VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Brutte notizie, intanto. Una codifica del trailer di Glass House (vedi sopra) ci sta impiegando ore...

Su un Penitum II a 350 Mhz.

Vero è che ho selezionato il trattamento degli artefatti e la massima qualità nell'encoding.

Ma mi pare davvero troppo.

Come sarebbe a dire un Pentium? io pensavo che tu avessi un G4...no allora non può funzionare, il mio imac DV400 è nettamente più veloce e non riesce minimamente a elaborare il 3Ivx in maniera decente...è strano perchè il transfer-rate in realtà non è elevato, si vede che utilizzano degli algoritmi di compressione molto pesanti: e quindi mi rimane il dubbio: funziona sui G4?

Mah, guarda. Certo la mia macchina non è il massimo della vita.

Però questo codec ha delle pretese mostruose persino in riproduzione!

L'ho provato con un Pentium a 400Mhz ed è la stessa zuppa.

Vado in cerca di macchine + potenti e ti faccio sapere.

Ciao.

P.S.: alla fine però non mi dirime la questione. Il divx mi pare sempre più valido.

non so che dirti: io ho un iMac DV con lo stessa configurazione...prova a reinstallare QT 5 USA (esiste anche una versione UK?).

A proposito a chi potesse intererssare: Vobis vende l'imac DV+ con dvd a 1,999 e lo special a 2.499 IVA INCLUSA...mica male!!

Avete mai provato questo Codec? Riesce a comprimere i file Vob in maniera fantastica (5,5 Mb al minuto in alta qualità) ma purtroppo la qualità e un pò scarsa soprattutto nelle scene molto mosse...mantenendo le stesse dimensioni che Codec conviene usare? dove si trovano i codec Divx?

I codec dovrebbero essere legali. Cerca su altavista, per esempio.

Se non sono legali depennate pure questo messaggio.

Invece di 3ivx non so nulla. Tu l'hai provato direttamente?

5.5MB al minuto è molto meglio di Divx (che si avvicina ai 10).

Non ho capito però dal tuo tono se sei soddisfatto oppure no della qualità.

Grazie, ciao.

Per adesso no: i trailer che scarico dal sito della Apple hanno un livello qualitativo molto migliore, soprattutto nelle immagini molto mosse: mi viene un fastidioso effetto a "pettine" nei contorni delle figure che si muovono. Devo fare altre prove.

Quanto ai codec per Divx ho appurato che per mac non esistono....ma il 3iVx è la sua evoluzione, quindi dovrebbe essere meglio. Altro problema che mi infastidisce è la lentezza con la quale il mio iMac 400Mhz apre i video registrati in questo formato: l'HD impazzisce...fa molto meno fatica a far girare video molto più pesanti: ma forse il problema è la Ram insufficente.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share