Recommended Posts

Forse anche qualcosa in meno; in questi giorni il rapporto lira/dollaro è a 2065 più qualcosa di commissione.

Non so sugli articoli informatici, ma quando ero aeromodellista ho acquistato delle belle scatole di montaggio in America e il prezzo finale, incluso dazio, IVA, spedizione e tutto il resto, era intorno al 65-70% del costo di quel modello in Italia.

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Certo. I costi a cui mi riferivo sono quelli PAL. La versione NTSC costa 100$ in meno.

Comunque, quando decido di acquistare qualcosa all'estero, ho l'abitudine di esporre tutti i dubbi via fax o e-mail e finchè non ho le risposte non procedo con l'ordine.

Ciao a tutti!!!

...ma avete pensato mai ai vcr digital-vhs

quest'ultimo,penso,fa'uscire dalla fire-wire un segnale gia'compresso in mpeg-2 quindi piu'piccolo come dimensioni del "dv"!!!

correggetemi se sbaglio?

Una domanda?Le attuali videocamere sony fanno la conversione analogico-fire-wire in real time o bisogna prima registrare sul nastro???

ciao e grazie

950+Iva è già un prezzo più umano... non posso però fare a meno di notare che con 350mila lire in più si può acquistare una telecamera Sony Digital 8 ultima serie "base" - tipo la 8000 - che fa tutto quello che Dazzle e PowerR fanno, e molto di più: la usate come telecamera di scorta, fate i backup dei preziosi nastri Dv su economicissime cassette Video8, e la ammollate al figlioletto in gita scolastica (lui aveva già messo gli occhi sulla vostra VX2000...)

bye

Renzo

Ho avuto la studio e non vi nascondo che qualche problema c'è. Probabilmente dovrò settare per bene e provare e riprovare per ottenere i migliori risultati, ma_

1) La tv ha una buona risoluzione solo alla massima dimensione, ma acquisendo perde qualche frame. Alla dimensione normale la qualità del preview è pessima e di conseguenza anche l'acquisizione, ma la fluidità è buona. MISTERI

Alla risoluzione minima le cose migliorano. La mia antenna non è favolosa per ricezione e questo sicuramente influisce, ma mi sembra molto strano che alla risoluzione "normale" la qualità non sia buona.

2) ho fatto qualche piccola prova con il VHS e le cose sono migliori, ma la risoluzione da usare è sempre la massima (PAL) perchè anche quì con una risoluzione "normale", come preimpostata nel software in dotazione, la qualità è scarsa.

Sarebbe interessante scambiare opinioni sui settaggi e/o rimedi.

Ciao, aldo

Guest
This topic is now closed to further replies.