Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Aggiungo che la porta i-Link di sony, come viene spesso definita la porta firewire delle telecamere e dei dispositivi firewire, indica sempre la porta a 4 poli, cioe' senza alimentazione, quindi se vedete l'indicazione i-Link sappiate che si tratta di una porta a 4 poli.

Ulteriori novità o ulteriore confusione?

Macworld Dic2000 pag.112 rubrica "Dentro il Mac"

Convertitore analogico/digitale:

- si parla di Director's Cut di PowerR, Sony DVMC-DA2 DV-Analog box, CV-Bridge Miranda.

Settimio, illuminaci tu per favore!

Grazie

Posso farlo io Settimio?

Uhm, chi tace acconsente, grazie…

Allora Director's Cut lo trovi anche su Macprof e sembra un gioiellino a un costo non contenuto ma neanche eccessivo (£. 1,2 miloni + iva); Sony DVMC… è il dispositivo soessi menzionato sulle pagine Apple nella sezione degli iMac, ma attualmente mi sembra abbia un costo intorno ai 2 milioni (correggetemi se sbaglio) e non è facile da recuperare; il prodotto di Miranda è nuovo nuovo e trovi le indicazioni qui:

DV-Bridge

Non si conosce ancora la disponibilità effettiva del prodotto.

Allora Settimio come sono andato?

Posso farlo io Settimio?

Uhm, chi tace acconsente, grazie…

Allora Director's Cut lo trovi anche su Macprof e sembra un gioiellino a un costo non contenuto ma neanche eccessivo (£. 1,2 miloni + iva); Sony DVMC… è il dispositivo spesso menzionato sulle pagine Apple nella sezione degli iMac, ma attualmente mi sembra abbia un costo intorno ai 2 milioni (correggetemi se sbaglio) e non è facile da recuperare

"Se avete una videoteca di filmati da voi girati in formato VHS e vorreste utilizzarne qualche sequenza nel modello iMac DV, ora potete farlo, grazie al dispositivo di conversione del video VHS in video digitale. Niente di più semplice." (da Apple)

Posted Image

Il prodotto di Miranda è nuovo nuovo e trovi le indicazioni qui:

DV-Bridge

Non si conosce ancora la disponibilità effettiva del prodotto.

Allora Settimio come sono andato?

Matteo... hai osato troppo... :-)

Come da tempo vado ripetendo le informazioni sulle pagine Apple sono errate..

l'aggeggio della sony e' solo NTSC!

Non funziona da noi.

Quello di Miranda e' PAL, piu' costoso e in teoria dovrebbe avere prestazioni migliori di Director.

Il modello professionale e' già disponibile da tempo.

Comunque e' in arrivo un altro dispositivo simile... presto faremo un test...

P.S.

Il dispositivo di Dazzle segnalatomi da molti lettori e' solo NTSC... quindi non funzia con i vostri vecchi nastri...

Buongiorno a tutti.

Mi intrometto per esporre un problemino: mi serve qualcosa per vedere e acquisire normali programmi TV su un iMac DVSE.

Penso serva un sitonizzatore+convertitore, tipo quello che esiste(va) per USB, ma con uscita firewire.

Qualcuno ha notizie? Grazie

Scusate, io ho un piccolo problema con iMovie 2. Quando scarico il filmato con la videocamera CANON XM1 non avviene la divisione dei clip ad ogni stop/play ma tutto o quasi tutto il girato mi si registra su un clip solo.

Se c'é qualcuno che ha avuto lo stesso problema che mi può dare una mano le sarei immensamente grato.grazie

PS se ci fosse qualcuno che mi saprebbe dare un consiglio anche sul bilanciamento della steadycam junior per CANON XM1 lo ringrazio anticipatamente.

Quella in prova è una MP

ancora non ho provato le digital 8

ho risolto comunque con Moto DV e poi importo su iMovie o finalcut.

E' sicuramente scomodo ma appena avrò più tempo, formatto tutto o forse mi conviene aspettare la 9.1 o 9.5

X è un po' lontanuccio purtroppo

ciao e grazie Settimio

Ogni tanto iMovie mi da problemi.

Collegando la mia Sony PC-2E alla firewire del G3 bianco e blue noto che facendo partire iMovie e selezionando a telecamera su uno sfondo blu appare una scritta che mi dice che la telecamera non è connessa.

Però, eliminando le due estensioni DV enabler e DV support noto che stranamente tutto funziona bene.

Qualcuno potrebbe spiegarmi qualcosa?

Grazie tante

johnluk

Guest
This topic is now closed to further replies.