Recommended Posts

ciao a tutti ! Divertendomi con questi due genialosi programmi, ho scoperto che è molto comodo importare il vari clip con iMovie per poi avere la possibilità di elaborarli importandomi la cartella in Premiere. Sorge pero un problema. In premiere questi clip si presentano a scatti, l'immagine non è continua e quindi complicano la vita. L'audio in premiere è ok.

Mi chiedo. è una questione di setaggio parametri ? Li ho provati tutti.

Grazie per l'attenzione Alex

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fra le caratteristiche di iMovie, non sembra esserci la scriptabilità. Nel suo dizionario però è presente un "DoCommand", che lascia pensare a qualcosa di buono. Sapete qualcosa a riguardo? L'elenco dei comandi che accetta?

Una strana e brutta storia. Compro la nuova Sony TRV120E: funziona bene. L'attacco a un iMac SE via firewire. I comandi funzionano (stop, start ecc.) ma non vedo e sento niente sul computer... Guardo meglio: ho creato un nuovo progetto e me lo da come NTSC. Forse è quello il problema... Faccio i controlli del caso.

Risultato: se creo un nuovo progetto con iMovie senza la telecamera attaccata me lo da come PAL; se attacco la telecamera si trasforma in NTSC (naturalmente ho anche buttato tutto iMovie e preferenze e reinstallato senza il tutorial, che è in NTSC). Vado sul menu della telecamera: l'unico intervento che posso fare è nel menu PB NTSC, che consente le opzioni On Pal TV o NTSC: era già settato su Pal, e confermo con una nuova scelta. Niente, continuo a non veder nulla, anche le iMovie dice che la telecamera è collegata e i comandi funzionano. Sto usando nastri 8mm; ho provato anche a registrare ex novo. zero. Temo di andare all'assistenza Sony, dove non sapranno un tubo di Mac. Che la nuova 120 sia incompatibile con iMovie? Qualcuno può aiutare?

Domande...

che versione di MacOS, Quicktime e iMovie possiedi?

Consigli: aggiorna MacOS alla 9.04, Quictime alla 4.1 e Firewire driver all'ultima versione...

I nastri 8mm non c'entrano nulla.

La fotocamera é di provenienza italiana? Hai provato a collegarla a televisori che accettano solo segnale Pal sull'ingresso S-VHS per verificare se ha difetti sull'uscita PAL?

Uso MacOS 9.04, QT 4.1 IT, FW aggiornato (2.3.3) e iMovie ITA 1.02. La fotocamera l'ho comprata in un grande negozio di Pescara (quindi suppongo sia di regolare distribuzione italiana), ha il manuale anche in ITA (che dice che la camera è settata su Pal di default). Farò la prova sul televisore con una cassetta: ma provando a riprendere collegandola al VCR e questi allla TV è andato tutto OK...

Grazie della risposta. Ti terrò informato.

Ciao

Stefano

Dunque: ho provato a collegare la camera alla TV con i connettori RCA (non ho il cavo S-Video). Tutto fiunzionna splendidamente. ho anche provato a connettere la TVR a Pismo con iMovie. Stesso problema: iMovie crea un nuovo progetto NTSC e non si vede né si sente niente. A questo punto mi rivolgerò all'assistenza Sony, portandomi dietro il Pismo...

Tra parentesi, ho usato una versione trial di EditTV Unplugged 1.6.1, ma quando creavo "Nuovo progetto", qualsiasi opzione scegliessi - tipicamente Apple FireWire PAL - mi dava un msg di errore, che l'hardware non era supportato o ,qualcosa di simile. Eppure quella versione supporta i PB senza schede esterne! Boh... Sarebbe una buona alternativa a iMovie.

Ciao

Stefano

Guest
This topic is now closed to further replies.