VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il cast tecnico di Skarr cerca una o due persone residenti vicino o a Milano per la realizzazione delle interviste che verranno pubblicate sul DVD Video del film e/o su Internet, sul nostro sito web.

Nella fattispecie il collaboratore o i collaboratori dovranno svolgere un ruolo essenzialmente “redazionale†nel senso che, mettendo a loro disposizione tutto il materiale necessario, dovranno preparare le domande da porre agli attori principali e ad alcuni esponenti del cast tecnico. Successivamente, in date e luoghi da concordare di volta in volta, il collaboratore o i collaboratori effettueranno le interviste alle persone sopracitate.

Tutta l’attrezzatura tecnica verrà a messa a disposizione dalla produzione (telecamere, luci, eventuali tecnici, cassette e così via). Decideremo in seguito se lasciare al collaboratore o ai collaboratori l’onere (e gli onori) del montaggio delle interviste o effettuare la post produzione internamente.

Perché cerchiamo dei collaboratori esterni? Per due semplici motivi: siamo concentrati al 120% sulla postproduzione del film ed abbiamo poche risorse, in termini di tempo, da dedicare, e, soprattutto, per questo tipo di cose è necessario che sia un occhio esterno, impraziale e critico, a realizzare il dietro le quinte.

Se siete interessati contattateci via e-mail: [email protected]

http://www.progettoskarr.net

Ciao a tutti. Una curiosità volevo fare un filmato con alcune immagini statiche (foto) JPG oltre che piccoli frammenti di video. E' possibile. Ammetto la mia completa ignoranza in materia e scusatemi per le eventuali banilità che non ho considerato.

Avevo fatto qualche prova con vecchie versioni ma non ero riuscito a produrre nulla di buono.

Il risultato finale dovrebbe essere un videocd o anche un dvd.

Qualche buona anima mi può aiutare. Grazie mille.

Fiomillo

Grazie mille Fabrizio...

Perdonami ma non riesco ad importare i doc. JPG nell'elenco dei files disponibili (per capirci con il comando IMPORTA).

Ho fatto qualche prova e sono riuscito con i file PICT.

Per ottenere ottimi risultati che preferenze devo impostare ???

Sono curioso di sapere se con il nuovo QT diminuiscono i problemi dati da iMovie 3.....

...io non ho video da montare attualmente.... e mi piacerebbe tanto sapere se adesso iMovie 3 è utilizzabile o no Posted Image

...anche i problemi di sincronia audio & video in iDVD3 dovrebbero esser spariti... qualcuno conferma?

Grazie a chi potrà rispondermi :P

I file immagine che vuoi importare in iMovie dovrebbero essere in formato Pict, 72 dpi, formato 720x576 (che è il formato standard PAL).

Tale formato in realtà è costituito da pixel rettangolari con rapporto altezza/larghezza di circa 1,09. La cosa è un po' complicata, ma per ottenere i migliori risultati si potrebbe procedere così:

Usando Photoshop (o un'altro editor di immagini) realizzare un'immagine di 768x576 pixel, risoluzione 72 dpi.

Poi ridurre le dimensioni dell'immagine senza mantenere le proporzioni e ricampionandola a 720x576.

Salvare in formato pict e importare in iMovie.

Se hai iMovie3, e riesci a sopportarne i difetti Posted Image, potrai usare l'effetto Ken Burns, cioè applicare alle immagini effetti di panoramica e zoom. In tal caso il consiglio è di usare immagini di dimensioni maggiori dei classici 720x576. Il risultato finale sarà migliore.

Ciao Luciano e grazie per le indicazioni... domani proverò sicuramente . Le fotografie che ho sono scattate a 21.67*16,26 cm ad 300dpi ossia 2560*1920 e sono circa 100. Se per ognuna devo intervenire manualmente ci metto una vita ... comunque se è da fare per avere un buon risultato... si farà. Avendo già l'immagine posso ridurre automaticamente a 720*576 ???

Comunque farò qualche prova... grazie mille ancora..

fiomillo

Beh, prima di elaborare manualmente 100 foto, prova a importarle così come sono.

iMovie riduce automaticamente tutte le foto importate a 720x576, anche se non lo fa con la precisione con cui lo farebbe Photoshop.

Però, data la qualità degli originali, penso che la differenza sia pressochè inavvertibile. Fai qualche prova e qualche confronto.

Ciao

Ciao a tutti.

Sono nuovo nel forum e vi volevo sottoporre un problema.

Quando scarico i filmini dalla videocamera digitale con iMovie 3.0.2 non mi scarica ne la data nè l'ora che invece compaiono sulla camera. Ho un iMac G4 800 MHz con Mac OSX 10.2.3Grazie

Ciao

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share