Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

spero sia il thread giusto

PROBLEMA: TROVARE IL COLLO DI BOTTIGLIA

HARDWARE

powerbook g3 pismo 400mhz 640mb RAM 20gb hd interno (4200 rpm)

hard disk 80gb firewire esterno OWC mercury con oxford bridge 911 (7200 rpm)

SOFTWARE

macos 9.2.2

finalcutpro 2 con assegnati 400mb di RAM

ho settato il disco dopo vari tentativi con i driver di harddisk speedtools 3.4

il mio problema risiede in qualche tipo di conflitto di estensioni di cui non capisco la natura

Il problema sono i dropped frames in playback con finalcut:

questi dropped frames non dipendono dai settaggi di finalcut (ho seguito tutte le possibili indicazioni di guide e manuali); infatti, come vedremo in seguito i dr.fr. spariscono modificando non le impostazioni di fcp ma la gestione estensioni

ci deve essere un collo di bottiglia tra il computer e il disco esterno e questo collo di bottiglia sparisce quando riavvio escludendo le estensioni di terze parti (comprese quelle di hard disk speed tools);

ma se riavvio aggiungendo qualche estensione (sembra QUALUNQUE altra estensione) il problema dei dropped frames si ripropone

riassumendo:

a) se monto qualcosa sul disco interno (più lento) il problema paradossalmente non c'è;

b) se uso il disco esterno (più veloce) con il set di estensioni macos9.2.2 completo il problema non c'è;

c) se riavvio con qualsiasi altra estensione il problema ritorna

sono un utente di lungo corso ma un profano "tecnicamente" parlando: le mie prove empiriche mi fanno però avanzare un'ipotesi: il problema deve essere nel controllo del dispositivo firewire in qualche modo "conteso" tra i driver di terze parti con cui lo ho settato (ma era l'unico modo in quanto drive setup non lo vede) e quelli apple che me lo fanno vedere e lo montano sulla scrivania...

scusate la confusione nell'esposizione

qualcuno mi può aiutare?

grazie

Ho un problema con una Canon mv20i,volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa:

da qualche tempo ,sia in lettura che in registrazione,mi squadretta l'immagine

(tipo testine sporche per intenderci).Il difetto lo fa molto con cassette Sony ,meno

con altre,sempre ME.

L'assistenza Canon mi ha cambiato le testine (€ 285)e me l'ha ridata uguale uguale.

Ora siccome se per caso le testine non fossero state da cambiare,pretenderò indietro i soldi,chiedevo se qualcuno di voi avesse mai visto questo difetto?

Gianluca

Guest

Re x Lorenzo

Anch'io ho qualche drop in play back ma poi quando faccio print to video non ci sono: qundi secondo me dovresti vedere se il problema persiste.A volte mi capita che mi faccia il drop nei primi fotogrammi catturati ed anche questo non é un grosso problema.

Hai usato un sacco di paroloni di cui neanche conosco il significato; in questi 2 anni ho solo imparato che meno cose ci sono nella macchina e meglio é. Cmq io con Os 9.1 e Hd 5200 vado bene.I dischi firewire erano sconsigliati come pure il G3. Ultima cosa: disattivare apple talk e memoria virtuale.

PS-Non disperare, io ho impiegato almeno 6 mesi x fare andare tutto liscio con ancora qualhe problema irrisolto.

Guest

x videomaker

grazie, ma non mi spaventano i drop in playback

il problema è che sono tanti (e a intervalli regolari) in presenza dell'estensione X (che sto cercando di individuare) e zero in presenza del set di estensioni completo macos 9.2.2

volevo semplicemente capire perché...

L

ps I paroloni che ho usato non li conosco bene neppure io... memoria virtuale e appletalk ovviamente sono off

Salve a tutti ,sono contento che finalmente questo thread si animi,più siamo e meglio é.

Allora io se posso partirei con una domandina:

sapete se c'é con FCP 1.2.5 la possibilità nella timeline,di settare lo zoom a un secondo o a due

secondi ,senza ricercarlo manualmente.

Per es.in premiere nella parte bassa della timeline c'é un menù a comparsa dove scegliere direttamente il tempo.

Sono stato chiaro ? Speriamo.

Gianluca

Io ho l'MV20 dal 98 ma non ho mai avuto problemi.

Gianluca - Qual'è l'effetto del problema. Cosa intendi che lo fa in registrazione? Che mentre registri vedi male sullo schermo? Perchè se è così vedrai male anche se togli la cassetta!? e le testine non c'entrano. Hai detto che il problema lo fa anche in lettura, ma hai provato a vedere una cassetta non registrata da te?

Perdonami se per caso non ho centrato il problema.

davide

Grazie Gianni magari fosse così,

e grazie a Davide;

la telecamera è sempre andata bene fino a due tre mesi fa,poi con qualche cassetta Sony comincia a formarmi delle linee di quadrettoni che alternatamente (tipo una grossa interlacciatura credo) si spostano di scatto una verso destra e una verso sinistra e rientrano, adesso me lo ha fatto una volta anche con una Panasonic e con una TDK per questo l'avevo portata in assistenza.

Io quando registro vedo bene, è sul nastro che ci sono i difetti.

Inoltre delle cassette Sony che avevo ,che vedevo bene e che si vedono bene su altre telecamere oggi non riesco a vederle come si deve e i difetti non sono sempre sullo stesso punto.

Oggi se riesco da casa,posto un fotogramma incriminato per spiegarmi meglio,

perche cercherei di capire se può essere un problema di elettronica o di testine (ma me le hanno già cambiate sigh!)

Chi mi aiuta a postare un immagine?

Gianluca

Guest

Qualcuno mi sa spiegare come funziona la modalità LP e se comporta una perdita di qualità? Se così fosse la funzione "Extended Recording" della Canon MV 450 darebbe comunque risultati soddisfacenti? Grazie.

Guest

Salve a tutti

Ho da poco acquistato una Sony DCR-TRV17E.Ho notato che nelle registrazioni si sente in leggero sottofondo il rumore della cassetta mini DV che registra.Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?

Avete provato a montare il microfono originale da montare sulla slitta?Montando quest'ultimo secondo voi il fruscio non si sente?Ci sono grosse differenze di qualità nell'audio registrato con questo tipo di microfono?

Grazie per l'eventuale aiuto.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this