Recommended Posts

Grazie Settimio, così poi posso dire al rivenditore di prenotare o no il Dazzle…

Ma se le caratteristiche del dazzle non sono alla pari del Director's Cut (e visto il prezzo ho idea che sia così) dove posso trovare in tempi brevi il suddetto Director's Cut?

Grazie.

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anch'io, come Matteo Vitali, ho ordinato il PowerR Director's Cut a fine ottobre (da SILENE), ed ora apprendo che non mi potrà mai arrivare.

Aspetto con ansia la prova di Dazzle Holliwwod DV Bridge (ma quanto costa?) ringraziando fin d'ora Settimio, Mac Prof e tutto il forum.

ciao

Vanni

Olaf:

Purtroppo devo restituire tutto: il materiale mi arriva dalle ditte per i test e poi torna a casa sua.

Per fortuna devo restituire tutto: ho già la casa piena di gizmo di ogni genere (molti inutili e molti sono cavi e adattatori) e se dovessi tenere tutto dovrei scegliere se stare io fuori di casa...

Il Dazzle costa meno e' piu' bellino e compatto.

Ha delle cose in piu' e in meno del Directors comunque dalle prime prove la qualità e' la stessa, l'operatività leggermente diversa.

Anche l'amico Massimo Senna lo sta testando e quindi potremo farti avere una opinione approfondita in poco tempo...

sintonizzati lunedi' su

http://macprof.macity.it/test/dazzledv.html

Mi aggiungo alla discussione...

Io aspetterei di vedere all'opera lo scatolotto della Formac, una ditta che ha un'esperienza decennale nel campo delle schede video e di acquisizione. Il loro ultimo prodotto (Firewire STUDIO) promette cose favolose come acquisizione via Firewire di video analogico e conversione in DV tramite CoDec hardware, video full motion a 25 fps, sintonizzatore TV stereo (125 canali) e sintonizzatore Radio, uscita per monitor, altoparlantino integrato, design accattivante al costo di 399 dollari.

Maggiori info: www.formac.com

Io sono riuscito ad avere il Director's Cut direttamente dalla PowerR tramite un amico che vive in America e doveva venire in Italia a gennaio. I tempi di consegna sono lunghi (lui l'ha ordinato a novembre e glielo hanno consegnato il 9 gennaio).

Se volete, lo potete ordinare e chiedere la spedizione via UPS o DHL. Il costo é di circa 450 US$ (incluso la spedizione) più dazio e IVA. Per avere un'idea, sono circa 1.250.000 totali, al cambio attuale.

Comunque, mi sembra che funzioni molto bene; è stato subito riconosciuto da iMovie e da EditDV, anche se quest'ultimo in export mi dice che non può eseguire il comando perché il frame rate del disco non é sufficiente. Però imovie lo fa e bene.

Silene via e-mail propone ad un prezzo un po' caro la scheda della Dazzle( 299 dollari al cambio dovrebbe fare qualcosa in meno, no?)

- Hollywood DV-Bridge Convertitore analogico-DV (cod: 0101-22959) a lire

1.037.000 + IVA

Costa quasi come il Power-R che pero' di partenza era quotato 450 dollari (mi sembra piu' giusto come prezzo...).

Perche' ci speculano sopra ???

Quel che ti posso dire è che quel prezzo deriva direttamente dal prezzo fatto dal distributore (RealTime) ai rivenditori che è già ben più alto dei 300$ pubblicizzati sul sito. L'unica spiegazione logica che posso dare è che quella pubblicizzata sia una versione 'solo' NTSC, mentre quella PAL/NTSC è più costosa. Potrei anche segnalarti dove poterlo acquistare ad un prezzo leggermente inferiore -niente di eccezionale- ma non vorrei fare troppa pubblicità ;-)

Io sapevo che il PowerR Directors' Cut costava £. 1.200.000 + iva circa, mentre mi sembra che il costo del dazzle proposto da Rosario sia + o - giusto (con discreto margine di guadagno per il rivenditore…).

I prezzi di oggetti come questi sono molto variabili, perché nessun distributore ottiene "ufficialmente" l'importazione, così acquista i pezzi come farebbe un utente normale e deve guadagnarci qualcosa.

Mi viene un dubbio.

Se nessun distributore è importatore ufficiale, come funziona la procedura per la garanzia? Sono sempre i produttori che se ne fanno carico? Il che significa che qualunque oggetto acquisto da un distributore italiano, in caso di problemi, questo oggetto ritorna in America (o dove sia) per le riparazioni. E' Così?

Perchè fin'ora ero stato restio ad acquistare roba negli USA proprio sperando che, in caso di problemi, questi sarebbero stati risolti in Italia e in tempo minore. Se così non è, allora forse conviene acquistare dirattamente dai produttori. Poichè con organizzazioni tipo UPS, DHL, TNT, etc. non c'è nemmeno la seccatura di andare alla dogana per pagare dazio e IVA.

Vi pare?

Uhm... non ti illudere, una volta arrivato in Italia il pacchetto passa per la dogana e li sono dolori perche' viene aggiunta l' IVA italiana e le tasse doganali. L' ho sperimentato a mie spese quando ho acquistato ottiche addizionali per la mia fotocamera digitale in USA (a prezzo ottimo) poi pero' aggiungendo il corriere aereo l' IVa italiana e le varie tasse nostrane il prezzo iniziale e' quasi raddoppiato... ;-((

Comunque se veramente la garanzia non e' effettuata qui in Italia, quasi quasi un pensierino per un acquisto on-line verrebbe pure. Calcolando il cambio del dollaro a 2.300 lire il Dazzle costerebbe circa 690.000 lire + 80.000 lire per l' UPS + circa 138.000 di IVA = 908.000 contro 1.200.000 del prezzo italiano.

Ovviamente e' solo un calcolo approssimativo.

Guest
This topic is now closed to further replies.