo dalla scart 1.Quindi devo scegliere o verso la tv o verso la canon

Inoltre usando il cavo Svideo + i jack x l'audio registro su DV in b/n con qualita scarsa.

Grazie per l'aiuto.

Alberto.. ovviamente ti stai riferendo al Videoregistratore VHS che vuoi usare come sorgente...

Per il risolvere il tuo problema il consiglio e' ovviamente quello di collegare la presa dell'antenna al videoregistratore e da qui il cavo d'antenna al TV.

In questo modo, sintonizzando il videoregistratore sulla TV avrai come canale televisivo il VHS e con questo effettuerai il preview del materiale su cassetta.

Per quanto riguarda la registrazione in bianco e nero... mi sembra strano... che la telecamera si setti in NTSC?

Si certo vhs come sorgente. Il problema della tv, che anche avendo seguito il tuo consiglio e le indicazioni del manuale, non vuole saperne di fare il preview di quello che sto registrando su DV da VHS , è il male minore visto che comunque vedo il preview sul LCD della canon.

Purtroppo, usando il cavo Svideo, continuo a vedere il video in b/n sia in entrata che in uscita, cioe anche quando riproduco la cassetta dv sulla tv la vedo in b/n, cosa che non succede usando il cavo giallo del video composito.

Di possibilita di andare in formato NTSC il manuale non ne parla, nemmeno c'è qualcosa di simile nei menu

Come e' possibile che una telecamera che costa 2.600.000 abbia anche l'input analogico mentre una da 3.200.000 solo quello digitale?

Mi riferisco rispettivamente alla canon MV-450i e la MV3i

Vorrei acquistare una delle nuove Sony Digital 8, come la TRV 120E o la TRV 620E (con DV IN), qualcuno ha provato questi modelli?

E' possibile abilitare il DV IN sulla TRV 120E come sulla TRV 110?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

si forse sarà possibile abilitare il DV IN sulla 120,ma non si parla per niente dei modelli JVC con il DV IN abilitato di serie e ad un costo pari o inferiore alle sony.Ci sono forse problemi di compatibilità con il MAC?

Anche qui ti consiglio di visitare la pagina relativa al DV-IN.

Le telecamere JVC non risultano tra quelle raccomandate da Apple ma questo non toglie che molti lettori abbiano scritto a MacProf di poterle utilizzare senza alcun problema.

E' consigliabile comunque fare un test o basarsi sull'esperienza diretta di amici.

Colgo l'occasione per invitare i lettori a segnalare i propri successi nell'utilizzazione anche di modelli non raccomandati.

Posseggo una Canon MV20I e funziona regolarmente

con il DV IN e il DV OUT .

Rare volte la porta firewire non mi riconosce il formato Pal e risolvo riavviando il computer con

la telecamera collegata e accesa.

Premetto che comunque seguo sempre alla lettera le procedure (collego prima il cavo alla telec.poi

al computer,accendo la telecamera e apro il programma di montaggio)ma a volte non basta.

Non so se è vero,mi è stato detto che in sistemi professionali anche molto costosi è di regola

accendere il computer dopo aver collegato e acceso

la telecamera.

Questa è la mia esperienza.

CIAO

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share