Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

sono in possesso di una telecamera Panasonic NV DS1 che ho abilitato mediante l' adattatore DV Max Enabler il DV IN -

Mi trovo in serie difficoltà in quanto non riesco a far partire la camera in registrazione in funzione VCR.

Per avviare la funzione di registrazione bisogna agire sul telecomando (e quali tasti premere) o sui tasti della telecamera??

inviatemi la risposta al mio indirizzo e-mail: [email protected]

ho acquistato il widget per la mia gr-dvx4. Il widget riesce ad abilitare il dv-in della mia videacamera ma, tentando di esportare dall'i-movie, si aziona in rec per il primo fotogramma dopodichè si spegne ricevendo dal computer il messaggio che la videocamera non è collegata o potrebbe sssere spenta. Infatti dopo essere partita per una frazione di secondo in modalità rec si spegne.

C'è qualcuno che può darmi lumi?

Grazie

Visto e considerato che nessuno ha saputo aiutarmi Vi ho provveduto da solo. Ho risolto il problema. La mia gr-dvx4 registra regolarmente tranne i titoli. Ossia se vi sono delle clip con i titoli non riesce a procedere con il rec. Quindi sono costretto a fare un montaggio con sole immagini e musica ma senza titoli. Sarà problema della videocamera o della fire wire, o ancora dell'i-movie?

Se qualcuno ha esperienze in proposito lo ringrazio anticipatamente per il suggerimento che vorrà darmi. Nel frattempo ci tento...

Guest

Ho avuto anche io problemi iniziali dopo l' abilitazione tramite widget sulla Sony TRV120E, infatti I-movie si rifiutava di riversare su nastro. Ho risolto il problema aggiornando la versione di I-movie dal sito Apple.

Probabilmente, era una questione di riconoscimento del format PAL.

Prova anche tu ad aggiornare (se non l' hai fatto) il software ed il driver firewire.

In bocca al lupo!

Ho lo stesso problema di Carmelo,

il mio i movie 2 e la telecamera JVC DVX 4 non vanno!

Naturalmente dopo aver abilitato il DV-IN con WIDGET preso da SILENE, non mi esporta i titoli, foto e dissolvenze, va bene solo con le immagini video senza aver applicato nessun effetto.

Lavorando con I MOVIE 2, questo problema era da aspettarselo, infatti la mia telecamera non è tra quelle indicate con il software, questa è la risposta della APPLE ITALIA.

Altri mi hanno consigliato di montare i film con altri programmi tipo FINAL CUT, EDIT DV, e tanti altri...

Qualcuno ha provato questa soluzione, la JVC DVX 4 esporta bene con altri programmi?

Fatemi sapere, ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno dei consigli.

Carlo e Carmelo....

andate sul sito di Digital Origin e scaricatevi la versione free di

Edit TV unplugged. (1.6.1).

C'e' anche sul numero di Gennaio di Applicando.

Basta registrarlo con un e-mail a Turnover e ti mandano il numero di serie.

Fate una prova con quello e fateci sapere...

Guest

Io ho abilitato il dv-in della GR-DVX4 con un programmino per PC e la utilizzo montando i video con edit dv unplugged 1.6.1 come detto da Settimio e il tutto viene registrato dalla telecamera senza nessun problema. Anche a me I-movie 2 dava gli stessi problemi ma con il programma della origin ora tutto fila liscio. Sul sito c'e' un forum dedicato proprio alle telecamere JVC, fatevi sentire, cosi' scambiamo le nostre esperienze!!!

Guest

So che é possibile abilitare il Dv-in di alcune telecamere come le sony D8 via software con un cavetto tra la presa LANC della tele e la seriale di un PC, qualcuno del forum ne sa di più?

E' possibile, poco costoso ma ci vuole un PC (magari quello di un amico, ma se devi disabilitare il DV IN (magari per riparazioni in garanzia) devi riutilizzare lo stesso PC che nel frattempo potrebbe essere stato venduto o essere "defunto"

A suo tempo Edirol vendeva una soluzione del genere.

Prova a fare un salto sul loro sito.

Guest

Sono disperatamente alla ricerca di sapere se:

C'è un modo per abilitare il DV-IN su Canon MV1?

Anche pagando le tasse per attivazione DV-In

:-((((((

Guest

Salve sono Gigi.

Premesso che sono un pivello della videoregistrazione digitale e avendo acquistato una PANASONIC NV-DS15 domando se qualcuno è riuscito ad attivare il DV-IN. Vi ringrazio per le informazioni che vogliate inviare [email protected].

possiedo una MV 20 acquistata nel dicembre 1999.

Ho provato ad attivarla a DV in tramite telecomando ma non ci sono riuscito. c'è qualcuno che potrebbe spiegarmi più dettagliatamente come si fa????

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this