Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

VCD builder ti può aiutare (come dice Roberto)... anche io ho grandissimi problemi con ffmpeg, setto tutto perfettamente come letto e straletto in una decina di tutorial più una ventina di post di questo forum, ma mi da sempre errore interrompendo la conversione. Ieri però, nonostante l'errore, mi ha creato due file mpeg che toast rifiutava, allora li ho messi in VCD builder, ho fatto anche una schermata di presentazione e tutto è andato ok

Salve a tutti ragazzi,

ho appena letto i vostri messaggi e sto provando in questo momento ad elaborare il filmato. Speriamo bene e appena ho dei risultati li comunicherò nel forum. Comunque un'ultima domanda: quando esportate da iMovie, in che formato esportate o qual'è quello che mi consigliate? In DV PAL (lavorando poi con un file non compresso e con un'ottima risoluzione) oppure in Quick Time?

Io finora negli esperimenti che ho fatto li ho usati tutti e se devo essere sincero ho usato anche il VCD Builder. Ora ho settato Ffmpeg come mi avete consigliato. Poi vi farò sapere. A dopo

Se ho capito il tuo problema basta che trascini 'l'ascensore' per lo scorrimento laterale sulla timeline che trovi in fondo a quest'ultima.

La clip sul canvas continua ad andare in play senza interruzioni ed in questo modo puoi posizionare la timeline di volta in volta come meglio credi e non come è stato deciso di default dal software.

Credimi non è una limitazione

Un saluto

PROBLEMA: vi scrivo per filo e per segno gli errori che mi da questo caxxo di FFMPEG e che Dio ce la mandi buona.

1)

Da AVI a VCD metodo Mpeg2enc, ERRORE:

INFO: [yuvscaler] yuvscaler (version 1.7.0) is a general scaling utility for yuv frames

INFO: [yuvscaler] (C) 2001-2002 Xavier Biquard <[email protected]>

INFO: [yuvscaler] yuvscaler -h for help, or man yuvscaler

**ERROR: [yuvscaler] Could'nt read YUV4MPEG header!

**ERROR: [mpeg2enc] Could not read YUV4MPEG2 header: system error (failed read/write)!

/Volumes/Giuliano_9/Documenti/prova/prova.avi: Error while opening file

INFO: [mplex] mplex version 2.2.1 ($Date: 2002/04/20 19:08:30 $)

**ERROR: [mplex] Unable to open file /Users/giuliano_claudia/Desktop/ dry/provaffmpeg.m1v for reading.

(Super) VideoCD xml description created successfully as `/Users/giuliano_claudia/Desktop/ dry/provaffmpeg.mpg.xml'

++ WARN: initializing libvcd 0.7.12 [darwin5.2/powerpc]

++ WARN:

++ WARN: this is the UNSTABLE development branch!

++ WARN: use only if you know what you are doing

++ WARN: see http://www.hvrlab.org/~hvr/vcdimager/ for more information

++ WARN:

**ERROR: could not stat() file `/Users/giuliano_claudia/Desktop/dry/provaffmpeg.mpg': No such file or directory

Encoding completed on Tue May 27 14:26:18 CEST 2003

2)Da VOB a VCD metodo ffmpeg, ERRORE:

No accelerated IMDCT transform found

Press [q] to stop encoding

Error while decoding slice 1384kB time=11.7 bitrate= 966.9kbits/s

frame= 971 q=2.0 size= 2399kB time=14.5 bitrate=1357.9kbits/s

bench: utime=26.010s

(Super) VideoCD xml description created successfully as `/Users/giuliano_claudia/Desktop/dry/provaffmpeg.xml'

++ WARN:

++ WARN:

Encoding completed...

3) Da VOB a VCD metodo mpeg2enc, ERRORE:

**ERROR: [mpeg2enc] Could not read YUV4MPEG2 header: system error (failed read/write)!

a52dec-0.7.4 - by Michel Lespinasse <[email protected]> and Aaron Holtzman

No accelerated IMDCT transform found

e ancora:

**ERROR: [mplex] Unable to open file

e ancora:

++ WARN:

PS:i settaggi di conversione sono quelli lòetti e straletti in decine di tutorial

Se non volete aiutarmi almeno datemi indicazione di un altro forum completo (in italiano possibilmente)

Niente da fare... non crea neanche più il file .mpg. Se setto Ffmpeg come mi ha consigliato Luciano non ottengo niente. Se elaboro il filmato esportato in QuickTime mi da questi errori

Encoding started on Tue May 27 15:34:07 CEST 2003

Input #0, avi, from '/Users/emanuelerossi/Movies/Katy Bartoli/pre-matrimonio/interviste.avi':

