VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per quanto riguarda QT FW enabler, l'ho disabilitato altrimenti EDV non cattura; il sistema è: Mac G4 350 mhz con OS9.0.4, 192MB ram, disco interno da 10 GB, disco esterno FW da 40 GB, stampante e webcam USB.

Circa i driver, CineStream (ex Digital Origin) mi ha indirizzato proprio ieri su un suo update ai driver sviluppato appositamente per G4 e iMac, però non ho ancora avuto tempo discaricarlo.

Credo che sabato farò la prova e tifarò sapere.

Ciao.

scusate se mi intrometto!so che state parlando di editdv ma io ho un problema con IMOVIE!se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato!Il problema è il seguente:quando uso la titolatrice non mi fa vedere quanto tempo dura la somma tra velocità e pausa del titolo che voglio inserire!Mi spiego meglio(spero),appare si però solo per metà, es. 1.12+5.2= e qui la scritta non si vede perchè finisce lo schermo!e cosi anche per le durate di certi clip!!!Ho provato con una risoluzione diversa dello schermo, mostrando + dettagli nelle preferenze e infine installando un altro IMOVIE!Ma niente!Cosa posso fare?

IMOVIE

Omar, probabilmente è il solito problema di incompatibilità fra iMovie e alcune font nella cartella sistema. Dai un'occhiata se hai una font chiamata Curlz, se sì toglila. Se non ce l'hai, devi provare a togliere gruppi di font fino a che il difetto scompare, a quel punto puoi affinare la ricerca fino a capire qual è la font che provoca il problema.

bye

Renzo

Sei un grande!Era proprio quel Font!

Ho un altro problema!Non capisco perchè quando apro delle foto formato JPEG o filmati se QT non è già aperto mi chiede l'applicazione con il quale aprirli!una volta aperti sempre nella stessa sessione di lavoro se io chiudo sia le foto sia QT e rilancio le foto non mi dà problemi!E' una cosa normale!Penso proprio di no!Premetto che ho imparato ad usare il computer dal PC ed è da poco che uso MAC quindi non ho ancora molta familiarità con il sistema operativo!Help me!Pleaze

Se si tratta di foto o filmati scaricati da Internet, è possibile che i file non contengano le informazioni che permettono al Mac di accoppiarli alla giusta applicazione: la cosa si nota subito perché il file ha l'icona generica del documento (rettangolo bianco) invece di quella che si riferisce all'applicazione che lo deve aprire (Qt Player per esempio). Se questo è il caso, è probabile che il tuo browser non assegni le informazioni automaticamente quando scarica il file. I browser hanno una tabella di mappatura che rileva il tipo di file (.jpg, .mov, .tif eccetera) e lo assegna a un'applicazione di default. Controlla che nel tuo browser la tabella sia attivata e che contenga i ".XXX" necessari. Un'altra tabella si trova nel pannello di controllo Internet, sotto la Tab "avanzate". Verifica anche quella.

bye

Renzo

ps e ogni tanto esegui la ricostruzione della scrivania allo startup del Mac

Problema font in EDIT DV UPGD 1.6.1:

non riesco ad utilizzare i font del mio sistema per la titolazione dei video, il font e' sempre scalettato e anche cambiandolo non succede niente, quindi non mi vede i font anche se utilizzando imovie o final cut i font sono perfetti! Forse e' un problema dell'estensione di sistema GX, premetto che uso un G3 blu-bianco a 300. Anche istallandola di nuovo tutto come prima! Ne sapete qualcosa?

Ho un problema che non riesco a risolvere con iMovie.

Una volta terminato il filmato nel cercare di esportarlo sulla telecamera DV devo ripetere l'operazione parecchie volte perché si verifica un disturbo sull'audio, un salto, un difetto ben percepibile, che non appare sempre nello stesso punto ma in modo casuale.

Questo problema si è sempre verificato, sia con iMac e con iMovie versioni precedenti, sia con l'attuale G4/450 - 896 Ram - HD partizionato con iMovie 2.0.3

Grazie

Ciao

Antonio Rotunda

[email protected]

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share