Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Aggiungo qualcosa, non so se sia una illusione dalla poche prove effettuate: importando l'audio dalla finestra di iMovie

(audio-registra musica) attraverso i CD audio invece che dal menù

Importa documento come facevo, il problema sembra essere migliorato.

Per Antonio

Io ho da un po' questo problema, che continua a ripresentarsi nonostante abbia già aggiornato il system più volte, dal 9.04 all'attuale 9.2.1; possiedo una videocamera Sony digital 8 trv 630.

Anche l'ultimo filmato, montato con iMovie e OS 9.2.1, al momento dell'esportazione sulla Sony presentava lo stesso problema di audio "strappato". Avendo su un'altra partizione OS X 10.1.2 ho provato a riavviare il mio G$ AGP e a ritentare l'operazione da iMovie di OS X: miracolo, l'esportazione di un filmino di 13 minuti è filata via liscia perfettamente!!

Ora (la domanda è per gli informatici esperti del nuovo OS X): non è che è un problema del driver firewire, meglio realizzato sul nuovo sistema operativo?

ciao Alvise....prva a chiamare questo numero...io n l'ho fatto ma mi hanno detto che in questo centro abilitano le funzioni IN della videocamera....saluti Alessandro

Europhoto

011-5629452

Torino

Guest

info info

esperti di Fina lcut pro, apple nelle specifiche di final cut pro 3 scrive:

Requisiti

Computer Macintosh con processore PowerPC G3 o G4 a 300MHz o superiore e FireWire integrata.

— Power Mac G4 o PowerBook G4 a singolo o doppio processore a 500-MHz o superiore richiesto per effetti real-time G4.

— PowerBook G4 a 667-MHz richiesto per effetti mobile real-time G4 in formato DV.

Qualcuno saprebbe dirmi se un g4 450 multiprocessore con 768Mb di ram può utilizzare questa funzione.

Grazie e ciao a tutti

Guest

rispondo io stesso alla mia domanda, dopo una attenta lettura sul sito apple(WWW.APPLE.COM)leggo la seguente:

Requirements

Macintosh computer with a 300-MHz or faster PowerPC G3 or G4 processor and built-in FireWire

— 500-MHz or faster single or 450-MHz dual processor Power Mac G4 or PowerBook G4 required for G4 realtime effects

— 667-MHz PowerBook G4 required for mobile G4 realtime effects in DV format

Da ciò deduco che il mio computer potrebbe utilizzare le capacità reltime di final cut, evidentemente la traduzione del sito italiana non e corretta .

CIAO SIMONE

Guest

Ciao a tutti.

Finalmente ho un pò di "giocattolini" per fare qualche clip: iMovie, Toast 5 Titanium e un masterizzatore FW LaCie (LG).

Però ho qualche problema e dubbio:

- i Video CD creati da Toast, possono essere visti anche su un Mac e/o PC? (ho provato ma entrambe i sistemi non riconoscono il CD)

- l'esportazione da iMovie in Video CD (PAL) produce comunque un file .mov visibile con QT solo su MAC ma non con QT su PC (non viene riconosciuto il formato) e solo rinominando il file in .mpeg è possibile vederlo con Windows Media Player.

Avete qualche suggerimento? E' tutto normale?

Grazie e ciao

Corrado

Guest

Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per convertitore? analogico/digitale?

io so solo che una volta acquisito ed elaborato il filmato devo riversarlo sulla videocamera...

grazie

Guest

Il convertitore serve se usi apparecchiature analogiche (vecchie telecamere, registratori VHS, etc.) Io ho una vecchia telecamera in formato Hi-8 e video registratore VHS. Poiché la telecamera digitale non ha il DV-in devo usare un altro aggeggio che mi converte il segnale DV in segnale analogico e viceversa.

E' chiaro che se la tua telecamera ha il DV-in abilitato, il convertitore non ti serve.

Guest

Salve a tutti.

Avrei alcuni quesiti da porvi , premettendo che sono ignorante della materia.

Ho appena acquistato un convertitore analogico digitale della "Miglia" per collegarlo alla mia telecamera Hi8 Canon UC800 ed utilizzarlo con un programma di editing video.

1- Riesco normalmente ad importare il filamto sul mio iBook , non riesco invece ad esportare il materiale modificato sulla mia telecamera.E' normale? il riversamento è possibile solo sul video registratore?

Se è possibile il riversamento sulla telecamera come devo impostare quest'ultima?

2-Volendo creare videoCD da vedersi con un lettore DVD o sul Mac con Quick Time quale formato di salvataggio utilizzare per non perdere qualità?

3-Quale è il formato digitale migliore , in termini di qualità , per salvare i propri filmati convertiti da analogici a digitali?

4-Per creare videoCD , meglio Neromax o Toast Titanium?altro?

5-Migliore programma di video editing?

Mi scuso per la quantità delle domande , ma ho una gran confusione in testa.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Max

Guest

>Massimiliano

1 - Se la telecamera non é in grado di registrare un segnale esterno, allora devi usare un VCR

5 - iMovie o Final cut, a mio parere. Occhio, il secondo costa un po'. POi dipende. Anche Edit DV é buono, però non sono mai riuscito a farlo funzionare in riversaggio.

Quale convertitore hai preso? Il Director's Cut Take2? Ti dispiacerebbe postare qualche messaggio sul funzionamento (eventuali problemi di qualità di immagine, immagini che si bloccano o altro) quando avrai provato un po?

Grazie.

Guest

Grazie per la risposta.

Ho acquistato il Director's Cut normale , quello regolarmente importato in italia da rivenditore.Posso dirti che fino ad ora ho scricato circa 1 ora di filmato sul mio iBook senza nessun problema (chiaramente in acquisizione perchè non ho il videoregistratore) e con direi ottima qualità.Per il travaso esterno ti farò sapere.

Il fatto è che so che finirò per comprare un videoregistratore , ma prima volevo avere informazioni per capire se acquistando invece un lettore DVD ,ci sia possibilità di farmi dei videoCD con qualità analoga almeno al VHS.

Mi sai dare qualche dritta?

Grazie

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this