VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Ho paura che dovrò farlo anch'io, riportarlo dove l'ho comprato e farmi fare l'installazione ex-novo di tutto dal sistema a Final Cut. Se penso che con una patch c'è gente che ha fatto credere al programma che aveva un PowerMac DP G4 800 al posto del reale PowerMac G4 450 ed ha ottenuto quello che si ottiene con il DP 800, non ho parole...

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

JVC GR DV4000E

SONY DCR TRV 60E

Panasonic NV-MX8

Io sarei tentato sulla JVC GR DV4000E anche se mi attira molto lo stabilizzatore ottico della Panasonic.

Vorrei un consiglio

Ciao Grazie

da un certo momento in poi premiere 6 non importa piu' l'audio: sui settaggi audio delle preferenze capture l'ingresso e' regolarmente indicato (se ne vede il livello audio, come pure sul controllo suono del sistema), ma la clip e' muta. Non e' sufficiente chiudere e riaprire premiere, riavviare il sistema, togliere le preferenze suono del sistema per fargliele ricreare ecc.

E' capitato a qualcun'altro?

C'e' una soluzione?

Grazie

Ciao a tutti.

sto cercando di realizzare un VCD con dei filmati che ho fatto con la mia videocamera digitale.

Premesso che ho letto in lungo e in largo tutto il forum, ho importato il filmato e poi esportato in diversi formati il file per farlo digerire da Ffmpeg (m) e creare un VCD.

Mi crea una serie di file che se visti con VLC non danno problemi ma se masterizzati non è possibile vederli ne con il lettore DVD ne con la PS2. O fatto anche una prova se il mio lettore DVD è in grado di vedere i VCD e SVCD e li vede. Nell'elaborazione del filmato però Ffmpeg mi da sempre questo errore:

(Super) VideoCD xml description created successfully as `/Users/emanuelerossi/Movies/Katy Bartoli/pre-matrimonio/fff.mpg.1.xml'

++ WARN: initializing libvcd 0.7.12 [darwin5.2/powerpc]

++ WARN:

++ WARN: this is the UNSTABLE development branch!

++ WARN: use only if you know what you are doing

++ WARN: see http://www.hvrlab.org/~hvr/vcdimager/ for more information

++ WARN:

Cosa Significa? Che cosa devo fare?

Vi prego di darmi una mano perché il filmato da esportare deve essere pronto prima di domenica, visto che è uno scherzo per una coppia di sposi.

Grazie a tutti in anticipo

Emanuele

Emanuele, spiegati meglio. Che significa "Mi crea una serie di filmati"? Sono diversi spezzoni di film?

VLC li legge correttamente, ma l'audio lo senti?

Il problema potrebbe essere che i file non sono "muxati", cioè non è stata fatta l'unione fra la traccia audio e la traccia video per creare il file Mpeg completo che serve per realizzare il VCD.

Con che cosa lo masterizzi il VCD? Se usi Toast, dovrebbe avvertirti se il file per VCD è corretto o no, ed eventualmente ricodificarlo lui.

I messaggi di Ffmpeg non indicano errori, ma solo degli avvisi, che non incidono sul risultato finale. Alla prima riga, il messaggio ti dice che il VCD è stato "created successfully"...

Ciao Luciano,

innanzi tutto ti ringrazio per il tuo interessamento.

I file che accennavo nel messaggio precedente sono file .cue e.bin .mpg che fanno parte del file spezzettato in quante sono le parti richieste + un file .mpg con l'intero filmato e un file .m1v e .mp2 che sono i file che andrebbero muxati. Provo a "muxarli?" ma ri ricrea un'altra serie di file .cue ecc. ecc. Ho provato a masterizzare tutto ma il mio DVD o non riconosce proprio il disco oppure capisce (perché lo scrive sul display) che è un VCD ma non parte. La PS2 invece non riconosce niente. Torno a ripetere che i file creati funzionano benissimo con VLC e il mio lettore DVD un LG di ultima generazione è in grado di vedere i VCD perché già ho visto altre cose. Nei filmati che riesco a riprodurre con VLC c'è l'audio ed è pure sincronizzato.

Allora... questi sono i passi che seguo quando voglio fare un VCD o SVCD

1)Importo ed elaboro il filmato

2) lo esporto sia in DV Pal sia in QuickTime (ho iMovie3)

3) Imposto Ffmpeg tramite Quick Preset su VCD (o SVCD) e poi faccio partire

4) mi appare alla fine della finestra terminale i messaggi che ho messo sopra

5) provo anche a muxarli

6) provo a masterizzare sia i file .cue che quelli .bin

7) risultato 0

Sai indicarmi il motivo? E' possibile che quel file libreria che cita LIBVCD sia Instabile UNSTABLE? Tra l'altro ho provato a fare queste conversioni anche con MissingMpegTools sia con D-Vision... ma niente da fare.

AIUTOOOOOOOOO

Grazie in anticipo

Emanuele, tanto x cominciare come masterizzi le immagini? con che software? prova firestarter, praticamente è fatto apposta. altrimenti, se usi toast, la procedura è: altro --> vcd

prendi e trascini fisicamente il .bin sulla finestra di toast e maasterizzi

Io uso Toast per masterizzare, e FfmpegX per codificare il file esportato da iMovie.

Uso questa procedura:

Nella finestra di Ffmpeg, tab VIDEO, scelgo il preset VCD, seleziono il file da codificare e imposto il nome del file di output.

Lascio tutto invariato nei Tab AUDIO e OPTIONS. In quest'ultimo tab dovresti togliere l'opzione Altivec se non hai un G4.

Nel tab TOOLS deseleziono Author as VCD, Keep elementary streams, Postprocess (split&author).

Lascio selezionate le opzioni Split in n chunks (impostando n=1) e Mux as VCD.

Lancio l'encoding e aspetto con pazienza. Al termine della codifica mi trovo con un solo file xxx.mpg.

Trascino questo file nella finestra di Toast (settato su VCD) e masterizzo.

Il mio lettore DVD Sony legge benissimo i VCD realizzati così.

Ciao

Ciao, usa VCD builder con il file .mpg, il funzionamento è semplicissimo e il risultato garantito, alla fine ti permette di masterizzare lanciando automaticamente Toast.

VCD builder lo trovi qui

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/15509

I file m1v e .mp2 sono il video e l'audio separati che una volta "muxati" generano il file .mpg

Vcd builder genera anche i SVCD, dipende dalla codifica che scegli tu in ffmpegx

Ciao.

Ho appena preso FCP3 ed ho scoperto che durante il play nella sequence, il programma non aggiorna le clip montate, lasciando che la barra di scorrimento sparisca quando ha passato l'ultima clip sullo schermo. Solo i software di montaggio più ridicoli come premiere hanno questo difetto. Sapete per caso se è possibile dire a FCP di fare il refresh delle clip nella sequence?

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share