Recommended Posts

Siccome mi sento in colpa per aver consigliato una telecamera Samsung ad un amico (io ho una Sony PC9 che non mi dà alcun problema, ma costa almeno il 30% di più…) sono andato a cercare qualche notizia sui forum Apple.

Quelle che ho trovato non sono purtroppo buone. Vedere qui:

http://discussions.info.apple.com/[email protected]@.3bc21c8d

Credo che si possa solo sperare nelle nuove versioni di OSX.

Panther, dove sei?

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sono in procinto di acquistare la mia prima videocamera, e per una serie di motivi che non sto ad elencare mi sarei orientato verso Canon. Purtroppo ho letto pareri molto sfavorevoli sulle serie MV5x0 e MV6x0, in particolare sulla presenza di rumore, sia video che audio (addirittura qualcuno dice che nell'audio di alcuni modelli si sente il rumore della cassettina che gira). E' mia intenzione rivolgermi quindi ai modeli MVX150i e MVX2i; mentre sul secondo ho già letto alcuni pareri favorevoli (in particolare grazie allo stabilizzatore ottico), sulla MVX150 non riesco a trovare né le specifiche tecniche complete, né il parere di qualcuno ch el'abbia già provata. Stabilizzatore ottico a parte, mi pare che non abbia nulla da invidiare rispetto alla MVX2i, anzi pare che possa vantare qualcosa in più.

Il prezzo è ovviamente inferiore avendo lo stabilizzatore digitale, e questo è un punto a favore della MVX150i ma ci sono altri fattori che dovrebbero farmi preferire la MVX2i?

Nonostante mi sia fissato con quanti due, accetto consigli anche per altri modelli, sia Canon (tipo la MV5i) che di alte marche.

Grazie e ciao

PS: per l'acquisto pensavo a Nomatica, che ha prezzi molto più bassi rispetto a quello che si trova in negozio (anche di 200-300 Euri); controindicazioni?

ciao sono finghi..

è quasi sicuramente un problema di settaggio del "protocollo fire wire"

esistono due protocolli che permettono di comunicare con periferiche video fire wire,

uno si chiama Protocol Apple Fire Wire

l'altro è il Protocol Apple Fire Wire Basic

ogni periferica richiede un preciso settaggio

può darsi che in classic il protocollo sia meno severo e riesca comunque a vedere la videocamera ma in osx tutto è più difficile

cerca di accedere alle preference del tuo software per modificare il protocol

ciao e buona fortuna

Ho quasi deciso di acquistare la videocamera Canon MV 600i, che a quanto ho capito è un'evoluzione della MV 500i.

Ho visto però che non è citata tra quelle compatibili con iMovie, qui:

http://www.apple.com/imovie/compatibility/camcorder.html

Possibile che sia così, o è solo che questa pagina non è aggiornata?

Gradirei inoltre conoscere commenti da qualcuno che già la possiede: a me sembra che abbia ottime caratteristiche (video ottico 18x, Analogico-DV in/out, 0,5 lux, telecomando), unite a un prezzo interessante (sui 660). Che mi dite??

Grazie anticipate,

Mario

Ciao Andonio,

sono circa tre mesi che ho il tuo stesso problema con una samsung e purtroppo dopo aver provato di tutto (ad eccezione del viaggio in Korea) mi sono arreso. Importo in 9 e poi elaboro con il X.

Comunque rimango fiducioso che il prossimo sistema risolva il problema se no passo altra videocamera compatibile

Ciao Alessio, grazie per le informazioni che ci hai lasciato sulla mv600i, che mi accingo ad acquistare; per questo motivo desidero porti alcune domande:

- che versione di iMovie usi?

- hai l'os9 o il X, e quale versione?

- la mancanza delle 'ulteriori prove' annunciate è sinonimo di modifica del parere sostanzialmente positivo? Insomma, dopo più di un mese di utilizzo, confermeresti il tuo giudizio a caldo?

Grazie ancora e ciao,

Mario

Io ho comprato la 600i poco tempo fa, appena arrivata in negozio. Non ci ho ancora lavorato molto, ma qualcosina con iMovie l'ho fatta e senza nessun problema, usandola anche per convertire il segnale proveniente da videoregistratore (vecchie cassette vhs). Ho trovato tutto molto divertente e semplice, solo ho reinstallato iMovie 2 perchè il 3 non mi sembrava granchè.

Guest
This topic is now closed to further replies.