Recommended Posts

divx 5.0.6 installato su un imac 266 con Os 9.2.2, non funziona o meglio il problema dell'audio resta.

Video ok come prima ma audio nulla.

Ma non avevano risolto il problema?

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<font color="ff0000">quidi se compro una schede firewire da pochi euro e ottengo un software come adobe premiere 6 posso scaricare i video dalla telecamera??</font>

Sì. Basta che Premiere veda la firewire. Il che non sempre è scontato, specialmente su un PC Wintel come mi sembra di capire sia il tuo portatile.

<font color="ff0000">come mai le schede dv costano molto di +??</font>

Non lo so. Forse perchè, oltre ad acquisire in digitale tramite la firewire possono acquisire anche in analogico, e magari hanno anche un sintonizzatore TV, un'uscita S-video e non so che altro...

Ciao.

scusate! io ho un problema con iDVD 3: ho creato uno slide con i movie con circa un migliaio di foto, poi ho passato tutto a iDVD. Dopo aver scelto il tema ed applicato le varie foto per la presentazione, provo a masterizzare. La finestra di masterizzazione mi si chiude in fase 3: asset encoding; senza masterizzare niente. ho 1,2 Gb liberi sull'HD. Qualcuno mi sa dare una dritta?

ciao a tutti...

boh!!! mi sto cominciando ad innervosire!

e' possibile che per esportare un filmato da 60 min, con circa 8/9 clip in mpg1 verso VCD di toast ci mette circa 6 ore! ed inoltre alla fine e' tagliato, ne ha elaborato poco piu' della meta'!

inoltre se faccio un dvd, ancora peggio

tempo assurdo di attesa e sorpresa finale, c'e' un audio nuovo sull'originale, preso dall'interno del progetto e sballato di picht...come devo fare, gli do' fuoco?

Imac G4/800 con superdrive, Imovie 3.03, e Idvd 3 ossia Ilife, jaguar aggiornato, datemi una mano per favore

ciao e grazie

Allora, 6 ore per convertire in Mpeg1 verso VCD Toast 60 minuti di filmato sono un tempo molto basso. Quando li facevo io con un iMac crt G3/500, il tempo medio era di circa 12x, cioè 12 volte la durata del filmato.

Invece la conversione in Mpeg2 per DVD sul mio iMac attuale (esattamente uguale al tuo) impiega circa 1,5-1,6 volte la durata del filmato. Il resto del tempo iDVD lo impiega per masterizzare.

Per quanto riguarda i problemi di qualità audio e video, dai fuoco a iMovie3, anzi, cestinalo. Io l'ho abbandonato, tornando in un primo momento a iMovie2, e poi acquistando Final Cut Express.

Un migliaio di foto? Sono tante.

Quanto dura lo slideshow? Considera che occupa lo stesso spazio di un filmato di lunghezza equivalente, e che in un DVD può entrarci circa 1 ora di film.

In termini di spazio su disco, significa circa 4,3 Giga, per cui lo spazio su HD per contenere i file codificati, prima della masterizzazione, non deve essere inferiore a questo valore.

Secondo me l'errore è dovuto ai soli 1,2 giga liberi su HD.

Guest
This topic is now closed to further replies.