Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mickey

vai su www.fotodigit.it, hanno dei prezzi veramente bassi, 20 % in meno del listino ufficiale...

Per farti un esempio la Canon Mv 3 che sul sito canon costa 3.2, su fotodigit costa 2.7 iva inclusa !

Ciao Mickey, premesso che mio padre possiede da un anno una MV20i, posso dirti che le Canon sono ottime videocamere; in effetti i prodotti sono tanti ma tanto per orientarti tieni in mente che MV caratterizza le videocamere digitali, il numero il modello (ad esempio 20 e 3 sono modelli compatti, 300 è un modello più voluminoso) la "i" siginfica che hanno il DV-IN abilitato, quindi puoi filmare, riversare sul Mac e poi finito il montaggio riversare sulla videocamera attraverso appunto il DV-IN abilitato e dalla videocamera al VCR (quindi VHS).

La videocamera proposta da Pasquale ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e potrebbe fare al caso tuo; la MV20i di mio padre è del tipo compatto, molto comoda e veramente poco ingombrante, la MV3, se mi ricordo bene, è la sua evoluzione. Quelle contraddistinte dalla sigla MC sono dotate di memory card e quindi con funzione di macchina fotografica digitale.

Beh ragazzi,

mi avete iniziato a chiarire le idee e ve ne sono grato, come sempre questo sito è una bomba per informazioni e tempestività.

Da oggi inizierò la mia ricerca per l'acquisto di una MiniDV, credo che la vorrò compatta, leggera, e con il DV-in abilitato cercando di non spendere più del mio iBook...:-))

Mickey

p.s.: qualsiasi altro consiglio sarà sempre utile.

Ciao, vorrei un commento tecnico: Dopo aver letto di tutte le vostre opinioni in merito qualcuno vorrebbe esprimersi sulla canon XL-1? Al di la del prezzo un po tanto suporiore alla media (direi quasi proibitivo) l' ho vista usare in ambiti semiprofessionali. E devo dire che l' idea di avere 2 obbiettivi dedicati piu tutto il parco ottico della canon tramite adattatore non deve essere male.

Spero tu possa avvicinare il momento dell'acquisto quanto prima !

La Sony DVCAM DSR-PD150 non è un bestione professionale, anzi forse è più piccola e maneggevole della Canon. La puoi vedere sia nel sito della Sony Professional (non ho più l'indirizzo) o addirittura presso il sito di Turnover (www.turnover.it) sezione camere digitali. La Sony non ha ottiche intercambiabili, ma solo quella fissa in dotazione. E' evidente che la possibilità di regolare diaframmi è ottimale, madipende sostanzialmente dal lavoro che fai. Per il fuoco tutte, o quasi, hanno la possibilità di escluderlo e "fuocheggiare" a mano libera. Anche se bisogna essere, come si dice in gergo, una buona "spalla". Ciao e buon lavoro.

Caro Settimio, ti ringrazio per avermi risposto,

(non conoscevo l'etica delle lettere maiuscole)

ti chiedo di essere più chiaro se mi puoi spiegare come fare per far partire la telecamera in registrazione dalla funzione VCR dato che la stessa è stata abilitata per DV IN. saluti a presto.

[email protected] - Elio

Ho verificato, sul sito di Sony Italia c'è scritto che la TRV820 ha l'In/Out sia Dv che analogico.

Comunque, se proprio vuoi essere sicuro, devi proprio verificare sulla macchina. Se proprio non puoi portarti a casa la TRV820 per un test (e immagino che comunque anche in negozio non te la lasceranno collegare a un videoregistratore...) il modo più veloce per sapere le l'Analog In è abilitato è controllare nei menu della telecamera (attenzione, in modalità Player, non Camera) se c'é una voce "A/V->DVOUT".

Se c'é, la macchina può importare da analogico (quando A/V->DVOUT è On).

bye

Renzo

Oltre a chiedere un aggiornamento dei modelli compatibili con iMovie & Co, vorrei chiedere anche consiglio tra alcuni modelli "addocchiati":

- SONY PC100E (é anche DVin?)

- SONY PC2E

- CANON MV20

- JVC DVX4E

- PANASONIC NV-DS33EG

Grazie a tutti

Ciao

Corrado, io possiedo da circa 15 gg. la JVC (DVX4) e sono piuttosto soddisfatto. E' perfettamente compatibile con iMovie e non ho avuto nessun tipo di problema nel collegamento firewire. E' abbastanza completa come menù di ripresa, forse un po' macchinosa per accedere ai menu sul display LCD, ma non so se meglio o peggio delle altre. Se hai bisogno di info più dettagliate fammelo sapere.

(p.s. ho anche provato a collegarla a un Toshiba Tecra 8100 e lì è stato un macello, ma non per colpa della telecamera).

Una nota: il software dato in bundle è solo per Windows e fa letteralmente schifo!

Mio padre e io usiamo una Canon MV20i (DV in) ed entrambi la troviamo ottima, sia in fase di ripresa (maneggevole, piuttosto semplice da usare), sia in fase di montaggio con iMovie.

Direi nessun problema riscontrato…

Guest
This topic is now closed to further replies.