Recommended Posts

si giacomo, devi solo dirgli "save link target"

e il terminale serve solo x l'autenticazione, le storie sulla filosofia mac - quella che ha portato moltissimi utenti ad arenarsi di fronte al minimo intoppo, per la cronaca - lasciamole a un altro thread ...

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No, non è un file di testo, è un eseguibile! Non salvarlo con estensione ".txt" altrimenti non funziona!

Su Safari ti basta cliccarci sopra per scaricarlo. Se vuoi essere sicuro di non sbagliare però fai come ti ho detto prima (o come ti ha suggerito Marco).

Però, se questi programmatori "open source" fornissero programmi la cui installazione fosse meno faticosa sarebbe cosa buona e giusta.Sapevo peraltro che le mie parole (rinchiuse nel breve istante di un momento di disappunto) sarebbero state equivocate. Non si tratta del minimo intoppo, non è certo questo il punto. Ma hai ragione, sono argomenti un po' più vasti di questo thread, forse troppo anche per questo tipo di forum. Torniamo ai nostri fatti "tecnici. Quindi tu parli di "autenticazione", sarà anche per la mia qualifica di Junior, ma non sembra affatto scontato che cosa, in questo contesto possa significare. Autenticare che cosa? Non mi sembra così scontato. Il file che ho salvato è un txt, come lo utilizzo, ffmpeg, ovviamente, non lo vuole.

Scusami ancora e grazie comunque

Vedi che per noi utenti basic

L'icona del file scaricato è generica e come vedi non c'è l'estensione ".txt".

Posted Image

Scarica anche il file lastbinaty.sit e da qui:

http://prdownloads.sourceforge.net/mplayerosx/lastbinary.sit

Scompatta il file lastbinary.sit e dentro troverai mencoder e mplayer

Riassumendo dovresti avere questi 3 file:

-mpeg2enc

-mencoder

-mplayer

A questo punto puoi avviare ffmpegX Engines Installer ed indicare a questo programma dove hai piazzato i 3 file di cui sopra:

Posted Image

Fatto questo premi "Install" e aspetta che termini l'installazione. Avvia ffmpegX e hai finito.

Forse sono un po' sfortunato. Ripeto: nel cliccare col tasto destro per il download mi compare oltre al suddetto mpeg2enc, anche l'estensione .txt che ho subito trovato quantomeno strana. E infatti mi scarica un file con tale estensione che, ovviamente, non è utilizzabile. Forse sarebbe opportuno che qualcuno faccia un controllo sul link per appurare, se non altro, se c'è un problema al sito oppure al mio browser.

Grazie comunque

Sono riuscito finalmente a installarlo. Però come si fa a estrarre solo la traccia audio? Oltretutto (almeno con l'ultima versione di ffmpeg) non è possibile selezionare file provenienti dal volume del DVD (complicazioni da copyright?). Sarebbe possibile copiarlo prima nell'HD e poi importarlo?

E comunque mi serve sapere come estrarre la sola traccia audio.

Grazie

www.cs.buffalo.edu/~afaversa/

qui trovi 0sex, inserisci il DVD, deselezioni dai menù a tendina la traccia video, nel menù a tendina selezioni la lingua che ti interessa, deselezioni tutti i sottotitoli, in un'altro dei menù (il prog ce l'ho sull'altro mac, adesso a memoria non mi sovviene) selezioni "keep elementary streams" e fai partire. così ottieni solo il file audio.

Ho un vcd che avrei bisogno di portare in divx si può fare la conversione? ho provato diversi programmi ma non ho trovato nulla per lavorare con i vcd, o megliotutti i programmi che ho trovato riescono a fare la conversione da altri formati a vcd ma non al contrarioPosted Image potete aiutarmi?

si può con praticamente tutti i programmi di conversione (ffmpeg e d-vision di sicuro), a patto di partire dalla traccia .mpg che trovi da qualche parte nel vcd.

il problema è che il risultato sarà pessimo ... Posted Image

Guest
This topic is now closed to further replies.