VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fatto! Evidentemente la delta 1 non conteneva il decoder.

Comunque ho fatto delle prove e la qualità che ho ottenuto è scarsa. Anche a dimensioni normali del filmato e con e senza artefatti.

Credo che la strada sia ancora lunga se Apple non ci mette del suo.

Grazie Giovanni

Vorrei proporvi un "quesito con la Susi"

Ho un filmato AVI che sul mio Mac con QuickTime 4.1.2 lo vedo e invece sull' iMac DV+ di un mio amico con lo stesso QT mi dice che manca delle risorse per visualizzare il filmato.

Se gli dico di continuare il filmato lo vedo bianco ma sento l'audio.

Perche' succede cio???

Aiutatemi pliz

(a tutt'oggi ancora nessuno e' riuscito a dirmi con efficacia come far funzionare lo streaming QT con Netscape, con iCab va!)

Stavo per acquistare una Sony DCR-PC100, però mi sono fermato quando il rivenditore mi ha detto che il software per leggere le Memory Stick girava solo su PC Wintel. Per Mac come si può fare (senza comprare altri accessori)?

Quale é la qualità di una foto ripresa da una DV cam su memeory stick? E' paragonabile a quella di una fotocamera digitale?

Esistono alternative ugualmente valide alla Sony DCR-PC100?

Un fiume di domande, ma grazie a chi mi sa dare indicazioni.

basta un semplice lettore di Memory Stick per Mac.

La qualità é molto inferiore a quella di una macchina fotografica digitale.

Ci sono tantissimi modelli validi sia nel catalogo Sony che Canon e JVC tanto per citare i principali marchi....

Direi di provare anche la Canon MV3 con stabilizzatore ottico

Io ho una canon mv20i con stabilizzatore ottico e scansione progressiva

che migliora un poco lo scatto fotografico.

Per acuisire le immagini attacco il cavo fw

e apro imovie o altri sw di acuisizione e basta.

La risoluzione è 720x576 e per lavorarci i tuoi

video o fare sfondi per titoli è sufficiente , ma per le foto siamo lontani dalle fotocamere digitali di cui parlano su altri thread.

Proprio sabato sera ho filmato una commedia dialettale e ho fatto delle foto ai personaggi

per i titoli di coda con la mv20i.

Se ti interessa vederle scrivimi ti dico dove sono.

Gianluca

PS non avendo il flash ci vuole luce , tanta luce

per avere buoni risultati(es.in esterno).

Il mio quesito nasce dall'esigenza di dover acquistare una telecamera sony Dcr-trv 900e, un gioellino della sony da quasi 5.000.000 ottima qualita grazia all'utilizzo dei tre ccd, niente da eccepire,l'unico problema (lasciando stare il prezzo che sale ogni sei mesi !!!)per chi desidera acquistarla sono i tempi di attesa 4 mesi per la consegna, che ve ne pare vi sembra giusto ???

ringrazio in anticipo chiunque mi risponda.

Ciao Simone

Per il modello analogo di Canon mi pare che i tempi siano gli stessi.

Penso che dipenda dal boom del Digital Video.

Non per niente si vendono cosi' tanti iMac e G4.

In questo caso possiamo usare il forum per segnalare dove sono disponibili modelli pronta consegna senza avere paura di fare pubblicità a questo o quel negozio.

Ci sono utenti che hanno necessità di una telecamera prosumer adesso o tra pochi giorni...

<!-NOTE: Message edited by 'iluca'-!>ciao! sono nuovo dii queste parti... devo prendere una videocamera digitale da regalare a mio padre, assolutamente digiuno di informatica, che sia collegabile al mio iMac 400DV SE attraverso la porta Firewire. Possiamo spendere non piu` di due milioni, due e mezzo... qualcuno sa consigliarmi un modello adatto per un principiante assoluto? l'intento sarebbe di fare proprio quello che dice Jobs nei suoi filmati promozionali, cioe` fare i filmini di casa riversandoli sul mac con iMovie, e magari poi riversarli su VHS per la visione.

grazie!

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share