VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tuttiPosted Image

Mi chiamo giovanni ed ho un problemino con iMovie ,

Dopo aver provato il 3 ,sono tornato alla versione 2,e fino a qui' tutto ok, ma poi causa un fulmine ho dovuto reinstallare tutto nell'hard disq.

Avevo dei pacchetti di plug-ins per iMovie 2 con transizioni effetti ecc che funzionavano, adessso non ne vogliono sapere, dopo aver reinstallato il sistema ,provo a metterli nella libreria della mia home (dentro la cartella plug-ins di iMovie), ma niente allora apro il pacchetto dell'applicazione con mouse +ctrl e li metto nei plug-ins ...ma niente provo a fare mela+i e inserirli da li' ma indovinate? niente da fare , appena apro iMovie mi si apre una finestra che mi dice che ci sono problemi con quelle transizioni.

La cosa buffa e' che una decina (non so come ) sono riuscito a farle vedere a imovie2 ma succede che nella parte destra della schermata di imovie2 cliccando sul pulsante transizioni si vedono quelle 10 +tutte quelle di serie (tipo dissolvenza incrociata ecc ) doppie.

Chiedo consigli a qualche buon'anima che ne sa piu' di me.

Vi ringrazio fin da ora per la pazienza

Ciao Giovanni

allora, ho risolto: avevo poco spazio sull'HD. Ho liberato circa 6 Gb e tutto è filato liscio.

x Luciano: lo slide dura 40 min (3 sec ogni foto).

Mi succede una cosa strana. sul PC lo slide manda in tilt il sistema. Sul mio lettore DVD a casa invece tutto OK. Qualità eccezionale.

grazie luciano mi metto alla ricerca di vcd copy x a mi potete dare una dritta su ffmpeg, io ho provato ad usare l'installer per inserire il codec mpeg2, mplayer e mencoder ma non mi installa nulla sapete se devo scaricare le ultime versioni dei sw per far si che il tutto funzioni?

Che pareri favorevoli hai letto sulla MVX2i ?

Anch'io sarei interessato all'acquisto,ma purtroppo sui depliant,tutti i prodotti sono bellissimi.

La realtà (lo sappiamo) a volte è molto diversa...

Conosci qualcuno che ce l'ha forse ?

Nomatica è senz'altro allettante,anche se comprare prodotti di questo tipo online (molto delicati),mi lascia un poco perplesso..

ciao Claudio

Interessante la possibilità di fare fotografie ma per farle decenti 1,33 Mpixel non bastano di certo. La MVX150i può fare una miriade di cose, la MV2i è bella però alla fine mi lasciano perplesso: uso ancora una «vecchia? Sony Digital8, uso le videocassette Hi8, mi leggo la miriade di video fatti con la video8, mi filma al buio (colore verde, infrarossi) può fare foto (da pena ma usabili in contesti particolari tipo incidenti automobilistici), la posso usare come webcam ma ha un'unica pecca: non ha il DV/in. Sapete, nel 1999 praticamente non c'era... A questo vedrò di ovviare con un convertitore Canopus...

I prodotti venduti on line non mi hanno mai creato problemi però de visu è meglio Posted Image

Ah, dimenticavo... L'antica Sony analogica video8 funziona ancora e la uso in manuale....

Ciao

Francesco

Il problema di fare foto con la videocamera di 1,33 Mpixel non è che mi interessa molto (per quello ho la fotocamera digitale),quello che vorrei sapere invece,se c'è una differenza evidente tra una da 0,8 Mpixel e una da 1,33..,usando iDVD...

Claudio

Giorni fa ho aperto un thread proprio sul tema MVX2i, chissa' che non abbia piu' soddisfazione su questo. Io ho fatto il contrario, prima l'ho comprata poi mi sono chiesto se ho fatto una c****ta. Per la mia breve esperienza, la trovo magnifica: digitale/analogico in/out lisci come l'olio, stabilizzatore ottico, 1,33 Mpixel che per le foto finche' rimangono a video o stampe max 10x15 (cm) regge, non so pero' valutare la differenza con un 0,8 Mpixel in video.

Per le foto vere e proprie ho una Coolpix 880, ma quella e' un'altra storia.

Parliamone.

Dimenticavo: assolutamente compatibile con iMovie, una volta collegata la videocamera, senza NESSUN software aggiuntivo, le funzioni di riproduzione, registrazione in e out, stop e riavvolgimento nastro vengono gestite direttamente dal computer. Non so se lo fanno tutte ma a me il tutto mi sembra molto positivo.Posted Image

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share