Recommended Posts

Vorrei capire se qualcuno ha il mio stesso problema per cortesia.

Adobe Premiere 5.1c plugin fire wire 1.3 OK

Catturo dv,monto filmato...

ora se esporto su tape l'anteprima (per non duplicare il peso dei clip) quando Ad. Pr.esegue le transizioni "punta" un attimo prima e un attimo dopo (della transizione )creando un piccolo ma orrendo scatto.

Perché?Perché se lo salvo in dv pal (o altro )

non me lo fa ?Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare.

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non tutte le videocamere DV hanno l'ingresso analogico abilitato... anzi direi che solo poche hanno questa capacita'... e quando ne sono dotate e' specificato chiaramente nel manuale.

La i di solito sta per ingresso DV abilitato dall'origine.

Se per caso la telecamera viene venduta come avente ingresso analogico abilitato e non funziona il problema potrebbe risiedere nel cavo o nell'adattatore Scart.

Controlla la prima cosa e facci sapere

Sul manuale è chiaramente specificato che la 400i accetta l'input analogico, nel disegno che spiega i collegamenti da effetuare per questa operazione, viene utilizzata solo la connessione con Svideo + jack bianco e rosso per l'audio. Anche se non specificato potrebbe essere l'unica soluzione per far funzionare l'input analogico, visto che nei disegni che spiegano l'output venono distinti 3 possibili forme di collegamento (Svideo-jack-jack+adattatore scart).

Ho comunque provato anche con un VCR con l'ingresso diretto dei jack ma senza risultato.Purtroppo non conosco nessuno che abbia un Svideo per provare, ne tantomeno penso di spendere 7/800.000 di Svideo per una funzione che per me non è fondamentale.

grazie

Forse il problema è nell'adattatore SCART, hai provato con uno che consente di scegliere tra IN e OUT?

Avevo lo stesso problema con la mia Sony, poi usando questo adattatore al posto di quello fornito (che in pratica è solo IN) tutto ha funzionato.

Semplice:

Giri un filmato. Lo scarichi con la firewire sul tuo Mac, lo monti, titoli, smanetti con iMovie.

E poi?

Se lo vuoi mostrare ai tuoi amici non puoi portargli il Mac o occupare l'hard disk per degli anni...

Ecco che devi registrarlo su una telecamera con ingresso DV (come la DV 400i) in modo da liberare il tuo HD, poter mostrare il telefilm girato agli amici o travasarla su un VHS.

E' anche spiegato per esteso su questa pagina

http://www.macitynet.it/macprof/archivio/dv/dvin.shtml

Settimio, visto che ci sei mi sai spiegare la differenza tra un camcorder con ccd da 640000 pixel uno da 1.2mega e un camcorder con 3ccd da 480mega?

Sono profondamente ignorante in materia.

Thanks

La differenza e' grossa...

Un camcorder con un solo CCD difficilmente avra' la qualita' , la fedelta' colore, la qualita' delle riprese in bassa luce di un buon 3 CCD qualunque sia il suo numero di pixel.

I pixel che vedi elencati nelle caratteristiche delle telecamere mono CCD non hanno un rapporto diretto con la qualita' delle immagini acquisite in movimento anche perche' il numero di pixel necessari e' standardizzato dal sistema PAL.

I pixel in piu' hanno di solito il compito di agire in una sorta di interpolazione per gli stabilizzatori elettronici, oppure, come nel caso delle videocamere piu' recenti da lavorare come sensore per la modalita' photo.

In quest'ultimo caso del CCD viene sfruttata solo una minima parte per l'acquisizione del video e l'intera superficie per scattare le foto.

Grazie Settimio per la risposta e per il link. Un'altra cosa, visto che sei ferrato in materia: quali sono le videocamere digitali, compatibili con Mac, più economiche e dotate di DV IN abilitato? Ho letto in un'altra sezione del forum che citi la JVC, ma sul sito della JVC non ho trovato quel modello: che sia fuori produzione?

Guest
This topic is now closed to further replies.