Recommended Posts

Gianni... ma allora il direttore della fotografia de "La corazzata Potionski" sei proprio tu! :-)

Leggo dal tuo post che sei un purista (tecnico e artistico). Tempi duri eh?

Quali sono i libri? Dài non fare il riservato!

Angelo... la F1new me la tengo stretto con tutte le ottiche wide, e quando parto, la uso come secondo corpo della EOS! (dove uso i tele)

Ahhh il 50 mm!

L'ho usato per quasi due anni (per ragioni di $)

con la prima reflex, ed ora non lo uso più, ma a volte ci penso... e penso.

Penso anche al vecchio Fatif 4x5" e alla MinoxGT,

due mezzi che per un certo periodo hanno sostituito Canon. Il primo per mestiere, il secondo per svago.

Il discorso avviato comunque é interessante soprattutto perche in fondo lo stiamo facendo col Mac, nel senso che queste ventate nostalgiche son fatte per mezzo delle nuove tecnologie.

Ciao, é un piacere leggervi

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusate vi ho letto con interesse, in quanto affascinato dalle possibilità del binomio MiniDv-iMovie.

Non ho velleità da regista, quindi vorrei un buon compromesso tra qualità-prezzo-dimensioniDV, vi chiedo le differenze tra le video camere Canon che avete postato in quqanto sul sito Apple ne ho trovata una da acquistare a 2.249.167 + iva, modello MV300i DV, sul sito Canon ne ho trovate altre con sigle simili ma non propio quella corrispondente, neanche a i modelli vostri citati.

Sito Canon modelli:

MV-300 £ 1.990.000 ivata;

MV3 i con prezzi che partono da

£ 3.199.000 ivata;

MV3 con prezzi che partono da

£ L. 2.799.000 (iva inclusa);

Sinceramente tutti questi modelli mi hanno confuso un bel po'.

Mickey

Salve a tutti, ho un problema quando riverso un filmato da imovie alla mia Sony PC2E (Mini DV che ho abilitato via Software al DVin), il problema è il seguente, su di un filmato di circa un'ora in vari momenti si verificano dei rallentamenti della riproduzione (questo quando lo guardo sulla telecamera)...ho provato a cambiare computer (Macintosh tutti dell'ultima generazione con molta RAM e dischi veloci), ma la cosa si verifica regolarmente e non sempre negli stessi punti!! Cosa posso fare, qualche consiglio???

Grazie

Ciao ragazzi,

sono un felice proprietario di una Canon MV3i costata qualche milione di lire.

Sfortunatamete quei pidocc... emm, PARSIMONIOSI della Canon hanno deciso di non includere il cavo firewire (50.000 lire) in un oggetto da 3.000.000 lire. Forse pensano che non tutti hanno il computer con firewire ma se io scelgo la MV3i, ovvero con uscita e INGRESSO digitale probabilmente il computer lo possiedo!!!!!!

Comunque, potreste gentilmente dirmi quale cavo devo comprare se quello a 4 pin o a 6?

Mi pare di aver capito che quello a sei permette anche di alimentare la periferica ma è incompatibile con i computer che hanno la fw a 4 pin.

Io ho un G3 B&W.

Magari se sapete dove posso comprarlo a poco prezzo...

Ciao e grazie

Il cavo da acquistare è quello che ha un connettore a 4 pin da un lato (per la telecamera) e un connettore a 6 pin sull'altro capo (per il computer). Ormai lo trovi in qualsiasi negozio di Video ben fornito (tipo Mediaworld o Eldo), ma è meglio che prima controlli che ce l'abbiano...

Anche i negozi di informatica dovrebbero averlo, soprattutto quelli che trattano Mac.

bye

Renzo

ciao a tutti, sono andrea. io ho una canon mv300i e volevo sapere se c'è la possibilità di abilitare l'ingresso analogico per poter riversare e quindi trasferire sul mio imac dei filmati in vhs. ringrazio chiunque mi dia suggerimenti utili.

La Canon XL-1 è un'ottima telecamera. Probabilmente tralascerei anche quel "semiprofessionale" per un professionale, seppur di livello inferiore ai mostri che costano le decine di milioni. E' da un po' di tempo che la "osservo" con grande interesse per un probabile acquisto, giustificato dal fatto che, pur costando una cifra, la userei anche per scopi non amatoriali. Il confronto che io ho fatto era tra lei e la Sony DVCAM DSR-PD150P che è un'ottima macchina. Credo di poter affermare che si equivalgono come prestazioni, con la differenza che la Canon ha forse colori un po' più pastosi e caldi. Per quanto riguarda le ottiche verifica con attenzione la possibilità di montare gli obiettivi fotografici che ti interessano, perchè per poterlo fare occorre un adattatore speciale di raccordo e non tutte le ottiche si possono montare per un problema di tiraggio e di vignettatura dell'inquadratura. Infatti c'è una discreta differenza tra la focale delle ottiche di una normale macchina fotografica 35 mm. e una telecamera. Se vuoi maggiori notizie vai a: www.canondv.com. Fammi sapere che compri e come funziona !

Grazie per le info, ma credo che il momento dell' acquisto sia ancora molto lontano. :-(

Il sony DVCAM DSR-PD150 e un bestione professionale? ha ottiche intercambiabili?

Per quel che riguarda gli obbiettivi canon sono molto interessato al grandangolare che oltretutto e dedicato, non e un ottica adattata.

Credo che faccia una grande differenza poter intervenire manualmente sull' ottica, regolando comodamente diaframmi e fuoco, rispetto all' inquadrare e zoommare che di solito le videocamere di livelo piu consumer offrono.

SALVE A TUTTI -AIUTATEMI

SONO IN POSSESSO DI UNA TELECAMERA PANASONIC NVDS1 CHE HO ABILITATO IN DV IN MEDIANTE L'ADATTATORE DV MAX ENABLER-

VORREI SAPERE COME POTER EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE IN FUNZIONE VCR QUALE TASTO DEVO PREMERE PER AVVIARLA??????

(SE DAL TELECOMANDO E QUALE TASTO O COMBINAZIONE) O DALLA CAMERA STESSA?????

VOGLIATE RISPONDERE ALLA MIA E-MAIL ( [email protected])

E' buona norma scrivere in minuscole... la maiuscolo corrispondono ad URLARE....

Per registrare in funzionalita' VCR o usi il comando apposito di iMovie o del programma di montaggio oppure, se la telecamera ha anche l'ingresso analogico abilitato usi il tasto del telecomando sempre con la telecamera in modalita' play.

Guest
This topic is now closed to further replies.