Stream #0.0: Video: cvid, 639x481, 33.78 fps, 800 kb/s

Stream #0.1: Audio: pcm_s16le, 22050 Hz, mono, 352 kb/s

INFO: [yuvscaler] yuvscaler (version 1.7.0) is a general scaling utility for yuv frames

INFO: [yuvscaler] (C) 2001-2002 Xavier Biquard <[email protected]>

INFO: [yuvscaler] yuvscaler -h for help, or man yuvscaler

Output #0, yuv4mpegpipe, to 'pipe:':

Stream #0.0: Video: rawvideo, yuv420p, 480x576, 25.00 fps, q=2-31, 200 kb/s

Stream mapping:

Stream #0.0 -> #0.0

Unsupported codec (id=0) for input stream #0.0

**ERROR: [yuvscaler] Could'nt read YUV4MPEG header!

Input #0, avi, from '/Users/emanuelerossi/Movies/Katy Bartoli/pre-matrimonio/interviste.avi':

Stream #0.0: Video: cvid, 639x481, 33.78 fps, 800 kb/s

Stream #0.1: Audio: pcm_s16le, 22050 Hz, mono, 352 kb/s

Output #0, mp2, to '/Users/emanuelerossi/Desktop/123.mp2':

Stream #0.0: Audio: mp2, 44100 Hz, stereo, 224 kb/s

Stream mapping:

Stream #0.1 -> #0.0

Warning, allocating 0 bytes

Press [q] to stop encoding

size= 25389kB time=928.5 bitrate= 224.0kbits/s

**ERROR: [mplex] Unable to open file /Users/emanuelerossi/Desktop/123.m2v for reading.

rm: /Users/emanuelerossi/Desktop/123.m2v: No such file or directory

/Users/emanuelerossi/Desktop/123.mpg is not a valid mpeg file

(Super) VideoCD xml description created successfully as `/Users/emanuelerossi/Desktop/123.xml'

++ WARN:

++ WARN:

**ERROR: could not stat() file `/Users/emanuelerossi/Desktop/123.mpg.mpg': No such file or directory

rm: /Users/emanuelerossi/Desktop/123_02_pregap.img: No such file or directory

rm: /Users/emanuelerossi/Desktop/123: No such file or directory

Encoding completed on Tue May 27 15:34:52 CEST 2003

Non crea nessun file... non c'è niente nella cartella di destinazione.Se invece elaboro il file esportato in DV PAL ottengo il medesimo risultato a livello di descrizione nella finestra terminale e qui crea un file addirittura incompleto nel nome ed illeggibile (ho detto che il file dovrà chiamarsi Katy e invece ha creato Kat.)

Il tutto sia che setto per VCD O SVCD

Avete qualche suggerimento?}}

Guest

Emanuele,

Leggo che il file di input è "interviste.avi" con un formato di 639x481 a 33,78 fps ed un bitrate di 800 kb/s.

Ma che razza di file è? Codificato .avi, ma in che modo? Il formato .avi è un guazzabuglio di codificatori pressochè inestricabile.

E infatti ottieni un messaggio “Unsupported codec (id=0) for input stream #0.0â€. Che significa, in soldoni, che Ffmpeg non ha il decoder necessario per leggere il file di input. Tutti i messaggi seguenti, e la mancata codifica e creazione del file di output sono una conseguenza di questo errore.

Diverso il discorso per il file esportato da iMovie. Qui non riesco davvero a capire che razza di errore si verifichi.

Dovresti esportare da iMovie in formato iDVD (oppure QuickTime DV PAL, che poi è la stessa cosa) ottenendo così un file da 720x576 a 25 fps, e dare questo come input a Ffmpeg. Purchè tu abbia abbastanza spazio su disco. Ogni minuto di filmato occupa circa 200 Mbyte, in questo formato.

Infine, non ho ancora capito se hai Toast 5.x oppure no. Se lo hai, assieme ad esso viene installato un plug-in di QuickTime (e anche di iMovie) che ti consente di esportare direttamente in formato VCD PAL e poi masterizzare senza tanti problemi.

Ciao

Guest

Non so che dire, non ho mai provato a codificare file VOB.

Dai messaggi che hai postato sembrerebbe che Ffmpeg non riesca a decifrare i file VOB. Tieni presente comunque che Ffmpeg è solo l'interfaccia grafica del sistema, il lavoro vero lo fanno i codec mpeg2enc, mencoder o mplayer, secondo i casi, che dovresti aver installato assieme a Ffmpeg.

Forse bisognerebbe provare a trasformare i VOB in .mov e .aif con altre utility tipo mAC3dec per l'audio e MPEG2Decoder per il video.

Per caso, non saranno criptati in maniera tale da renderli illeggibili a Ffmpeg?

Guest

Per Giuliano:

per fare un vcd e un svcd da un file vob con ffmpegx devi andare nelle options e devi togliere la spunta da QT decode.Vedrai che funziona.

Fammi sapere.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this