Recommended Posts

Sony nei nuovi modelli dovrebbe essere compatibile anche con i CD-R.

Almeno cosi' aveva promesso al CES di Gennaio 2001.

Non so se il tuo modello e' tra quelli nuovi.

Un modello che legge i VCD e i dischi masterizzati con SuperDrive Apple e' il Samsung 611 o il piu' recente 615 con un discreto rapporto Q/P.

Abbiamo un thread nel forum che riguarda la compatibilita' tra lettori DVD e DVD masterizzati.

Spostiamoci li' anche per la compatibilita' dei VCD...

basta fare un clic qui sotto

http://www.macity.it/forum/messages/39/2511.shtml?sabato7luglio20010733

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

naima, credo che il problema risieda nelle impostazioni della telecamera che probabilmente avrà qualche algoritmo che non "segna" il girato ad ogni stop. Magari quando lasci la telecamera in stand by per piu' di qualche minuto senza girare, lei si mette a riposo e segna il girato, negli altri casi invece rimane in presa, pronta a partire subito per girare, in tal modo pero' non segna la pellicola. Non segnando la pellicola iMovie non vede la divisione tra le due clip.

Questa potrebbe essere una causa, ma non conosco la telecamera e quindi non so dirti.

ciao

Ciao a tutti, sono kliby e vi sottopongo un problemino. Ho acquistato l'ormai famoso widget, che avevo letto essere "compatibile" con la mia Sony PC7E. Ma sulle istruzioni leggo che il mio modello (l'unico...mannaggia!!!) ha bisogno anche di un VMC o VCM (ora non ricordo, scusate). Cos'è? E' un cavo? E' un adattatore?

Vi prego, aiutatemi.

Grazie Kliby^_^

Non so risponderti kliby. Dove hai acquistato il Widget? On line o negozio?

Dovrei acquistarlo anch'io, ma da Silene non è disponibile per ora.

Ho acquistato per 1,3ML, una TRV520e usata e senza istruzioni in italiano (sigh!).

Và benissimo anche con iMovie!

Collegandola all'uscita del VCR vedendo la TV sul display LCD ho sussultato pensando che avesse in DV in abilitato, ma poi ho scoperto che non è così. Ho letto da qualche parte che il modello in questione ha un circuito di conversione che i modelli inferiori non hanno.

Sapete di cosa si tratta?

Ciao&grazie

Forse la questione non è pertinente all'argomento ma vorrei un parere da Gianni o da chiunque voglia rispondere.

Ho un oggetto ormai da considerarsi modernariato,

si tratta di una cinepresa Nizo S800.

Qualcuno sa dirmi se è possibile scanzionare le pellicole, in modo da poter ritoccare

i filmati con l'iMac?

Vorrei sapere inoltre se esiste ancora chi vende e sviluppa le pellicole.

grazie

<!-NOTE: Message edited by 'giannim'-!>Yes, this is possible.

Quando il mondo amatoriale è passato dal Super 8 alle video camere, quasi tutti i negozi di fotografia offrivano questo servizio.

La qualità puoi immaginarla dassolo: usavano un adattatore che permetteva di collegare l'obiettivo della telecamera a quello di un proiettore Super 8, così realizzando un rudimentale "TeleCine"

Ora: laboratori di riversamento professionali ce ne sono certamente a Milano ed a Roma; ma, vista la tipologia del mercato, ho qualche timore sul fronte dei costi...

Esiste anche il mercato (moribondo) delle pellicole e degli sviluppi. Non si trova tutto, per esempio non si trova il Kodachrome 40iso per luce artificiale, ma non dovrebbe esssere imposibile reperire il 50 per luce diurna.

Vai da Photodiscount in piazza De Angeli a Milano.

Per il 16mm, invece, a Firenze dovrebbe tuttora esserci l'importatore delle Beaulieu: Norman.

Le Nizo erano ottimi apparecchi. Mio padre ne aveva una nera (forse una 950)

G.

Mio padre, che nel DV ha trovato un hobby, voleva acquistare il convertitore di PowerR Director's Cut, favorevolmente impresso anche dalla recensione su MacProf; io stesso ho effettuato l'ordine dopo Sant'Ambrogio

presso il mio rivenditore, che, interpellato il distributore, mi assicurava la consegna prima di Natale.

"Ovviamente" non mi è giunto ancora nulla, e solo grazie alla solerzia del rivenditore ho saputo che il distributore non importa più quel prodotto (di cui era distributore esclusivo); ora mi si propone il Dazzle Holliwwod DV Bridge.

Qualcuno sa darmi consigli? L'ha mai visto? Arrivera in Italia?

Grazie, i VHS di mio padre ringraziano anticipatamente…

Guest
This topic is now closed to further replies.