VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti,

ho un piccolo problema, mi piacerebbe realizzare con il mio iMac DV 400 un database di filmati sportivi, chiaramente li trarrei dalla tv di casa o dal videoregistratore; mi chiedevo se, oltre alle schede di acquisizione USB (come ad esempio La Interview o la Dazzle Photo ecc ecc), esistevano anche dei prodotti Fire Wire.

Grazie a tutti per la disponibilita'.

Purtroppo, no. Non prodotto consumer

Effettivamente non capisco perchè non sia mai uscita una versione Firewire di Interview,

Considerato che il limite maggiore di questi device sta proprio nel collo di bottiglia dell'USB.

E considerato che la 1394 non é che una seriale per nulla costosa.

buongiorno, so che esistono almeno 4 prodotti per video editing con ingresso firewire capaci di accogliere video digitale e analogico:

1) firestorm dv/av della Newertec

2) Directors'cut della Power R. Inc

3) Playground I della Fastwere

4) Firevired DV/AV della Wired inc (Media 100)

Sono tutte firewire con ingresso e uscita dv e analogico e vanno anche sull'imac.

Pare che nessuno dei rivenditori Apple le conosca perciò sarei grato a chi mi fornisse notizie su come reperirle

Anche Director's Cut ha avuto dei ritardi. Ho provato ad acquistarlo direttamente dalla PowerR (399$ + spedizione 30$, dazio 9% e iva 20%), ma faranno le prime spedizioni solo a fine novembre perchè, dicono, la fase di test del prodotto si è allungata più del previsto. Tutto ciò dovrebbe portare, sempre secondo loro, ad un prodotto ZERO PROBLEM dopo l'immisione sul mercato. A conti fatti, credo che Babbo Natale potrebbe portare un po' di queste scatolette.

Ciao.

Ciao sono andrea bernardini io ho un imac dv volevo iniziare ad usare imovie e final cut pro per dei semplici montaggi vorrei acquistare una telecamera dv mi consigliate la piu' economica con ingresso in e out ho e' meglio prendere una telec dv solo out piu' un videoreg dv?grazie a presto

--> Kpybr

Ciao,

personalmente preferirei telecamera DV out e videoregistratore DV, perchè credo che una telecamera non abbia una meccanica così robusta come un VCR e a lungo andare tenderebbe a rovinarsi. Però, al momento, l'unico VCR DV che conosco è un JVC con doppio standard S-VHS / DV che costa più di tre milioni.

Per "semplici montaggi" e' sufficiente la telecamera con DV IN attivato...

Gran parte dell'editing si fa sul Mac e la telecamera lavora pochissimo....

Una volta che hai esportato il filmato sulla telecamera puoi uscire da li' con le normali uscite analogiche verso un registratore VHS o S-VHS.

Ho una WebCam Go della Creative. Quella da 4Mb non quella nuova (la plus) da 8Mb.

Non riesco a trovare un software per fare videoconferenza con altri utenti Mac.

Ho sentito parlare bene di CuSeeMe ma sembra che il software non esiste più...

Potete darmi una mano?

Grazie in anticipo a tutti.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share