Recommended Posts

Ho una scheda satellitare DVBs della Hauppage. Posso salvare tutto ciò che il satellite mi fa vedere nel formato.pva e anche in altri formati tra cui mpeg. Riproduco quanto salvato nel solo formato .pva. Negli altri formati che mi darebbero la possibilità di vedere anche in assenza dell'hardware da me posseduto i normale lettori e cioè Media Player e real Player dicono di non avere il codec giusto che però poi non caricano. Esiste anche un convertitore della Hauppage da PVA A MPEG, ma poi il problema resta sempre quello di vedere quel file convertito. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se è mpeg 1 o 2 dovresti poterlo vedere senza problemi.

Questo pva invece come è? Per esempio un minuto di registrazione quanto spazio occupa?

Tieni conto che la scheda potrebbe produrre, oltre al su citato pva, anche un mpeg2 crittato, esattamente come nei dvd.

Per decrittarlo ci sono dei programmini.

Facci sapere, la cosa sembra interessante.

In ogni caso credo che dovresti aprire un nuovo thread. Questo era dedicato a quella pippa del formato 3ivx.

Aggiungo un'altra domanda alle tante.

Perché quando aggiungo un clip con 'Overwrite with transition' ho delle transizioni lunghe solo 12 frames NON MODIFICABILI??

Ho provato di tutto, da tutti i menù per editare la lunghezza, sul viewer modifico quello che voglio, ma quando la trasporto sulla TimeLine non cambia nulla.

Se quello che descrivi é ciò che hai a monitor, allora dovrebbe essere tutto regolare. Sul TV, o VCR che sia, l'immagine é normale a tutto schermo.

Su un Aplle Studio Display l'immagine del movie é circondata da circa 3-4 dita di cornice nera.

Ciao

Qualcuno ha riscontrato problemi di bus Firewire (immagini che tremolano, si bloccano, flash bianchi) con convertitore (io ho Director's Cut) e disco FW mentre si riversa un film da disco a VCR?

Salve a tutti

Preciso che non so assolutamente niente in materia di editing video e hardware connesso.

Avrei la necessità di collegare la mia videocamera Canon UC800 al mio iBook 2001 riversando quindi i miei filmati dalla cassetta Hi8 a digitaleper elaborarli con iMove.

Ho visto sul sito Silene il "convertitore analogico/DV ADVC-100" ; mi sembrerebbe un buon prodotto.Qualcuno di voi lo conosce e mi sa dare un parere?Migliore alternativa?

E' meglio aspettare e acquistare un telecamera DV (in termini di qualità del risultato)?

Ultima cosa - Ho un HD da 20 giga , (2 partizioni) è sufficiente?

Grazie in anticipo.

Saluti

Re: x Vittorio

E' una funzione che normalmente non uso, ho fatto una prova e a me non da nessun problema.

Una volta trascinata la clip ho fatto doppio clic sulla transizione nella timeline che si é aperta sul viewer e l'ho modificata. Comunque puoi modificare la sudetta tranzizione e la sua durata settandola come default dal Menu.

Ciao ragazzi sono sempre io, riformulo meglio la domanda:

perchè quando lavoro final cut completamente in digitale (acq. editing e riversamento)

su videoregistratore dv tramite fireware gli effetti non sono in realtime, mentre con l'analogico non devo renderizzaere ??????????

Guest
This topic is now closed to further replies.