VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' possibile convertire da 32 a 48 - ovviamente - guadagni in precisione per le eventuali ulteriori trasformazioni ma non certo certo in qualità.

Puoi provare l'eq parametrico per tagliare le alte frequenze sostenendo quelle che danno corpo all'audio. Se la timbrica risultante non è esattamente realistica ma risulta piacevole e non metallica hai risolto ll problema.

Gianni

ti ringrazio andrea, anche io girando un po' sulla rete ho letto pessime recensioni sulla canon, sulla sony invece ho letto lamentele solo per quanto riguarda il touch-screen.

Comunque credo di aver scelto.

Grazie e ciao

Ultimamente sto bazzicando parecchio per il newsgroup it.arti.fotografia.digitale e moltissima gente sta acquistando dai siti che ti ho segnalato trovandosi bene.

Dai vari commenti che ho letto, se decidessi di prendere una telecamera/fotocamera da loro, assicurati soltanto che quest'ultima sia disponibile a magazzino magari facendogli una telefonata: c'è gente infatti che sta aspettando da un mese...

L'alternativa altrimenti sono gli stati uniti: se devi andare o se conosci qualcuno che andrà a breve , specialmente a San Francisco, trovi parecchi negozietti che vendono telecamere Pal. In questo caso, la raccomandazione che ti do è di andare ad acquistare con le idee gia chiare perché cercano di fregarti in tutti i modi Posted Image

Salve a tutti, sono nuovo di queste parti ed avrei una domanda da porvi su iMovie 3.0.3, mi scuso già da ora se l'argomento é stato già trattato.

Possiedo un PBG4 Titanuim 400 Mhz e ho allacciato alla FW un disco esterno Lacie da 80 GB dove collego anche la mia digitale per poter fare montaggio video... e fino a qui tutto normale.. beh penso io Posted Image il fatto é che l'applicazione é molto lenta nello svolgere le procedure, e fin qui la va ancora... ma il problema grosso é quando trasferiso il mio filmato montato sulla videocamera dove me lo ritrovo, come dire, spezzettato, va a scatti... mi sapete dire qualche cosa? o meglio credo d'aver intuito che sia meglio reinstallare iMovie 2... ma posso fare solo questo?... sapete dirmi se con final cut express questi noiosi problemi vengono annullati?

grazie mille ciao

Ultime novità sul mio problema:

Provato tutte le porte in tutte le maniere ,importato accendendo prima o dopo dell'avvio la telecamera,nada.

Supporto tecnico Turnover:"riformatta l'HD FW da OSX"

Fatto. Niente.

Riparati i privilegi.

Niente.

Ho provato con imovie 3.03 stessa storia.

Cambio computer imac dv 400 appena formattato.

Idem, non importa correttamente sull' HD esterno.

Ho tutti i sw all'ultima versione.

Ho provato ad importare solo l'audio con fcp FUNZIONA BENISSIMO!

Solo il video scatta e punta.

Audio e video insieme , peggio come sapete.

Mi resta solo di provare con un' altra telecamera.

Se qualcuno lavora su hd esterni FW mi può far sapere sue

eventuali esperienze. Grazie

Gianluca

A questo punto, credo che il maggior sospettato sia proprio l'HD esterno.

Forse qualche problema nell'interfaccia, forse nel disco stesso.

Io uso correntemente un HD esterno FW da 80 giga, e non ho mai avuto alcun problema. Nessuna differenza dal riversare sul disco interno o su quello esterno.

Hai la possibilità di provare con un altro disco? Magari prima prova a cambiare solo il disco, poi eventualmente tutto il case con l'interfaccia FW.

Ciao ragazzi sono nuovo Posted Image

Ho bisogno di un consiglio velocissimo.

Sto per acquistare una JVC GR-DVL 9000.

(http://hardwarecentral.dealtime.com/xPF-JVC_GR_DVL9000)

so che è progressive Scan ... ma che vantaggi avrei ??

diciamo che l'ho trovata a 400€ secondo voi ne vale la pena, come prima telecamera può andare ?

Fatemi sapere vi prego, ci capisco praticamente ZERO e non vorrei prendere un BIDONE Posted Image

Saluti

awe

Ciao a tutti,

sono alle prese con un nuovo problemino derivante dall'acquisizione di un filmato in iMovie da una videocamera digitale.

Ebbene, durante l'importazione, l'audio emette uno strano suono, un breve *BIP* metallico... in maniera piuttosto frequente (ogni venti secondi). Mi chiedo se qualcuno ha già riscontrato un problema simile, e a tal proposito ecco le specifiche della mia strumentazione:

- iMac 500 320 MB Ram

- iMovie 2

- Panasonic NV-DS30EG Firewire

Il filmato è un concerto ripreso all'aperto, vicino alle casse. Il *BIP* però viene emesso in maniera variabile.. alle volte, nello stesso punto non lo fa più.

Grazie!!!

Sat

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share