Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

iDVD è gratis nel senso che te lo trovi installato assieme al sistema se acquisti un qualunque Mac dotato di Superdrive.

Diciamo che è compreso nel prezzo.

D'altra parte, se non hai un Mac con Superdrive ti serve a poco, dal momento che i masterizzatori non installati da Apple iDVD non li vede proprio.

Non ho mai detto che iDVD e' gratis (viene fornito con i G4 con masterizzatore DVD): ho solo chiesto se sia possibile impostare la velocita' di masterizzazione!

Qualcuno ha risposte?

Giulio, che codec hai usato per fare il vcd con ffmpeg? dalla mia esperienza, m'mpeg1 di mpeg2enc è una sòla, lentissimo e da audio sfasato. l'mpeg1 ffmpeg è una scheggia, e l'ultimo vcd fatto da avi non mi ha dato mezzo problema ...

Io ho ancora iDVD2, installato sul mio iMac Lcd.

Non so con il 3, ma con il 2 non è possibile regolare la velocità di masterizzazione, la sceglie lui in base al supporto che usi.

Del resto, tutto il processo di realizzazione del DVD è trasparente (nel senso di invisibile) all'utente. Sia per la codifica Mpeg2 che per la masterizzazione, fa tutto lui.

Ultimamente ho usato vari DVD-R della Magnex, trovati all'ipermercato a basso prezzo (2,20) che però possono essere masterizzati solo a 1x. Con questi, iDVD masterizza effettivamente a 1x, almeno a giudicare dal tempo che ci mette...

Comincio con la banalità allora ;)

Le Telecamere che hanno anche la possibilità di salvare foto su memory stick o simili le trovo una presa per il ****

La maggior parte hanno un CCD ad 800 Mpixel e ti permettono di fare foto 640x480 = le foto della macchinetta che ti regalano con i punti del benzinaio vengono meglio.

Il gradino superiore sono quelle ad un mega pixel,spendi almeno 200 euro in più ed arrivi fino a 1280x960 = qualità uguale alla macchina del benzinaio

Esiste qualche modello a 2 Mpixel ma i prezzi sono inavvicinabili e comunque , 2 Mpixel non sono tutta questa risoluzione...anzi

Con i soldi che risparmi prendendoti una 800.000 senza memorie rispetto ad una 2Mpixel con funzione foto ti compri una bella macchina foto da 4/5 Mpixel.

In effetti non capisco perchè debbano far pagare così tanto un sensore CCD: infondo l'ottica e tutta la parte meccanica rimangono invariate.

Scusa marco,

vediamo se ho capito bene:

Se da "Quick Preset" scegli VCD Pal dopo quando vai a selezionare in "Video Codec" MPEG1 .MPG (ffmpeg), nella schermata "Option" come fai ad avere la possibilità "Letterbox"? Cioè come fai ad avere le bande nere sopra & sotto e cioé il filmato in tutta la sua interezza (sia pure con le famose bande nere)? Quindi in "Option" cosa fai "Croppi" il filmato?

E se fai questo come lo fai?

Grazie Roberto

Ciao Fabrizio... inanzitutto grazie... il problema fondamentalmente è quello di evitare di girare con 400cose in più quando sei in viaggio... considerando la macchina fotografica classica (per di più caricata in B/N) come oggetto principe. Il desiderio è quello oltre di crearsi il filmato è di avere qualche immagine fissa come "ricordo" da visonare su di un monitor (non penso la stampa se non un10*15). E' chiaro che migliore è l'immagine meglio è. Fra le ultime due soluzione da te indicate quali sono le migliori. E inoltre quali sono le caratteristiche principali che devono essere presenti su una videocamera di tale livello..

Grazie ancora.

francamente, è un prob che non ho mai avvertito, mi spieghi per cosa ti servirebbe questo "letterbox"?

x il crop, lo fai nella prima schermata. un buon metodo è usare un prog (appena mi viene il nome te lo dico) che mostra sulla scrivania un righello in pixels, e stabilire da lì l'area di crop ...

Guest
This topic is now closed to further replies.