Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve,

sono un nuovo utente mac (iMac) dopo anni di pc.

Il mio obbiettivo principale e' realizzare buoni video in formato Divx partento dalla mia videocamera digitale (canon mv500).

Ho gia' installato iMovie3, il codec Divx 5.0.6 e Quick time 6.3.

I problemi al momento sono due: quando importo dalla videocamera le persone che camminano velocemente e soprattutto i mezzi in movimento (auto, moto) lasciano una leggera scia e sono poco definiti.

Il secondo problema e' che l'esportazione in Divx Avi risulta in ogni caso di scarsa qualita'. L'unica cosa che ho notato e' che durante l'esportazione l'indicatere dei fps parte da 19,7 e poi cala progressivamente sino ad 8. Anche la qualita' del filmato poi visualizzato con quicktime risulta essere decrescente.

Per il primo problema la mia sensazione e' che la scheda video "faccia fatica". Per il secondo problema...brancolo nel buio.

Un grazie a tutti per l'aiuto.

Emilio

Forse non dovrei dirlo perchè potrebbe risultare compromettente ma....

<font color="119911"><font size="+2">IMOVIE 3 FINALMENTE CON PANTHER FUNZIONA!!!</font></font>

Non ho fatto ancora prove approfondite, però i filmati che con l'accoppiata Imovie3-Jaguar vanno a rilento con il panterone vanno alla grande come su imovie2!!!

Appena ho un attimo di tempo provo a lavorarci "seriamente" e vediamo se regge lo stress del regista incompreso che c'è in me

Quando esce la versione ufficiale che me la compro?? Posted Image

Anzi, mi compro il computer nuovo così me lo regalano ;))

Ho provato un'altra telecamera ed

è con immenso rammarico che do il triste annuncio:

La mia Canon non se la fila più con l'hd esterno.

Ieri sera ho riversato 1 ora e 40 m. con una Sony ,

sull'hd fw ,ne un fotogramma perso,ne un benchè minimo problema.

Perchèèèè proprio ammmeee!!! Sigh!Sigh!

Tempo fa si parlava di una presunta incompatibilità fra le telecamere Canon e gli HD estern FW,ma onestamente pensavo che ormai fossero problemi vecchi.

Che faccio? Mah!

Tristi saluti Gianluca.

ciao,

ho fatto una serie di slide in PowerPoint .

Una di queste richiama un filmato, che ho in formato .mpeg (ed è ben 90 Mb)

Il mio problema è questo:

dovrei spedire a più destinatari il file.ppt (con filmato)....ma è chiaramente troppo grosso!

Sto cercando di vedere SE e, eventualmente, COME posso "alleggerire" il filmato...mpeg è un formato già compresso, quindi non riesco a comprimerlo più di tanto.

Ho a dsiposizione iMovie (su Mac osX) e nache KeyNote, oltre a PowerPoint...ma non conosco ancora tutte le loro potenzialità.

Mi conviene convertire in altro formato?

Rimpicciolire il filmato ?

DATEMI SUGGERIMENTI....grazie!

Ciao, riscontro un brutto difetto nelle immagini che importo dalla mia Canon MV600i in iMovie (sia versione 2 che 3): sono molto più scure di come appaiono sul piccolo schermo della videocamera stessa. Da cosa può dipendere? dalla qualità del cavo firewire? non c'è la possibilità di intervenire sulla luminosità e il contrasto delle immagini in acquisizione? Il mio hardware è questo: Dual 867, disco riservato al videoediting Maxtor 80 Gb a 7200 ata 133.

Ciao e grazie

Già ma quando le rivedi in tv non lo sono più. Uso sia una Sony Digital8 che una Thomson MiniDV ed in effetti le immagini su iMovie appaiono + scure. Sia su iMac 500 che PB G4 667.

Poi la luminosità dello schermo della videocamera la puoi regolare.... Posted Image

Ciao

Quale .mpeg? .mp4? L'hai preso da una videocamera DV o cosa? Quali dimensioni ha (tipo: 320 x 240)?

Ma poi proprio un filmato da 90 MB devi inserire?

Non puoi proprio togliere le parti ridondanti? (in un filmato vi sono molte parti che sembrano diverse ma in realtà esprimono sempre un unico concetto: occorre tenere solo quella che può colpire + efficacemente l'immaginario di chi guarda)

Ti porto un esempio: ho un filmato .mov da 222,4 MB, durata 04'47, dimensione 320x240.

Con QuickTime 6.3 Pro l'ho esportato in .mp4, modalità Cavo/DSL Bassa qualità e ne è uscito un filmato .mp4 da 3,8 MB, durata 04'47, dimensione 160x120....

L'originale era un DV da 1GB e qualcosa...

Poi se i tuoi destinatari hanno Keynote meglio, se sono cross platform meglio ppt e QuickTime. In ogni caso 30" di filmato all'interno di una slide sono già tanti...

Ciao

Guest
This topic is now closed to further replies.