VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

andando a spulciare tra i vecchi forum o tentato di seguire i vostri consigli, ma purtroppo essendo io un profano, pur seguendo tutte le istruzioni del caso, non son nemmeno riuscito ad installare mencoder richiesto da split per poter funzionare, se ci fosse qualcuno in grado di farmi sapere qualcosa in più le ne sarei grato.

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dal sito mplayerosx scarichi "lastbinaryfile"

dal sito macupdate scarichi ffmpegx guinto alla versione 7

quindi utilizzi l'applicazione "engine installer" contenuta in ffmpegx per installare mencoder

Boh! io progetto da 64 minuti, colonna sonora, parlato sovraimposto, titoli, effetti ken burns (era ora, non tremano molto merno), le clip sono 140, le musiche un bel pò (AAC), alcune clip sono cortissime e mixate con effetto flash tra loro.. Il programma è agile, i miglioramenti ci sono sopratutto nel passaggio e nei richiami a idvd3 (sarà merito di QT 6.3)

Nessun problema, anzi (sarà per l'imac 17" ghz??)

Comunque io son soddisfattissimo di iLife, soprattutto di idvd3

Ma quando ti posizioni su un punto a caso del filmato e schiacci la barra spaziatrice, quanto ci mette per partire?

A me un paio di secondi buoni con rotellina di contorno, imovie 2 è immediato; e quando la barra la schiacci 5 volte ogni 10 secondi capisci che perdere 2 secondi sia un pò troppo!

Ciao a tutti. Anche per rispondere a quanto scritto da Aavnet, che saluto (ci sentiamo ogni tanto su iChat), voglio dire che a parte la velocità che é leggermente aumentata (iMac 17" gh) l'effetto Ken Burns anche se traballa meno ancora non é sfruttabile perché lo sfarfallio e il tremore é ancora evidente e presentare un filmato così realizzato non penso che sia il caso. Penso proprio che dovremo aspettare ancora, naturalmente per chi é interessato all'utilizzo di quell'effetto, una nuova versione di iMovie. Non sono molto fiducioso nei tempi. Posted Image

se riesci, cercati ffmpeg 0.0.6m, la 0.0.7 è ancora quantomeno "giovane" (eufemismo per non dire che fa abbastanza pena)

cmq, tools per lo split di avi ormai sono inclusi nei principali programmi quali, appunto, ffmpeg e D-vision, dotati di appositi installers per mencoder e mplayer

ciao

qualcuno sa dirmi come esportare un filmato di circa due ore su videocamera da iMovie 2? Naturalmente senza esportarlo come quicktime e poi tagliarlo e reimportarlo...

grazie in anticipo

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share