Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie Alessandro,

ma visto il mio budget, starei su + basso (anzi, molto basso). Sinceramente, mi serve un camc. entry level per giocare. Poi, un giorno magari ci arrivo anche alle pro cam...

Cmq, grazie1000!

I DVD richiedono la traccia video codificata Mpeg2 e la traccia audio codificata AIFF (trasformata in PCM durante la realizzazione del DVD) oppure AC3, che non viene modificata.

Il problema con un masterizzatore montato su un PC, almeno per me, è che non conosco nessun programma di authoring DVD come iDVD o, a livelli più professionali, DVD Studio Pro.

Intendiamoci, non dico che non ci sono. Sono io che non ne conosco, e quindi non so cosa dirti.

E poi c'è il problema di trasportare i file da Mac a PC. Si tratta sempre di file molto grossi. Considera che un video con sonoro codificato DV occupa circa 3,6 Mbyte per secondo. Lo stesso video codificato Mpeg2+AC3 con qualità DVD occupa più di 1 Mbyte/sec.

Dunque, o si tratta di filmati molto brevi, o sei in rete con un PC, altrimenti spostarli da un computer all'altro può essere davvero difficile.

ciao samir

alla mia ragazza ho fatto comperare 2 giorni fa una fantastica panasonic 3ccd a 1300LEURI

te la consiglio, ottima qualità per il prezzo a cui è venduta, è piccolina... insomma va benone per chi vuole molta qualità spendendo poco! una sony o una canon equivalente costano quasi il doppio

niente da fare con ffmpeg non riesco a fare la conversione in ogni caso l'univo riferimento al mpeg è una cartella che si chiama MPEGAV in cui si trovano dei files .dat avete dei consigli da darmi? non mi interessa molto del video ma l'audio di questo vcd è importante ci sono decadimenti audio? Posted Image

ciao a tutti volevo sapere che differenza c'è tra

una scheda dv e una firewire.ho una panasonic dv in\out e devo aquistare una scheda dv o firewire.devo lavorare sul portatile cosa mi consigliate??ho visto che eistone porte pcmcia firewire...sono tutte uguali??posso scaricare i miei filmati con quelle?? grazie a tutti

Scheda DV è una definizione un po’ vaga.

Devi accertarti che la PCMCIA abbia una porta FireWire, o IEEE 1394 o i.Link, che poi sono esattamente la stessa cosa.

Firewire è il nome dato da Apple all’interfaccia ad alta velocità di sua invenzione. Successivamente il protocollo fu accettato ufficialmente dagli enti di normazione e codificato come IEEE 1394. Tanto per distinguersi, la Sony chiama tale interfaccia i.Link. Comunque, ripeto, si tratta sempre della stessa cosa, ed è usata quasi universalmente sulle videocamere digitali di livello amatoriale.

DV (Digital Video) non è il nome di un’interfaccia né di un protocollo di trasmissione dati, bensì un sistema di codifica digitale e compressione del video, usato soprattutto nelle videocamere amatoriali o semiprofessionali, che utilizzano nastri DV o MiniDV.

Ciao

Spostare il file da un mac ad un pc non è un problema in quanto con dischi esterni riusciamo comodamente.

Il fatto che appena trovo il dvd writer e soprattutto il software devo capire che tipo di filmato creare con Imovie... forse un DV Max Quality (un filmato di 20 minuti scarsi è diventato 4gb....

Appena riesco a trovare il tutto faccio le prove... thanks

Guest
This topic is now closed to further replies.