VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Marca = MEDION (80euro)

Modello =

Firmware =

Legge...

CDR = SI

CDRW = SI

DVD-R = SI

DVD-RW =

DVD+R =

DVD+RW =

VCD = SI

SVCD = SI

- sotto titoli =

- tracce =

CVD =

XVCD =

- bitrate massimo =

XSVCD =

- bitrate massimo =

MP3

- nomi lunghi =

- Id Tag =

- bitrate massimo =

WMA =

PhotoCD =

JPG = SI

Legge anche i MiniDVD <<----

Inoltre inserendo un CD ottenuto da un centro stampa foto che ha trasportato negativi 35mm su CD, questo lettore legge direttamente il CD permettondo la navigazione tra le varie cartelle che contengono i file delle foto digitali.

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho una traccia .vob della durata di 1:35:15.

Adesso vorrei, tramite ffmpegX, creare un video Cd (su un solo CD da 80 min) da vedere sul lettore di Dvd casalingo.

Prima di tutto non so quale quick presets utilizzare (VCD, CVD, SVCD...), e quali settaggi inserire per avere un buon risultato (senza scalettature) comprimendo 95 min (del file origine) in 80 min che è lo spazio del supporto.

Magari, se non è chiedere troppo, mi piacerebbe sapere come inserire anche gli eventuali sottotitoli.

Grazie.

E' quello che ho fatto , ma pur intsallndo il Codec e mettendo nella cartella Quick Time Plug In i due file nel system Osx non vengono aggiunte le ozioni di uscita in Quick Time (vedi Fot sopra)...

<font color="ff0000">RAGAZZI AIUTATEMI PER FAVORE!!!</font> (e scusate se urlo) Ritorno a postare qui dopo un po' ma il problema e' sempre lo stesso: devo assolutamente riuscire a passare un cortometraggio su VCD entro una settimana! il file sorgente è un classico .avi e viene eseguito perfettamente sia con VLC che con MPlayer. Il filmato convertito invece (P.r.a \&%@###!!!) ha le tracce audio e video non sincronizzate. Per la conversione ho provato sia DivX Doctor II che ffmpegX ma il risultato è il medesimo.

Fino ad ora tutti i filmati .avi che mi hanno dato di questi problemi sul Mac li ho fatti convertire da un amico che ha il PC (purtroppo e' cosi' Posted Image), ma questa volta non posso rivolgermi a lui visto che il filmato e' un regalo per il suo compleanno!

Vi prego, ditemi se e' un problema che si puo' risolvere su mac altrimenti lascio perdere da subito e chiedo a qualcun'altro che abbia il PC.

Grazie.

<font color="ff0000">RAGAZZI AIUTATEMI PER FAVORE!!!</font> (scusate se urlo (e se posto due volte)) Devo assolutamente riuscire a passare un cortometraggio su VCD entro una settimana! il file sorgente è un classico .avi e viene eseguito perfettamente sia con VLC che con MPlayer. Il filmato convertito invece (P.r.a \&%@###!!!) ha le tracce audio e video non sincronizzate. Per la conversione ho provato sia DivX Doctor II che ffmpegX ma il risultato è il medesimo.

Fino ad ora tutti i filmati .avi che mi hanno dato di questi problemi sul Mac li ho fatti convertire da un amico che ha il PC (purtroppo e' cosi' Posted Image), ma questa volta non posso rivolgermi a lui visto che il filmato e' un regalo per il suo compleanno!

Vi prego, ditemi se e' un problema che si puo' risolvere su mac altrimenti lascio perdere da subito e chiedo a qualcun'altro che abbia il PC.

Grazie.

L'audio è in anticipo sul video? Se è così può essere la sync sia ok ma che il player non riesca a stare al passo (troppe frame/sec).

Se è così, ad esempio con MPlayer, occorre impostare drop frames on slow machines

Posted Image

infatti, non va nella cartella plugin il codec, ma in /libreria/quicktime ...

cmq, al momento di dirgli "esporta" nelle opzioni dovrebbe comparire divx, altrimenti qualcosa è andato storto.

L'audio e' in ritardo rispetto al video. Succede sempre cosi': lo sfasamento e' impercettibile all'inizio del filmato, ma aumenta durante la riproduzione fino a raggiungere i 2 (o 3 e + nei video + lunghi) secondi nelle scene finali.

Comunque quello che a me interessa e' la riproduzione finale su lettore VCD/DVD non quella su computer.

Lettore DVD Samsung E-232

Alla fine l'ho preso e devo dire che sono piuttosto contento.

Di seguito i dati che ho:

Marca = Samsung

Modello = E-232

Firmware =

Legge...

CDR = SI

CDRW = SI

DVD-R = SI

DVD-RW = -

DVD+R = -

DVD+RW = -

VCD = SI

SVCD = SI

- sotto titoli = -

- tracce = -

CVD = -

XVCD = -

- bitrate massimo =

XSVCD = -

- bitrate massimo =

MP3 SI

- nomi lunghi = NO

- Id Tag = NO

- bitrate massimo =

WMA = SI

PhotoCD = SI

JPG = SI

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share