VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho avuto parecchi scambi di mail con il team che sviluppa 3ivx. Cio' che ho scoperto e' quanto segue:

1 il codec attualmente e' molto ottimizzato per la compressione ma poco per la decompressione.

2 necessita di 200Mbytes di RAM fisica sia sotto MacOS9 che MacOSX.

3 attualmente non sfrutta Altivec per nulla

4 a breve sara' ottimizzato per la decompressione senza usare Altivec in modo che si possa usare decentemente anche su G3 con risoluzioni di almeno 512*342 o 560*448

5 in seguito sara' ottimizzato per Altivec e permettera' compressione quasi in tempo reale sui G4 veloci e chiaramente decompressione in tempo reale a 720*576. Non male vero.

Ora che ho parecchia RAM sul mio G4 (con MacOSX 10.0.4) ho potuto provare che fino a 640*480 la decompressione avviene in tempo reale e non si perdono frames mentre a 720*576 ogni tanto si perde qualche frame se la scena cambia velocemente: e' quindi necessario attendere l'ottimizzazione per Altivec.

C'e' qualcuno che ha fatto prove analoghe con OpenDivX.

Saluti

Che richieda 200 MB di ram me lo devi dimostrare. Io ho compresso assegnandogli 15 MB e letto con pochi scatti su un G3 300, dimensioni PAL/4.

Per quanto riguarda OpenDivX, perchè non ti scarichi la versione per Mac OS X?

quale é il sistema più economico ma di qualità per poter trasferire un video fatto con iMovie dal mio G4 al videoregistratore sWHS?

Ho provato a fare il passaggio da G4-videocameraDV -videorec ma non succede nulla.

C'è bisogno di una scheda video dedicata?

Quali sono le marche su cui orientarsi?

Grazie a presto

3 sistemi attualmente disponibili in Italia

- Dazzle DV bridge

http://www.macitynet.it/macprof/a4374/index.html

- Director's Cut

provato su MacProf

- Formac Studio (presto in prova su MacProf)

oppure....

Videocamera con DV-IN --- Registratore VHS collegato all'analogico Out della telecamera.

o direttamente o in fase di successiva riproduzione.

C'é un'altra soluzione, molto economica e potentissima.

Se hai una Videocamera Video8( costano attorno al 1.700.000) puoi abilitarla al dv-in con widget (costa 250.000).

A quel punto con 2 milioni avrai :

1) una videocamera che é abilitata al DV-in

2) un convertitore da analogico a digitale per acquisire immagini da VHS

3) un convertitore da digitale ad analogico per riversare in VHS

4) un sistema di Backup dati per esportare (come indicato su macprof) dati dal MAC.

Tutto ciò non é bellissimo?

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share