VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi Hanno regalato nua Panasonic NV-GS70EG.

L'immagine è buona (almeno in condizioni normali, in modalità rioresa notturna è un p'o' scattosa), ed è compatibile con I-movie. Permette di fare foto digitali, registrandole su una secur digital card (per quest'ultima i driver allegati non sono disponibili per Mac, occorre un lettore). Costa sui 1500.

<font color="ff0000">mi basta cambiare il nome dell'eseguibile (per esempio "old_imovie") e posso installare _anche_ il 3 senza alcun problema? Non è che mi va a sovrascrivere qualche libreria qua e là? </font><font color="000000">

Si, basta cambiare nome, per sicurezza puoi spostarlo dalla cartella applicazioni durante l'installazione del 3, ma non dovrebbero esserci problemi ugualmente</font>

<font color="ff0000">Anch'io vorrei reinstallare imovie 2.

Ma nella scatola del mio powerbook non ho trovato i cd, ma solo un dvd.L'ho aperto ed ho trovato 2 files: installa applicazioni e installa OSX.

Pertanto con pacifist non riesco ad estrarre imovie 2.

Come posso fare???? </font><font color="000000">

Devi usare un applicazione che estragga i pacchetti dall'installer del CD, una di queste è Pacifist, se n'è discusso gia qualche mese fa e sempre a proposito di iMovie</font>

Scusa, non per essere arrogante, ma l'ho detto nel post precedente che ho gia provato con pacifist e non avendo i cd ma solo il DVD da questo non riesco ad estrarlo.

Per Paolo

Ho provato ad installare tutte le applicazioni ma imovie è sempre la 3.

Ciao

il problema e lo stesso che hai tu e sinceramente lo riscontrato anche con ffmpeg confidiamo nell'esperienza dei veterani mac con la speranza che riescano a farci un' installazione "guidata".

Ciao a tutti a presto

Come ti hanno fatto gia' osservare altri la soluzione è installare FFMPEG che ha gia' un installer

trovi i link e le spiegazioni in italiano nella sezione Video di AGGIORNAMAC

http://www.macitynet.it/aggiornamac/video

o piu' in dettaglio qui...

http://www.macitynet.it/macprof/tutorial/supervideo/ffmpeg.shtml

e tutte le info su FFMPEG nella sezione Dvix del forum sul Video Digitale di MacProf

qui

http://www.macity.it/forum1/messages/4160/10069.shtml?1054449947

e qui

http://www.macity.it/forum1/messages/4160/6371.shtml?1054211390

>l'effetto Ken Burns anche se traballa meno ancora

>non é sfruttabile perché lo sfarfallio e il tremore

>é ancora evidente e presentare un filmato così

>realizzato non penso che sia il caso.

Ho installato iMovie3 (lasciando il 2 sempre a disposizione Posted Image e sto facendo delle prove con il Ken Burns, ma non riscontro questo difetto, e sto usando delle immagini a bassa risoluzione, in 1024x768...

Si vede forse solo dopo il riversamento su cassetta/DVD o creando un filmato_compresso?

ciao

Beato Te...

Il difetto lo riscontro sia nell'anteprima sia nel riversamento.

Ho provato di tutto... tra le altre cose ho posizionato il progetto in una partizione riservata esclusivamente ad iMovie che deframmento spesso. Il computer,come ho detto negli altri post, é ben fornito di ram e di gh..... sarà un problema di rendering.... di qualche codec che non va.... dell'applicazione? vorrei l'opinione o meglio ancora la motivazione reale di questo difetto. Avete provato a fare la stessa cosa con il Motion di FCP.... é tutta un'altra cosa. Questo cosa significa.... che non é colpa del computer... ma allora perché sento dirmi, al dire il vero si contano sulle dita della mano, che a qualcuno funziona in modo perfetto? SETTIMIO Tu sei l'esperto.... per favore dicci una volta per tutte che cosa é che non va e se é possibile che a qulcuno non dia questi problemi. Grazie e Ciao.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share