Recommended Posts

Perche' caro Lucio,non leggi bene le istruzioni.

con la RT hai in tempo reale solo le uscite analogiche,

se lavori in dv e basta le uscite analogiche ti servono solo

da prewiev.

ciao

giampy

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti, sono in serie difficoltà per quanto riguarda l'importazione in FCP..riesco ad importare manualmente....ma se voglio fare un LOG CLIP...poi quando do il Batch....la camera mi riavvolge tutto il ns e si ferma li...nn riesco a capire dove sia il problema sembra che FCP gestisca tutto con un timecode differente da quello della videocamera...

Qualcuno ha lo stesso problema ? Sul Manuale....nn vengono specificati i parametri giusti da inserire....è visto che devo importare piu di un'ora e mezza questo mi sarebbe molto utile.

La versione di FCP è la 1.2.5 e posseggo un iMAC dv special.

Grazie per l'attenzione.....Alessandro

Non ci sono parametri diversi da inserire, basta fare la giusta procedura.Magari se ci dici qualcosa in più, tipo modello telecamera o procedura usata, magari si guinge alla soluzione, io così non sono in grado. Premesso che io ci sono arrivato dopo l'aiuto di non ricordo chi, che probabilmente ci capisce di inglese, trovato in qualche forum, forse anche questo.

P.S.- Perché qualcuno non unisce l'argomento, visto che ce ne sono 2 di forum su FCP?

Personalmente non ho avuto problemi. Ho importato 16 clip sparse su un nastro di un ora con la procedura del manuale e tutto è filato liscio.

A proposito, se avete qualche problema con la traduzione dei manuali, postatemi il testo in inglese e cercherò di rendervelo al meglio in italiano (ovviamente non aspettatevi traduzioni di pagine e pagine...)

Ciao a tutti, sono un neofita di FCP3 e quando ho visto lo Shuttle Pro della Contour Design non ho resistito e ne ho subito ordianto uno. Scaricati i drivers per MacOS X tutto sembrava filare liscio... ma improvvisamente da oggi lo Shuttle Pro non viene più riconosciuto... nel senso che "Not device found".

Ho provato a disinstallare i drivers e riinstallarli ma niente... stesso misero risultato. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Dispongo di Titanium 550 e videocamera Sony DCRPC115 e vista l'insufficenza dell'hd interno sarei interessato a prendere un hd esterno firewire della Lacie. Vorrei sapere se è possibile acquisire da videocamera direttamente su hd esterno o se ci sono controindicazioni. Grazie

Allora la procedura è questa in Capture...scelgo log clip...poi scelgo le clip da importare con set marker...una volta finito....clikko su BATCH.....mi appare la finestra clikko su ok.....beh da li la telecamera (sony TRV110E) parte e comincia a riavvolgere il nastro....quando si è riavvolto tutto mi dice che il Batch si è interrotto. Io vado di logica naturalmente....come faccio al lavoro....ma perché va tutto indietro ?....dove devo guardare sul manuale per saperlo ?? Grazie infinite ancora......Alessandro

Salve ragazzi,

Ho catturato con iMovie un filamto da una Canon MV3i in formato DV ovviamente.

Ho fatto il montaggio e vedendolo sul Mac è perfetto (sempre da iMovie).

L'esportazione la faccio in formato Sorenson 3 ma mi viene + scuro. Ovvero alcune sequenze già di per se scure ma perfettamente visibili, diventano buie una volta compresso.

Nel caso specifico i connotati del volto delle persone leggermente in ombra non sono più distinguibili e il viso appare quasi completamente scuro.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Grazie in anticipo dell'aiuto.

Sandro

Alessandro,

non mi pare che la procedura sia corretta, stai facendo lo stesso errore che facevo io.

In capture, PRIMA seleziona i punti di In e di Out del clip da catturare (occhio, non sono i markers; quelli servono per marcare una sezione interessante del clip) POI PREMI LOG CLIP. A questo punto il clip viene messo in elenco. Analogamente seleziona il clip successivo e log-galo.

Al termine premi batch. Il nastro si riavvolge e parte con la cattura dei clip selezionato. Se guardi il manuale, è abbastanza chiaro su questo, però non ricordo il capitolo qual'è (sono in ufficio).

Luther

è possibile. Lo faccio tranquillamente con la mia camera Sony DCR-PC4 e il disco LaCie da 40 GB. Addirittura funziona con la camera collegata sull'uscita del disco.

Problemi ci possono essere in riversaggio se usi un convertitore, poichè disco e convertitore si dividono la banda passante e pertanto si potrebbe perdere qualche immagine.

Visto che c'é chi ci capisce di inglese spero mi possiate aiutare:

come si fa a recuperare spazio su HD in fase di lavorazione ? Credo che sia la funzione Menù/Media Manager, ho fatto alcuni tentativi ma sono stati catastrofici.

Ho più volte sentito che si potevano utilizzare i plug-in di After Effect, voi ci siete riusciti? Io no. Peccato perché ce ne sono di belli.

Guest
This topic is now closed to further replies.