Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Salve a tutti. Dovrei comprare in questi giorni una telecamera digitale per il mio iMac sul quale dovrei fare del semplicissimo editing video con iMovie.

Premetto che sono assolutamente a digiuno di conoscenze in questo campo.

Ho trovato una Panasonic DS27 ad 1500000 che è compatibile con lo standard IEEE 1394, quindi firewire.

Vorrei sapere se è possibile collegarla al mio iMac senza spese aggiuntive, quindi se è necessario qualche driver per poterla pilotare tramite iMovie e cosa ne pensate del prezzo.

Grazie a tutti coloro che mi presteranno attenzione!

Guest

Il problema dei drop frames in 'print to video' l'avevo anche io, ma pare che sia scomparso impostando la qualità del rendering al 75%.

Invece ho ancora problemi di blocco dell'immagine sul VCR, ma é tutto OK sul monitor. Immagino che succedas qualcosa che mi impalla il convertitore A-D.

Guest

Gianluca non c'é quello che cerchi.Bisogna fare a mano.

Vittorio, ma se renderizzi al 75% la qualità e scadente!

Guest

No la qualità è più che accettabile, almeno per quello che faccio io. Considera che poi scarico su VHS, per cui al massimo hai una leggera sbavatura sui colori molto forti, ma non so se poi dipende da questo o dalla resa del VCR.

Domanda per chi usa il batch capture:

facendo il batch capture a voi taglia perfetto come glielo comandate

con in e out o "sbaglia"di qualche fotogramma più avanti

o più indietro?

E poi le handless che ruolo giocano nel capture?

Gianluca

Guest

Cavoli,io il rendering al 75% lo usavo solo come prova perche é un pò + veloce, ma gli effetti renderizzati erano brutti.

Cmq per chi volesse scambiare 2 chiacchiere in merito ad FCP in tempo reale, sto facendo un server ad hoc con carracho,venite a trovarmi.(iVideo)

Ma in assistenza non provano il materiale prima di ridartelo? Se è così, no comment.........

TI è caduta la MV20i? Perchè solo a guardar la meccanica mi vengono i brividi da quanto è delicata. Sembra un videoregistratore in miniatura!

Non ti resta che riportarla in assistenza!

PS. neanch'io so come si aggiungono immagini ai post.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this