VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Settimio.. la versione è l'ultima disponibile 10,2,6 credo cmq ho aggiornato il mio quicksilver fino all'ultimo aggiornameno disponibile tranne software ipod e bluetood mi pare.. per il resto tutto agg.

Nessuno ha idee a riguardo?

Ho provato anche con finalcut express.. ma nulla

non vede la videocamera collegata..

E proprio McOsX che non la vede..

Cos'è che fa in modo che un sistem veda una periferica?

guarda dal sistem profiler (applicazioni-utenti) se ti vede la periferica attaccata ... magari è un problema alla presa firewire

Non vedo molto citato questo modello di videocamera. Io l'ho appena comperata e da quel poco che finora ho scoperto e provato mi sembra un'ottimo prodotto, non vorrei pero' non aver ancora scoperto qualche terribile "difetto".

La compatibilita' con MacOsX (10.2.6) mi sembra completa: senza aver installato alcun software iMovie l'ha immediatamente riconosciuta ed ha importato il "girato" velocemente e senza alcun problema (non si comporta cosi iPhoto che ci mette una vita a riconoscere la coolpix 880 e un'altra vita a scaricare le immagini).Posted Image

Allora....

Ti riferisci ad Applicazioni/utility/ sistem profile?

Bene se è questo.. ho appena controllato e vede la scheda firewire ma non mi dice se c'è attacato qualcosa a differenza del sistem nove che invece mi vede anche la connessione di qualcosa..

Il fatto è che il sistem 9 non ha problemi nel riconoscere la perifeerica.. se fosse una questione hardware non dovrei riuscire a vedere null in nessun sistem.. giusto?

IOo ho un disco con partizione per nove e una per X

Spero ci sia un modo per risolvere...

ora provo con il sistem nove che si trova sotto al sistemX che non uso mai..

anzi no.. Rettifico

vede qualcosa perchè se stacco il connettore firewire.. nel profilo del sistem non appar nulla alla voce Firewire mentre se riattacco mi da informazioni tipo

Velocità

Guid

produttore

etc

Andonio... sono anche io nella tua stessa situazione...(samsung vp-73i), e da quanto ho capito è un problema di OSX che sarebbe troppo "rigido",cioe' non ammetterebbe errori che sul 9 "passavano".

Ho esplorato molti forum e il sito della samsung,dove ho trovato i driver solo per win e mi sono fatto una mia personalissima idea: semplicemente non si vuole che le videocamere samsung FUNZIONINO!!!!!!!Posted Image (forse solo per scelte di mercato)

Io comunque mi tengo giornalmente informato sul forum Apple (http://discussions.info.apple.com/WebX?14@[email protected])

Andonio, scusa le domande, sicuramente stupide:

La telecamera è accesa e in posizione VCR?

Hai provato a riavviare il Mac con la telecamera collegata e accesa? La Firewire può anche essere connessa "a caldo", ma non si sa mai.

Ciao

eheh luciano tranquillo.. cmq già provato tutti i modi a caldo a freddo all'improvvisoPosted Image niente

Oddio Giuseppe. insomma anche tu? ma a te su 9 funziona?

cmq sarà allora una scelta strategica perchè X tutto mi sembra tranne che rigio, accetta di tutto e senza drive..

forse ce l'hanno con la Samsung come dici tu Posted Image

Grazie cmq

Si,sul 9 funziona, ma non è logico dover riavviare ogni volta, scaricare il filmato, avviare con X, montare il filmato e dover riavviare col 9 per riversare il "filmino" sulla videocamera.UFFA

anch'io ho provato a riavviare con videocamera accesa , spenta,collegata alla rete elettrica e non ma nulla da farePosted Image

assolutamente vero ... ma ci d eve essere anche un escamotage che fa in modo che la videocamera funzini anche sotto x... se il 9 la vede vuol dire che c'è quacosa che manca al sistem X

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share